Riscatto anni lavorativi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Riscatto anni lavorativi

Messaggio da giosa »

Buonasera a tutti. Avendo maturato 33 anni di servizio e avendo altresì 4 anni lavorativi esterni però non riscattati ė possibile fare domanda di ricongiungimento e contestualmente presentare domanda di pensione tenuto conto che il totale degli anni contributivi sarebbero 37 e quindi utili al sistema pensionistico. Grazie a chi vorrà delucidarmi.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riscatto anni lavorativi

Messaggio da angri62 »

giosa ha scritto:Buonasera a tutti. Avendo maturato 33 anni di servizio e avendo altresì 4 anni lavorativi esterni però non riscattati ė possibile fare domanda di ricongiungimento e contestualmente presentare domanda di pensione tenuto conto che il totale degli anni contributivi sarebbero 37 e quindi utili al sistema pensionistico. Grazie a chi vorrà delucidarmi.
===la domanda di ricongiungimento deve essere presentata in costanza di servizio, alla determina puoi scegliere se ne vale la pena.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riscatto anni lavorativi

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
giosa ha scritto:Buonasera a tutti. Avendo maturato 33 anni di servizio e avendo altresì 4 anni lavorativi esterni però non riscattati ė possibile fare domanda di ricongiungimento e contestualmente presentare domanda di pensione tenuto conto che il totale degli anni contributivi sarebbero 37 e quindi utili al sistema pensionistico. Grazie a chi vorrà delucidarmi.
===la domanda di ricongiungimento deve essere presentata in costanza di servizio, alla determina puoi scegliere se ne vale la pena.
==================================Caro "giosa"....ci sei o ci fai...???=====================
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... 68-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: Riscatto anni lavorativi

Messaggio da giosa »

Gino59, ė un quesito che mi ha posto un caro amico collega e sinceramente oltre che dirgli di informarsi ad un caf mi era nata la curiosità. Tutto qui.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3123
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Riscatto anni lavorativi

Messaggio da firefox »

giosa ha scritto:Gino59, ė un quesito che mi ha posto un caro amico collega e sinceramente oltre che dirgli di informarsi ad un caf mi era nata la curiosità. Tutto qui.
Certo che con 33 anni di servizio, aggiungici pure le maggiorazioni (almeno quelle ante 95) NON credo che il collega percepisca una gran pensione!!!
Rispondi