Link sponsorizzati

Ricorso Avv.to Mandolesi

Re: Ricorso Avv.to Mandolesi

Messaggioda Sempreme064 » mar dic 02, 2014 11:11 am

sto giusto apsettando anno nuovo..vedremo gli sviluppi.. la roulotte è già pronta..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Link sponsorizzati

Messaggioda panorama » gio dic 04, 2014 9:51 pm

panorama
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda panorama » gio dic 04, 2014 9:54 pm

panorama
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda panorama » gio dic 04, 2014 9:56 pm

panorama
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda mark77 » ven dic 05, 2014 7:14 pm

Ho letto la nota informativa dell'Avv. Mandolesi e, la stessa, può essere riassunta in due punti essenziali.
Il primo punto è che il ricorso sull'avvio dei fondi pensione si è incredibilmente arenato dopo la nomina del Commissario ad Acta e dopo che questi aveva inoltrato la famosa missiva 'sollecitatoria' per l'avvio delle attività negoziali. A riprova di ciò, provate a rivolgervi ai rappresentanti dei vari COCER o dei Sindacati di PS e chiedetegli: "A che punto è l'attività negoziale per l'avvio dei fondi pensione dopo la lettera del Commissario ad Acta del mese di marzo?". Se va bene vi riponderanno che "è tutto fermo" o tutto "in alto mare". E la cosa paradossale è che il Commissario non può tornare in argomento perchè a lui, il TAR Lazio, ha devoluto solo poteri residuali quindi non può - ad esempio - sollecitare nuovamente COCER e Sindacati di PS e porre dei limiti temporali definiti! Cose dell'altro mondo! Abbiamo un Commissario ad Acta che ha esaurito i propri compiti con una lettera sollecitatoria!!
L'altro aspetto della nora informativa è che il legale si è preso il tempo da lui ritenuto opportuno per il deposito del ricorso sul risarcimento danni, nonostante sia già in possesso della perizia tecnico-contabile per la quantificazione del danno patito. Sinceramente faccio a fatica a comprendere questa attesa per il deposito...
mark77

Messaggioda ORIGLIO FRANCESCO » sab dic 06, 2014 4:47 pm

......ho versato, da poco, altri 50 euro per il risarcimento danni........è arrivata anche a me la mail dell' Avv. Mandolesi e sinceramente non so proprio cosa pensare, c'è chi vive facendo un mestiere o una professione, e altri che vivono organizzando dei ricorsi, illudendoci di un probabile accoglimento, so che siamo circa 40.000 ricorrenti, tanti soldi in ballo.
Saluti.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggioda mark77 » dom dic 07, 2014 7:54 pm

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:......ho versato, da poco, altri 50 euro per il risarcimento danni........è arrivata anche a me la mail dell' Avv. Mandolesi e sinceramente non so proprio cosa pensare, c'è chi vive facendo un mestiere o una professione, e altri che vivono organizzando dei ricorsi, illudendoci di un probabile accoglimento, so che siamo circa 40.000 ricorrenti, tanti soldi in ballo.
Saluti.

Vedi, un ricorso al TAR costa tanti soldi ed in questo modo noi lo paghiamo 50/100 euro. Questo è un dato di fatto. Siamo liberi di farlo o no, non ci obbliga nessuno! E anche su questo credo che ci troviamo d'accordo. Come dico ai colleghi che si lamentano ed affermano che con questi ricorsi ci guadagna tanto: "non vi ha mica puntato una pistola alla tempia per aderire"! Detto questo, ed andando nel merito del ricorso, io ho scritto al legale che non c'è altro tempo da perdere e che il ricorso pensioni - risarcimento danni va depositato SUBITO e non quando lui lo ritiene più opportuno o 'nei limiti della precrizione decennale". Ad onor del vero, però, pare che abbia accolto questa richiesta giuntagli anche da molti altri ricorrenti e che abbia deciso di depositarlo a breve. Una cosa, però, che non mi va giù è che il Commissario ad Acta abbia esaurito le sue funzioni con la letterina sollecitatoria; il TAR, infatti, gli ha concesso un potere residuale. Dovremmo chiedere al legale ( e non solo io!) di intraprendere una iniziativa per fare in modo che il Commissario possa tornare in argomento e fissare dei limiti temporali definiti per terminare una volta per tutte questa infinita attività negoziale!
mark77

Messaggioda antoniope » ven feb 13, 2015 11:39 am

Ultimo post dell'avv. MANDOLESI sul suo sito.
In queste ultime settimane, dopo aver deciso di riaprire i termini per l’adesione al ricorso collettivo c.d. Ore Straordinario, ho ricevuto numerose richieste di chiarimento sulla possibilità o meno di partecipare a questo ricorso e a quello c.d. Pensioni – Risarcimento danni.

Alcuni mi hanno anche chiesto: francamente, ma vale la pena spendere altri 50/100 euro o sono solo altri soldi buttati?

Sconcertato, mi sono limitato a dire che ognuno può pensare e fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, e che le mie sono solo delle proposte che ovviamente ritengo fondate, ma che ciascuno è libero di accettare o no.

Questa sera però, sono in grado di introdurre un’altra riflessione fondata su dei riscontri obiettivi e di chiara comprensione, per dare una risposta ancora più convincente dal punto di vista “economico” alla domanda sul se conviene o no aderire ai miei ricorsi collettivi.

Una breve premessa: nel 2005, alcuni Marescialli dell’Arma decisero di darmi fiducia e mi conferirono un mandato per proporre al TAR un ricorso collettivo avverso la loro illegittima progressione di carriera, pagando un fondo spese di 50 euro.

Altri loro Colleghi, la maggior parte, decise che non ne valeva la pena e non aderirono.

Ebbene, proprio oggi, la Corte d’Appello di Perugia, con il Decreto che potrete visualizzare, per opportuna conoscenza, sotto il presente testo cliccando su "allegato", ha riconosciuto a ciascuno degli originari ricorrenti una somma di 2.500 euro come risarcimento danni per l’eccessiva durata dello specifico procedimento.

Secondo Voi: a quei miei Assistiti è convenuto o no aderire a quel mio ricorso collettivo?

Non so Voi, ma io ritengo che, a prescindere da come la causa andrà a finire – siamo in appello al Consiglio di Stato… – almeno per 2.450 euro, ne sia valsa la pena!

A presto, dunque, con nuove e (lo spero vivamente) positive notizie anche per tutti quanti Voi.

Con viva cordialità.

Avvocato Roberto Mandolesi

P.S.: La prossima settimana notificherò il ricorso c.d. Indennità di comando ed entro questo mese, finalmente, i primi ricorsi c.d. Pensioni – Risarcimento danni. Dopo il deposito fornirò ai diretti interessati gli estremi identificativi degli stessi.
=============
A me, come la stragrande maggioranza, interessa il "ricorso pensione".
Staremo a vedere cosa succede.
antoniope
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda mark77 » ven feb 13, 2015 8:05 pm

In effetti il suo ragionamento non fa una piega! Il legale non obbliga nessuno ad aderire! Detto questo, apprendo con piacere che FINALMENTE procederà al deposito del ricorso pensioni - risarcimento danni. La cosa che, invece, non è chiara è il perchè la nomina del Commissario ad Acta non abbia sortito alcun effetto, al di là di una letterina sollecitatoria completamente disattesa dai destinatari.
Allo stato, l'avvio dei fondi pensione (dopo 17 anni) è ancora fermo e, da quello che ho capito, il Commissario ha esaurito i propri poteri con la missiva sollecitatoria. Quindi è stato un ricorso inutile, o no?
mark77

Messaggioda sgtbuck » sab apr 18, 2015 8:17 pm

Buonasera a tutti.
L'Avvocato tace.
Ci sono novità?
sgtbuck
Appassionato
Appassionato

Messaggioda Sempreme064 » sab apr 18, 2015 8:55 pm

ma non avete ancora capito che per le Forze Armate forze di Polizia c'e stata la mancata previdenza complementare ? solo per noi.. cosa volete che faccia l'avvocato Mandolesi ? io disgustato mi mancano 1000 euro dalla mia pensione e stiamo qui a discutere di un Avvocato.. perché se ne fregano nessuno ci ha mai tutelato.. ADESSO ANCHE GLI ASSEGNI FUNZIONALI DURANTE IL BLOCCO ... rispondono che bisogna scrivere.. siamo allo sbando.. buona serata..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Sempreme064 » sab apr 18, 2015 9:01 pm

ripensandoci bene più che sbando bisogna starsene.. altrimenti c'è il parlamento Europeo.. ribuona serata...
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Sempreme064 » sab apr 18, 2015 9:04 pm

altrimenti ci sono altri lavori da fare.. se vuoi è così.. e zitto... arrivederci..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Sempreme064 » sab apr 18, 2015 10:18 pm

un argomento così importante e delicato non era da avvocato.. chiunque.. se ad esempio escludevano i portuali dalla mancata previdenza complementare.. andavano dall'avvocato? dopo 2 giorni altro che previdenza complementare..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Sempreme064 » sab apr 18, 2015 10:23 pm

non siamo portuali .. ma sta di fatto che mi mancano 1000 euro alla pensione e ancora sono qua a scrivere per farmi le mie ragioni ricorsi spese etc etc.. grazie a chi se né fregato negli ultimi 10 anni.. meglio uscire ..
Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio