sanzione disciplinare

Feed - CARABINIERI

Rispondi
patatoni
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 09, 2011 11:13 pm

sanzione disciplinare

Messaggio da patatoni »

Cari utenti sono un Maresciallo Capo nei CC.Tempo addietro mi sono rivolto a dei magistrati per ottenere una nota di compiacimento per allegarla al ricorso gerarchico avverso le note caratteristiche;uno di questi, mi rispose positivamente, ma doveva sentire il Proc.capo.Nei giorni successivi , la medesima rispose negativamente e io non obiettai nulla.Tale magistrato dopo circa otto mesi scrive una nota al Proc.capo, il quale scrive al Comandante Prov.le e chiede di essere informato circa iniziative prese nei miei confronti.Il C.te Prov.le subito scrive al Cap per l'apertura di un procedimento disciplinare.
Vi sembra giusto?


semprelostesso
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:22 pm

Re: sanzione disciplinare

Messaggio da semprelostesso »

Non è giusto ma purtroppo è cosi!!
Intanto se apre un procedimento disciplinare con la comunicazione di inizio del procedimento e/o contestazione degli addebiti ti verrà detto di quale " grave mancanza disciplinare" ti ritengono colpevole. Eppo visto il ricorso gerarchico alle note..... ti auguro di difenderti al meglio!!

cordialità
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: sanzione disciplinare

Messaggio da leonardo virdò »

Scusi Maresciallo ma credo che tra lei e i magistrati ai quali si è rivolto non ci sono stati buoni rapporti, o quantomeno tali da poter scrivere in suo favore e così è stato pugnalato alle spalle.
Generalmente quando il personale dell'Arma (es. Sezione di P.G.) che è alle dirette dipendenze dell'AG, si rivolge per casi analoghi o altro, difficilmente si sottraggono.
I ns superiori venuti a conoscenza dai magistrati della sua richiesta che sarebbe esplicitamente servita per allegarla al ricorso avverso le note, hanno ritenuto il suo atteggiamento poco consono, per cui, ritengo che l'apetura del procedimento disciplinare sia appunto dovuto a tale raccomandazione, che, come sappiamo il RGA, non ricordo l'art., vieta al militare qualunque tipo di raccomandazioni, specie di personalità appartenenti a ruoli politici, ecclesiastici ecc. ecc.
Se non altro, Il suo post ci ha evidenziato ancora una volta che tra pesci grandi non si scannano mai. Auguri.
Un saluto.
Rispondi