Saluto dal C.te di Legione

Feed - CARABINIERI

melo

Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da melo »

salve a tutti,io il 2° aprile vado in pensione (il 1°consegno l'equipaggiamento),oggi sono stato tempestato da chaimate per andare il 30 di marzo dal C.te delle Legione per il saluto,io sono in licenza sino al 31 di marzo,il 30 ho una visita medica,ho chiesto e non è un obbligo,allora ho riferito che non posso andare e non ci tengo,allora la capitana voleva vedere la prenotazione della visita medica...... (allora non è un obbligo penso io) il C.te del norm gli ha risposto che non lo fà,lo faccia lei.Io so che non è un obbligo,in molti non vanno,ma oggi fino alle 18,00 a convincermi,mi hanno riferito che mi chiamava la capitana ma fino ad ora nulla,ma dico io.....non ho parole,che ne pensate? non perchè abbia paura ormai,ma potrebbe succedere ad altri militari,grazie.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da angri62 »

melo ha scritto:salve a tutti,io il 2° aprile vado in pensione (il 1°consegno l'equipaggiamento),oggi sono stato tempestato da chaimate per andare il 30 di marzo dal C.te delle Legione per il saluto,io sono in licenza sino al 31 di marzo,il 30 ho una visita medica,ho chiesto e non è un obbligo,allora ho riferito che non posso andare e non ci tengo,allora la capitana voleva vedere la prenotazione della visita medica...... (allora non è un obbligo penso io) il C.te del norm gli ha risposto che non lo fà,lo faccia lei.Io so che non è un obbligo,in molti non vanno,ma oggi fino alle 18,00 a convincermi,mi hanno riferito che mi chiamava la capitana ma fino ad ora nulla,ma dico io.....non ho parole,che ne pensate? non perchè abbia paura ormai,ma potrebbe succedere ad altri militari,grazie.
===il 1°aprile? ti ricorda niente......
melo

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da melo »

lo so il pesce d'aprile,grazie.Che ne pensate di questa bella situazione? Ho un nervoso a dosso!!!!
loris64
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 307
Iscritto il: ven gen 31, 2014 3:25 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da loris64 »

Ciao Melo
Prima di tutto Auguri x la tua pensione!!
Allora oggi non si consegna piu' tutto cio' ke hai in dotazione ma solamente la pistola manette cinturone o bandoliera fondine tesserino tessera multiservizio Stop tutto in una scatola di cm 30X30 da consegnare all'ultimo tuo comando.
Se non vuoi andare al saluto di commiato il tuo comando trasmette alla Legione ke non partecipi.
Io ti dico ke dopo tanti anni passati nell Arma il saluto di commiato e' come la ciliegina sulla torta o meglio un bello ricordo ke a qualunque Carabiniere non puo' ke fare tanto onore.
Ciao e buona fortuna su tutto.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da panorama »

I miei 2 fratelli congedati: 1 nel 2010 e 1 nel 2013 non sono andati per il saluto.
Tanto il foglio del congedo, la Legione lo manda alla compagnia per la consegna all'interessato.
Se uno vuole andare va altrimenti consegna il tutto (tessera, manette e pistola, ecc.) e finisce li.
melo

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da melo »

Grazie Loris per gli auguri,confortati anche da Panorama,non ci andrò,oggi non mi stanno chiamando......grazie mille
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da panorama »

Molti ci tengono alla foto ricordo col comandante di Legione di turno ed a mangiare qualche pasticcino con un bel bicchiere di spumante ma ...................
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da Antonio_1961 »

loris64 ha scritto:Ciao Melo
Prima di tutto Auguri x la tua pensione!!
Allora oggi non si consegna piu' tutto cio' ke hai in dotazione ma solamente la pistola manette cinturone o bandoliera fondine tesserino tessera multiservizio Stop tutto in una scatola di cm 30X30 da consegnare all'ultimo tuo comando.
Se non vuoi andare al saluto di commiato il tuo comando trasmette alla Legione ke non partecipi.
Io ti dico ke dopo tanti anni passati nell Arma il saluto di commiato e' come la ciliegina sulla torta o meglio un bello ricordo ke a qualunque Carabiniere non puo' ke fare tanto onore.
Ciao e buona fortuna su tutto.
La ciliegina preferisco mangiarmela, dopo tanti anni di servitu' e signorsi, alla fine della carriera dovrebbe venire il Comandante a salutare il congedante.
melo

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da melo »

ok ok.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da angri62 »

Antonio_1961 ha scritto:
loris64 ha scritto:Ciao Melo
Prima di tutto Auguri x la tua pensione!!
Allora oggi non si consegna piu' tutto cio' ke hai in dotazione ma solamente la pistola manette cinturone o bandoliera fondine tesserino tessera multiservizio Stop tutto in una scatola di cm 30X30 da consegnare all'ultimo tuo comando.
Se non vuoi andare al saluto di commiato il tuo comando trasmette alla Legione ke non partecipi.
Io ti dico ke dopo tanti anni passati nell Arma il saluto di commiato e' come la ciliegina sulla torta o meglio un bello ricordo ke a qualunque Carabiniere non puo' ke fare tanto onore.
Ciao e buona fortuna su tutto.
La ciliegina preferisco mangiarmela, dopo tanti anni di servitu' e signorsi, alla fine della carriera dovrebbe venire il Comandante a salutare il congedante.
=== :-) "like"
arsenico60

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da arsenico60 »

La ciliegina preferisco mangiarmela, dopo tanti anni di servitu' e signorsi, alla fine della carriera dovrebbe venire il Comandante a salutare il congedante.[/quote]

.......ti quoto alla grande Antonio.

.......per Melo io lasciai tutto alla stazione pistola tessera ecc ecc.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da Zenmonk »

Credo che ci tenessero a salutarti, so che in molti altri casi neppure convocano...
marschall

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da marschall »

A me dopo circa 6 mesi dalla riforma, periodo in cui non si e' fatto sentire nessun Ufficiale della linea diretta, mi hanno convocato per il saluto di commiato attraverso i CC di residenza. Il messaggio, tra l'altro, indicava che si raccomandava la massima cura della persona e dell'uniforme. Li ho mandati a stendere ... Dopo circa tre mesi mi notificano che mi sarei dovuto presentare nuovamente per il saluto di commiato. Mandati a stendere un'altra volta. Penso che lo abbiano capito. In compenso, a seguito del comportamento della linea gerarchica per il trattamento riservatomi dopo la riforma, ho inviato una lettera direttamente al Comandante Generale, il quale mi convocava al Comando Generale. Tutti gli ufficiali con cui ho avuto modo di parlare al superiore Comando hanno ritenuto valide le mie lamentele, gratificandomi per quanto ho potuto dare all'Arma nei miei 32 anni di servizio, dimostrando cosi' la vicinanza dell'Amministrazione al personale che per motivi di salute e' stato costretto alla riforma. I superiori diretti non si sono neanche posto il problema, si sono ricordati che non c'ero piu' dopo 6 mesi !!!
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da umtambor »

Concordo: caro congedante, il 30 (cioè oggi) sei in licenza già concessa e nessuno può obbligarti ad interromperla per andare a salutare il Comandante della Legione, a meno che tu non ci tenga ( e mi pare che non è questo il caso).
Purtroppo l'Arma da' sempre il meglio di sè alla fine, quando si dovrebbe onorare il servizio prestato da un militare che si congeda ed invece si continua a vessarlo con assurde richieste: il brutto è che di questo film quello che rimane impresso è l'ultimo fotogramma...
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Saluto dal C.te di Legione

Messaggio da Zenmonk »

L'ultimo fotogramma lo giriamo noi dando l'esempio di cosa significa la dignità
Rispondi