Richiesta informazione

Feed - CARABINIERI

franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Buongiorno a tutti i partecipanti di questo meraviglioso Forum!! Cortesemente chi vorrebbe rispondere a questa domanda: sono un App. S dei Carabinieri riformato per inabilità senza causa di servizio nel 2014, non ho nessuna causa di servizio iscritta a tabella ne prima ne dopo la mia riforma. Il Comando Generale ora mi chiede se prendo la "pensione privilegiata ordinaria". Io presumo che la mia si chiami semplicemente "pensione di inabilità". E dunque Non fruitore di pensione privilegiata.
Grazie fin da ora a chi potrà gentilmente delucidarmi.


Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: Richiesta informazione

Messaggio da Klaine1964 »

Non prendi la PPO, comunque sei hai delle cause di servizio non iscritte a tabella vedi se puoi fare l'aggravamento magari consultandoti con un medico legale.
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Grazie Klaine64 molto gentile, seguirò il tuo prezioso consiglio...:)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da gino59 »

franco22 ha scritto:Buongiorno a tutti i partecipanti di questo meraviglioso Forum!! Cortesemente chi vorrebbe rispondere a questa domanda: sono un App. S dei Carabinieri riformato per inabilità senza causa di servizio nel 2014, non ho nessuna causa di servizio iscritta a tabella ne prima ne dopo la mia riforma. Il Comando Generale ora mi chiede se prendo la "pensione privilegiata ordinaria". Io presumo che la mia si chiami semplicemente "pensione di inabilità". E dunque Non fruitore di pensione privilegiata.
Grazie fin da ora a chi potrà gentilmente delucidarmi.
===========================================================
Il Comando Generale ora mi chiede se prendo la "pensione privilegiata ordinaria"



Scusa,ma non capisco perché ti chiedono se prendi la P.P.O. .....!!!
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Buongiorno Gino, mi chiedono se prendo la PPO in seguito a una lettera del CG che cita un Equo Indennizzo - D.Lgs. 66/2010, e francamente non so neanche di che si tratta!! A te viene in mente qualcosa?
Grazie come sempre
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da gino59 »

franco22 ha scritto:Buongiorno Gino, mi chiedono se prendo la PPO in seguito a una lettera del CG che cita un Equo Indennizzo - D.Lgs. 66/2010, e francamente non so neanche di che si tratta!! A te viene in mente qualcosa?
Grazie come sempre
================================Non è che hai la memoria corta...??? eheheee
Magari avevi una causa di servizio già decretata e non ti ricordi....???
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

In effetti mi era stata riconosciuta la malaria come causa di servizio...ma allo stesso tempo mi comunicavano che non era stata iscritta a nessuna tabella e di conseguenza senza diritto all'equo indennizzo.
Da qui non riesco a capire da dove piove questo equo indennizzo!
Grazie Gino...
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da gino59 »

franco22 ha scritto:In effetti mi era stata riconosciuta la malaria come causa di servizio...ma allo stesso tempo mi comunicavano che non era stata iscritta a nessuna tabella e di conseguenza senza diritto all'equo indennizzo.
Da qui non riesco a capire da dove piove questo equo indennizzo!
Grazie Gino...
================================================
Se ti hanno chiesto anche le coordinate bancarie o postali......allora......€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Lo spero....non si rifiuta mai un gentile bonifico!!!! ;) Tuttavia sono ancora all'oscuro del perchè....
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da gino59 »

franco22 ha scritto:Lo spero....non si rifiuta mai un gentile bonifico!!!! ;) Tuttavia sono ancora all'oscuro del perchè....
=============================================
Rispondi dopo 22 giorni per dire...niente....!!!!
Ma se non lo sai tu....chi dovrebbe saperlo...mia sorella o mia Suocera...????
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da Zenmonk »

Fossi in te chiederei copia del mio stato di servizio dalla cui lettura sicuramente capiresti che sta succedendo. Sicuramente hai una causa di servizio (la malaria) e se ti documenti bene sul forum vedi che dei colleghi hanno chiesto e ottenuto l'aggravamento anche dopo 10 anni con idonea motivazione. Allo stesso modo, dopo esserti adeguatamente documentato, puoi chiedere la pensione privilegiata ordinaria all'inps.
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Grazie Zenmonk farò come mi hai consigliato,anche se e difficile pensare ad un aggravamento della malaria, da quella si guarisce o si muore (tutto al piu si ripresenta con lievi sintomi facilmente trattabili). per Gino59 purtroppo ho potuto rispondere solo ora perche son stato fuori e nn avevo nessun accesso se non col mio cellulare.
Comunque Grazie ad entrambi!!!!! :)
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Un saluto a tutti i partecipanti del Forum. Come prevvisto è arrivato il bonifico dal C.G. Arma dei Carabinieri con causale per EQUO INDENNIZZO (come mi avevano comunicato in una lettera precedente). Una domandina a chi avrà la pazienza di rispondermi: il fatto che mi abbiano liquidato un equo indennizzo vuol dire che posso fare anche domanda di Pensione Privilegiata? Nonostante la mia malattia non sia ascrivibile a nessuna tabella?? Purtroppo per motivi familiari sono impossibilitato ad andare a chiedere alla mia amministrazione precedente (Firenze). Ora mi trovo in Sardegna.
Grazie a tutti!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da gino59 »

franco22 ha scritto:Un saluto a tutti i partecipanti del Forum. Come prevvisto è arrivato il bonifico dal C.G. Arma dei Carabinieri con causale per EQUO INDENNIZZO (come mi avevano comunicato in una lettera precedente). Una domandina a chi avrà la pazienza di rispondermi: il fatto che mi abbiano liquidato un equo indennizzo vuol dire che posso fare anche domanda di Pensione Privilegiata? Nonostante la mia malattia non sia ascrivibile a nessuna tabella?? Purtroppo per motivi familiari sono impossibilitato ad andare a chiedere alla mia amministrazione precedente (Firenze). Ora mi trovo in Sardegna.
Grazie a tutti!!!
=======================Ma nella lettera cosa c'era scritto....???
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da franco22 »

Ciao Gino! Tutto il riferimento che hanno messo a riguardo dell'Equo Indennizzo nella lettera è il seguente: EQUO INDENNIZZO - D.Lgs. 66/2010 ...lo scrivente emetterà un provvedimento concessivo di equo indennizzo in favore del nominato in oggetto...ecc eccc. Questo è tutto, senza fare riferimento a un numero di pratica specifico. Quello che evidentemente mi sfugge è il fatto che a me è stata riconosciuto solo la malaria finora, per l'appunto NON ascrivibile a nessuna tabella. Forse è una sorta di contentino????? (scusate l'ingenuità).
E magari se da qui posso fare domanda di PP
Grazie Gino e grazie chiuque volesse rispondere....:)
Rispondi