Riforma per malattia No CDS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ladd01
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 09, 2017 10:35 am

Riforma per malattia No CDS

Messaggio da ladd01 »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum. Sono un Mar. Magg. anzianità 01.01.2012, arruolato nel mese di gennaio 1992, da ottobre scorso par. 137.5, regime previdenziale "misto", assegno funzionale a 17 anni Euro 152,45, quasi 2 anni dei 5 previsti riscattati e un figlio a carico. Quest'anno, purtroppo, ho avuto un problema di salute molto serio (carcinoma squamoso associato a liken scleroso al glande), non sto a raccontarvi le tante problematiche ma è stato fortunatamente rimosso con due interventi chirurgici. Sono rientrato in servizio da 1 mese anche se ogni periodicamente accuso piccoli dolori, molto fastidiosi, soprattutto alla guida e quando rimango seduto. Qualcuno mi ha paventato un eventuale riforma per malattia. Premesso quanto sopra, gradirei conoscere se:
- questa patologia oncologica può essere oggetto di riforma dal CMO (no causa di servizio);
- l'eventuale importo della pensione netta mensile e l'eventuale TFR maturato (dopo eventualmente aver trascorso i relativi periodi concessi dal CMO 6/12 mesi fino a 18 o 24).
Ringrazio anticipatamente della risposta.
Un saluto, Dav


Rispondi