Riordino e nuovi parametri stipendiali!!!!!!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sparviero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:16 pm

Riordino e nuovi parametri stipendiali!!!!!!

Messaggio da sparviero »

Un saluto a tutti voi, chi mi chiarisce cortesemente : io ho attualmente un parametro di 112,25 ,sono un Vice Brigadiere + ASSEGNO AD PERSONAM DIFFERENZAPARAMETRO provengo dagli APP.scelti + 8 anni nel grado apicale , quindi nel complesso ho un parametro di 113,50 e fin qui spero di essere stato chiaro.
Vengo al mio dubbio, con i nuovi parametri l'APP. scelto passerà dall'attuale 113,50 al nuovo parametro di 118.
Il v.brig dal 112,25 al nuovo parametro 115,75, quindi meno dell'App.scelto che prende di parametro 118.
Nel mio caso specifico che ho 113,50 ( 112,25 + assegno a personam = 113,50 ) passerò con la nuova legge al parametro di 115,75 oppure anche in questo caso mi daranno ulteriore assegno ad personam per eguagliare il 118, visto che ho entrambi i requisiti? Se non partecipavo al concorso per VB ad oggi io ero APP.scelto con 15 nel grado apicale.
Scusate se mi sono prolungato nel discorso, ma desideravo essere piu chiaro possibile.
Grazie


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Riordino e nuovi parametri stipendiali!!!!!!

Messaggio da oreste.vignati »

Dare una risposta in questo momento ė praticamente impossibile.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
sparviero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:16 pm

Re: Riordino e nuovi parametri stipendiali!!!!!!

Messaggio da sparviero »

oreste.vignati ha scritto:Dare una risposta in questo momento ė praticamente impossibile.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
perche è impossibile, la tabella con i vari parametri c'è , io sto faccendo un calcolo in base a quei parametri..
mefisto71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab lug 23, 2011 9:46 pm

Re: Riordino e nuovi parametri stipendiali!!!!!!

Messaggio da mefisto71 »

Ciao sparviero, il tuo parametro attuale è 112.25, e non più 113,50, infatti percepisci 17,99 a compensazione sulla voce stipendiale ma l'inden. pens. è più alta dell'App.sc. di circa cinquanta euro. Da brigadiere con i nuovi parametri passerai a 119,75 contro il 118 dell'App.sc. Come ben vedi la differenza si è ulteriormente assotigliata rispetto ai precedenti parametri, ed anche l'assegno di funzione dopo i 27 anni si servizio e superiore di soli pochi euro alla qualifica di app.sc.. Quindi oggi a un mio modesto parere risulta poco conveniente passare nel ruolo sovrintendenti. Certo a livello di liquidazione (TFS) un certo vantaggio rimane, il parametro sale, ma a livello previdenziale non cambia molto, anzi risulta più facile magari fare una certa quantità di ore di straordinario da App. che da brigadiere, le mansioni e competenze cambiano. Poi ovviamente ognuno valuta secondo la propria condizione.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Riordino e nuovi parametri stipendiali!!!!!!

Messaggio da oreste.vignati »

sparviero ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:Dare una risposta in questo momento ė praticamente impossibile.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
perche è impossibile, la tabella con i vari parametri c'è , io sto faccendo un calcolo in base a quei parametri..
si può fare tutto ma attualmente c'è solo la presentazione del governo per la manovra, e le varie tabelle per il riordino che dovranno essere approvate e stabilito da che data, poi il passaggio parlamentare, e tutto il resto che ne consegue, volevo solo dirti che non c'è nessuna certezza e fare i conteggi con tutte le variabili possibili si può fare ma il risultato futuro è altrettanto incerto.
Rispondi