Riscatto anni Volontario VFB - VFA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pacomasi85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:46 pm

Riscatto anni Volontario VFB - VFA

Messaggio da pacomasi85 »

Salve, sono un Crs in servizio presso Stazione distaccata, vorrei avere delle lucidazioni in merito agli anni di riscatto.
Nel dettaglio, ho prestato servizio nelleserciro per oltre 3 anni, prima di effettuare il passaggio nell’Arma.
Volevo chiedere appunto, ma a livello temporale gli anni nell’esercito mi varranno comunque per andare in Pensione?
Quindi è solo una questione di buona uscita maggiore? Riscattando gli anni?
O meglio a parità di anzianità e grado, con chi ha eventualmente riscattato gli anni, va prima di me in pensione?
Per favore, rispondete e ringrazio tutti in anticipo.


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Riscatto anni Volontario VFB - VFA

Messaggio da firefox »

pacomasi85 ha scritto:Salve, sono un Crs in servizio presso Stazione distaccata, vorrei avere delle lucidazioni in merito agli anni di riscatto.
Nel dettaglio, ho prestato servizio nelleserciro per oltre 3 anni, prima di effettuare il passaggio nell’Arma.
Volevo chiedere appunto, ma a livello temporale gli anni nell’esercito mi varranno comunque per andare in Pensione?
Quindi è solo una questione di buona uscita maggiore? Riscattando gli anni?
O meglio a parità di anzianità e grado, con chi ha eventualmente riscattato gli anni, va prima di me in pensione?
Per favore, rispondete e ringrazio tutti in anticipo.
Posta così genericamente e senza nessun dato preciso è difficile rispondere a questa domanda.

Cmq gli anni prestati presso la PA NON si riscattano ma si computano...la differenza sta nel fatto che il tutto dovrebbe essere ad oneri zero per te.

Detto questo sono validi sia per il diritto alla pensione sia per il calcolo della stessa se fatti prima del 1995.
Rispondi