RIFORMATO DA CMO

Feed - CARABINIERI

ricciardi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 04, 2011 8:11 pm

RIFORMATO DA CMO

Messaggio da ricciardi »

Salve, sono ansioso di conoscere per esattezza la parola "RIFORMATO" dalla C.M.O.
Sin dal mese di gennaio 2011, per motivi di ansia depressiva mi trovo in convalescenza e già nel 2007 ho già fatto 8 mesi di convalescenza per la stessa patologia, l'ultima volta uno dei medici presso la C.M.O., mi ha riferito che se continuavo in questo modo rischio di essere riformato, vi premetto che ho 30 anni di servizio effettivo + 2 anni di ricongiunzione per un totale di anni 32+ gli anni di abbuono che non ho riscattato del tutto, forse 3, comunque devo verificare meglio.
In tutto ciò, mi sento al quanto NON sicuro, in quanto profano nella materia e quando chiedo a qualcuno, ognuno mi dice una cosa diversa, nel senso stai attento a non farti concedare, ma bensì fatti riformare, qualcun'altro mi dice di presentare quanto prima una istanza per causa di servizio per la patologia che ho ecc, ma nessuno mi da serenità.
Inoltre, avevo in corso 4 cause dipendente da servizio che, dopo 11 anni il comitato ha dato risposta decretando 3 NON dipendente da causa di servizio e SI dipendente da causa di servizio di cui anche ascrivibile e per la quale NON ho ancora percepito l'equo indennizzo, ma comunque ho già inoltrato la richiesta, d'altronde per le restanti 3 NON dipendente a dire del Comitato, ho già provveduto al ricorso al Capo dello Stato, in quanto trattasi per le seguenti patologie: SINUSITE CRONICA; IPERTROFIA DEI TURBINATI e DISTORSIONE DEL COLLO PIEDE DX attualmente ancora gonfio permanentemente per calcificazione.
A riguardo della riforma, qualora mi venisse proposta cosa mi conviene fare? Inoltre è vero quanto i colleghi mi riferiscono? gli anni che ho bastano per percepire una buona pensione? Vi sono domande e/o richieste di impartire all'amministrazione prima che mi riformano?
Vi prego di aiutarmi a chi ne sa più di me


gervasi pietro

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da gervasi pietro »

Caro amico la prima cosa che ti chiedo di verificare sullo statino che trattamento sei . Misto o retributivo ?
Dopo aver verificato il sistema di pensione devi cercare di presentare con urgenza domanda di ricongiunzione per annni tanti quanto arrivi alla data del 31.12.1992 a 15 anni di contribuzione . Ma questo lo devi verificare subito senza perdere tempo .
Dopo aver fatto tutto questo puoi stare tranquillo e camminare a testa alta che se ti riformano con causa di servizio o sensa hai una bella pensione .
La domanda di ricongiunzione va fatta prima della riforma se no perdi tutto ahche se qualcuno sostiene che si puo fare anche dopo .
ciao e buona fortuna .
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da gino59 »

ricciardi ha scritto:Salve, sono ansioso di conoscere per esattezza la parola "RIFORMATO" dalla C.M.O.
Sin dal mese di gennaio 2011, per motivi di ansia depressiva mi trovo in convalescenza e già nel 2007 ho già fatto 8 mesi di convalescenza per la stessa patologia, l'ultima volta uno dei medici presso la C.M.O., mi ha riferito che se continuavo in questo modo rischio di essere riformato, vi premetto che ho 30 anni di servizio effettivo + 2 anni di ricongiunzione per un totale di anni 32+ gli anni di abbuono che non ho riscattato del tutto, forse 3, comunque devo verificare meglio.
In tutto ciò, mi sento al quanto NON sicuro, in quanto profano nella materia e quando chiedo a qualcuno, ognuno mi dice una cosa diversa, nel senso stai attento a non farti concedare, ma bensì fatti riformare, qualcun'altro mi dice di presentare quanto prima una istanza per causa di servizio per la patologia che ho ecc, ma nessuno mi da serenità.
Inoltre, avevo in corso 4 cause dipendente da servizio che, dopo 11 anni il comitato ha dato risposta decretando 3 NON dipendente da causa di servizio e SI dipendente da causa di servizio di cui anche ascrivibile e per la quale NON ho ancora percepito l'equo indennizzo, ma comunque ho già inoltrato la richiesta, d'altronde per le restanti 3 NON dipendente a dire del Comitato, ho già provveduto al ricorso al Capo dello Stato, in quanto trattasi per le seguenti patologie: SINUSITE CRONICA; IPERTROFIA DEI TURBINATI e DISTORSIONE DEL COLLO PIEDE DX attualmente ancora gonfio permanentemente per calcificazione.
A riguardo della riforma, qualora mi venisse proposta cosa mi conviene fare? Inoltre è vero quanto i colleghi mi riferiscono? gli anni che ho bastano per percepire una buona pensione? Vi sono domande e/o richieste di impartire all'amministrazione prima che mi riformano?
Vi prego di aiutarmi a chi ne sa più di me
.........con 32 + 5= AA 37 (retributivo) i forse 3 di anni che ai riscattato, sono per il TFR.- Ma stai sereno.- Ciao
gervasi pietro

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da gervasi pietro »

2 anni di ricongiunzione lo sono già . allora come dice Gino stai tranquillo e non temere . :D
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da salvo 63 »

Scusatemi se m’intrometto ho letto diverse volte che sullo statino paga si può capire il tipo di sistema delle pensioni, sono un ex ass/capo pol pen riformato a giugno del 2011 , per certezza so che per gli anni decretati dovrei essere nel retributivo, ma non ho mai capito come si vede nello statino paga, ringrazio chiunque voglia spiegarmelo.
Cordialmente salvo 63
gervasi pietro

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da gervasi pietro »

sul cedolino detto statino paga - Arma Carabinieri vi sono riportati :
parametri - classe- data liv- data scatti- data arruolamento - ass. funz. - ecc vi e scritto anche Tratt. pensione ( leggi bene se e scritto 1 vuol dire che sei retributivo se e scritto 2 misto 3 contributivo . quindi cerca la parola Tratt. pensionistico .
Fammi sapere ?
ciao
sysuop33

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da sysuop33 »

salvo 63 ha scritto:Scusatemi se m’intrometto ho letto diverse volte che sullo statino paga si può capire il tipo di sistema delle pensioni, sono un ex ass/capo pol pen riformato a giugno del 2011 , per certezza so che per gli anni decretati dovrei essere nel retributivo, ma non ho mai capito come si vede nello statino paga, ringrazio chiunque voglia spiegarmelo.
Cordialmente salvo 63
nel nostro cedolino, non c'è mai stato scritto, sia nel vecchio cedolino del CED ministaro della giustizia, e sia nel nuovo cedolino del MEF, almeno fino a marzo 2011.-
ciao da sysuop33
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da salvo 63 »

Grazie per la risposta, prendo atto che nell’Arma dei Carabinieri c’è molta più serietà della nostra sconquassata amministrazione Penitenziaria, prima di risponderti ho visionato l’ultimo cedolina che risale al mese di Luglio c.a e nelle voci “ chiamate” non vi è data di arruolamento e trattamento pensione , il resto è uguale nessuno ad oggi si è preoccupato di fare trascrivere anche questi importanti dati “ non ci sarebbe niente di male” ma meglio non saperli………
Cordialmente salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:Grazie per la risposta, prendo atto che nell’Arma dei Carabinieri c’è molta più serietà della nostra sconquassata amministrazione Penitenziaria, prima di risponderti ho visionato l’ultimo cedolina che risale al mese di Luglio c.a e nelle voci “ chiamate” non vi è data di arruolamento e trattamento pensione , il resto è uguale nessuno ad oggi si è preoccupato di fare trascrivere anche questi importanti dati “ non ci sarebbe niente di male” ma meglio non saperli………
Cordialmente salvo 63




.................. :shock: :shock: :shock: :shock: CHE COLPA.... :!: :!: ABBIAMO NOI...... :?: :?: :?:
...CIOE', :arrow: IO E PIETRO G.......... :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da salvo 63 »

ciao gino 59 non hai nessuna colpa... la colpa è mia che non mi sono arruolato nei Carabinieri.
ciaooo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da lino »

salvo 63 ha scritto:Grazie per la risposta, prendo atto che nell’Arma dei Carabinieri c’è molta più serietà della nostra sconquassata amministrazione Penitenziaria, prima di risponderti ho visionato l’ultimo cedolina che risale al mese di Luglio c.a e nelle voci “ chiamate” non vi è data di arruolamento e trattamento pensione , il resto è uguale nessuno ad oggi si è preoccupato di fare trascrivere anche questi importanti dati “ non ci sarebbe niente di male” ma meglio non saperli………
Cordialmente salvo 63
Salvo permettimi avete un sindacato .......fatevi sentire !!!!!!!
Si dovrebbe cercare di aiutare in ogni modo i propri amministrati e modificare una busta paga oggi non ci vuole nulla !!!!!!
Ciao!!
Per Aspera ad Astra!!!!
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da salvo 63 »

lino hai perfettamente ragione, sapessi quante lotte ho fatto in passato specie con i nostri autorevoli sindacati, che fanno di tutto ma per non fare un bel niente,il mio augurio è per i rimanenti.
ciao salvo 63
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da lino »

salvo 63 ha scritto:lino hai perfettamente ragione, sapessi quante lotte ho fatto in passato specie con i nostri autorevoli sindacati, che fanno di tutto ma per non fare un bel niente,il mio augurio è per i rimanenti.
ciao salvo 63
:lol: OK mi arrendo pensavo fossero cose fattibili e .......ma si vede che nostante l'eta' sono ancora un ingenuo!!!!!!!
Ciao!!
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da lino »

salvo 63 ha scritto:lino hai perfettamente ragione, sapessi quante lotte ho fatto in passato specie con i nostri autorevoli sindacati, che fanno di tutto ma per non fare un bel niente,il mio augurio è per i rimanenti.
ciao salvo 63
:lol: OK mi arrendo pensavo fossero cose fattibili e .......ma si vede che nostante l'eta' sono ancora un ingenuo!!!!!!!
Ciao!!
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RIFORMATO DA CMO

Messaggio da gino59 »

salvo 63 ha scritto:ciao gino 59 non hai nessuna colpa... la colpa è mia che non mi sono arruolato nei Carabinieri.
ciaooo



................ E' SOLO UNA SEMPLICE AMARA :!: BATTUTA....... :!: :roll: :roll: :roll: VI VOGLIO BENE
Rispondi