riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pippobrito@gmail.com
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 16, 2011 9:44 pm

riforma

Messaggio da pippobrito@gmail.com »

Se possibile avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla mia situazione; dunque , presto servizio nell'Arma dei CC. dal 1980, App. S., mi è stata riconosciuta una causa di servizio per ipertensione arteriosa con danno d'organo 8^ cat. dal comitato di verifica , mentre sono in attesa per una di risposta per una 7^ cat. già valutata alla c.m.o..
allo stato attuale mi trovo in convalescenza da 11 mesi continuativi, mentre negli ultimi cinque anni ho fatto ulteriori 10 mesi di assenza sempre per la stessa causa per un totale di mesi 21 circa. Qualora non dovessero propormi per la riforma, quale sarà la mia posizione se sforo i 730 giorni di assenza per malattia, posso farmi transitare nel servizio civile ? se non acetto a cosa vado incontro? oltremodo se possibile quale potrè essere la mia pensione con 31 anni di servizioeffettivo e 4 anni già riscattati, mentre sono in attesa per il riscatto del 5^ anno.

nell'attesa ringrazio sentitamente


paolo65

Re: riforma

Messaggio da paolo65 »

Ti rispondo io anche se non sono l'avvocato (se aspetti che ti risponde fai Natale..) se dovessi sforare i 730 gg. (ma perche' dovresti...??) saresti fuori con tutti i benefici previsti dalla riforma ma non potresti transitare nei ruoli del ministero difesa,teoricamente non ti toccherebbero i 6 scatti sula liquidazione (circa 4mila in piu' per il tuo grado) ma pare che il cna li conteggi lo stesso.In ogni caso se vedi brutte acque chiedi esplicitamente di essere giudicato dalla cmo prima della scadenza dei termini,se non sbaglio sei col sistema retributivo e 1800 euro dovresti prenderli quindi eviterei di transitare nei civile a meno che tu non senta il bisogno di lavorare a tutti i costi,considera che nei prossimi anni taglieranno ancora e pesantemente e se puoi andartene prendi tutto ora compresa la privilegiata che non so ancora quanto potra' durare...per curiosita' di quale cmo si tratta?Saluti e auguri.
p.s. sono un masups riformato a gennaio...ne ho viste parecchie e per quello ti ho risposto.ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:Ti rispondo io anche se non sono l'avvocato (se aspetti che ti risponde fai Natale..) se dovessi sforare i 730 gg. (ma perche' dovresti...??) saresti fuori con tutti i benefici previsti dalla riforma ma non potresti transitare nei ruoli del ministero difesa,teoricamente non ti toccherebbero i 6 scatti sula liquidazione (circa 4mila in piu' per il tuo grado) ma pare che il cna li conteggi lo stesso.In ogni caso se vedi brutte acque chiedi esplicitamente di essere giudicato dalla cmo prima della scadenza dei termini,se non sbaglio sei col sistema retributivo e 1800 euro dovresti prenderli quindi eviterei di transitare nei civile a meno che tu non senta il bisogno di lavorare a tutti i costi,considera che nei prossimi anni taglieranno ancora e pesantemente e se puoi andartene prendi tutto ora compresa la privilegiata che non so ancora quanto potra' durare...per curiosita' di quale cmo si tratta?Saluti e auguri.
p.s. sono un masups riformato a gennaio...ne ho viste parecchie e per quello ti ho risposto.ciao.

...E' ....PRIMAVERA E DI CONSEQUENZA E' FINITO IL LETARGO....BUONA PASQUA PAOLO65.- :roll: :lol: :D
Rispondi