Ricongiunzione onerosa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Toni69

Ricongiunzione onerosa

Messaggio da Toni69 »

Buongiorno a tutti


ho fatto domanda nel 2008 per la ricongiunzione di 18 mesi di lavoro prestato presso ditta privata dalla fine del 1995. La ricongiunzione e' sempre onerosa in questo caso (sistema contributivo)?
Allo stato attuale andrei con il requisito della pensione di vecchiaia a 60 anni (se non cambiano le cose), ha un vantaggio ricongiungere questo periodo di lavoro pagando gli oneri eventualmente previsti?

Grazie


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Ricongiunzione onerosa

Messaggio da gino59 »

Toni69 ha scritto:Buongiorno a tutti


ho fatto domanda nel 2008 per la ricongiunzione di 18 mesi di lavoro prestato presso ditta privata dalla fine del 1995. La ricongiunzione e' sempre onerosa in questo caso (sistema contributivo)?
Allo stato attuale andrei con il requisito della pensione di vecchiaia a 60 anni (se non cambiano le cose), ha un vantaggio ricongiungere questo periodo di lavoro pagando gli oneri eventualmente previsti?

Grazie
===================Dato che la domanda è stata presentata prima di giugno 2010,non dovresti
pagare niente...fermo restando che i contributi versati sono pieni.-

Invece,chi aveva ad esempio AA3 apprendistato e la domanda è stata presentata prima di giugno 2010, questi si devono pagare di meno, in paragone a quello che avviene oggi.-In bocca a lupo
Toni69

Re: Ricongiunzione onerosa

Messaggio da Toni69 »

gino59 ha scritto:
Toni69 ha scritto:Buongiorno a tutti


ho fatto domanda nel 2008 per la ricongiunzione di 18 mesi di lavoro prestato presso ditta privata dalla fine del 1995. La ricongiunzione e' sempre onerosa in questo caso (sistema contributivo)?
Allo stato attuale andrei con il requisito della pensione di vecchiaia a 60 anni (se non cambiano le cose), ha un vantaggio ricongiungere questo periodo di lavoro pagando gli oneri eventualmente previsti?

Grazie
===================Dato che la domanda è stata presentata prima di giugno 2010,non dovresti
pagare niente...fermo restando che i contributi versati sono pieni.-

Invece,chi aveva ad esempio AA3 apprendistato e la domanda è stata presentata prima di giugno 2010, questi si devono pagare di meno, in paragone a quello che avviene oggi.-In bocca a lupo
grazie per la rapidita' di risposta Gino, come sempre puntuale. Come faccio a capire dall'estratto INPS se i contributi versati sono pieni? Mi sono informato al cna e mi e' stato detto, se non ho capito male io, che sarei inquadrato come "C" per cui dovrei pagare. Cosa significa questa denominazione? Quale vantaggio rappresenta pagare la ricongiunzione nella prospettiva della pensione a 60 anni? Scusami le tante domande. grazie e buona giornata
Rispondi