Link sponsorizzati

ricalcolo pensione art 54 D.P.R.1092/1973.

ricalcolo pensione art 54 D.P.R.1092/1973.

Messaggioda yerri63 » lun gen 02, 2017 9:29 pm

BUONA SERA,IN MERITO DEL RICALCOLO DELLA PENSIONE MI SONO ATTIVATO PRESSO L'Inps di zona dove risiedo e o chiesto informazioni in merito,l'impiegato addetto non riusciva a capire di cosa si trattava comunque mi a rimandato a chiedere al mio ex datore di lavoro,lui asseriva che e il datore di lavoro che deve rifare i calcoli.comunque avevo già chiesto al C.N.A. la risposta e stata quella di chiedermi la data di arruolamernto,la mia data e 01.07.1981 mi confermava che rientro in pieno lo stesso mi chiedeva di fare un ricorso all'inps di competenza,anche un altro collega mi a suggerito di effettuare un ricorso on-line all'inpis e attendere risposta o meglio incaricare un legale che conosca bene la materia.se qualcuno a nuove notizie in merito che le pubblichi per il bene di tutti quelli che rientrano nel beneficio.

Link sponsorizzati
yerri63
Altruista
Altruista

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: ricalcolo pensione art 54 D.P.R.1092/1973.

Messaggioda AntonioPE » lun gen 02, 2017 10:23 pm

yerri63 ha scritto:BUONA SERA,IN MERITO DEL RICALCOLO DELLA PENSIONE MI SONO ATTIVATO PRESSO L'Inps di zona dove risiedo e o chiesto informazioni in merito,l'impiegato addetto non riusciva a capire di cosa si trattava comunque mi a rimandato a chiedere al mio ex datore di lavoro,lui asseriva che e il datore di lavoro che deve rifare i calcoli.comunque avevo già chiesto al C.N.A. la risposta e stata quella di chiedermi la data di arruolamernto,la mia data e 01.07.1981 mi confermava che rientro in pieno lo stesso mi chiedeva di fare un ricorso all'inps di competenza,anche un altro collega mi a suggerito di effettuare un ricorso on-line all'inpis e attendere risposta o meglio incaricare un legale che conosca bene la materia.se qualcuno a nuove notizie in merito che le pubblichi per il bene di tutti quelli che rientrano nel beneficio.

Scusa, ma il tasto "h" sul tuo pc non esiste?

Link sponsorizzati
AntonioPE
Consigliere
Consigliere

Messaggioda michael61 » mar gen 03, 2017 1:07 pm

Forse e´ stata utilizzata una nuova tastiera!

Link sponsorizzati
michael61
Appassionato
Appassionato

Messaggioda michael61 » mar gen 03, 2017 1:10 pm

facendo riferimento a questo benedetto art. 54 si hanno dei benifici? oppure e´ tempo perso?

Link sponsorizzati
michael61
Appassionato
Appassionato

Messaggioda giovanni53 » mar gen 03, 2017 1:24 pm

giovanni53 ha scritto:
AGGIORNAMENTO

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Messaggio da juriromeo » ven dic 30, 2016 7:43 pm

Salute a tutti, ieri mattina sono stato in legione a Perugia ed ho parlato con alcuni colleghi che mi hanno spiegato la situazione, colui che ha scoperto il tutto non c'era perchè stava in ferie, mi hanno detto che sono due anni che questo collega insisteva per questa situazione che si è venuta a creare ed in due anni hanno messo al corrente sia C.G. che il C.N.A, il ministero della difesa ed i vertici INPS, quest'ultima ha ammesso l'errore e da come dicono loro inizieranno in automatico a rifare i conteggi, ci vorrà del tempo, perchè i pensionati sono tantissimi (esercito, marina, aeronautica e carabinieri) per le altre forze di polizia non so niente ma credo anche per loro riguarderà il riconteggio, cmq mi hanno detto, (per sicurezza) di fare un ricorso all'Inps tramite il pin dispositivo, questa risponderà picchè (se risponderà) perchè sono passati i trenta giorni dai conteggi della pensione quindi dopo aver aspettato 90 gg. (ovviamente se non risponde) si farà un ricorso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Corte dei Conti da dove ognuno di noi dipende e questa ci darà ragione, non ci sono ne sotterfugi ne niente, è stato un errore purtroppo per noi, nel frattempo l'Inps stessa sanerà il danno, ripeto ci vorrà del tempo, così mi hanno detto, il ricorso si deve fare per sicurezza, tutto qui. Io conosco bene sto ragazzo che s'è accorto dell'errore e quando mi simulava i conteggi lui metteva sempre la base pensionabile del 44 % me lo ricordo benissimo e cmq da come mi hanno detto non ci dovrebbero essere grossi problemi per i rimborsi è solo il tempo che passerà, tutto qui buon anno a tutti voi ed alle vostre famiglie, Nino.

Link sponsorizzati
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggioda jonnidread » lun gen 09, 2017 5:21 pm

Yerri 63 ciao ormai questo art 54 sembra quasi inarrivabile, dimmi una cosa hai fatto qualcosa in merito? Io non ho nemmeno il modello POA4 quindi non posso nemmeno fare ricorso appena lo recupero lo faccio sicuramente anzi sai mica chi lo rilascia sto benedetto modello ?

Link sponsorizzati
jonnidread
Altruista
Altruista

Messaggioda ENZORUSSO.CC » lun gen 09, 2017 7:18 pm

Buonasera a tutti, mi sono appena registrato al forum e volevo chiedere ai colleghi più esperti, se attualmente il CNA e di conseguenza l'INPS calcolano la pensione ai sensi del benedetto art.54. Io ho appena presentato la domanda di pensione con fine servizio dic. di quest'anno. Grazie

Link sponsorizzati
ENZORUSSO.CC
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda oreste.vignati » lun gen 09, 2017 10:19 pm

jonnidread ha scritto:Yerri 63 ciao ormai questo art 54 sembra quasi inarrivabile, dimmi una cosa hai fatto qualcosa in merito? Io non ho nemmeno il modello POA4 quindi non posso nemmeno fare ricorso appena lo recupero lo faccio sicuramente anzi sai mica chi lo rilascia sto benedetto modello ?

La tua amministrazione, oppure solitamente lo invia l'Inps con il decreto della pensione

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Consigliere
Consigliere

Messaggioda oreste.vignati » lun gen 09, 2017 10:22 pm

ENZORUSSO.CC ha scritto:Buonasera a tutti, mi sono appena registrato al forum e volevo chiedere ai colleghi più esperti, se attualmente il CNA e di conseguenza l'INPS calcolano la pensione ai sensi del benedetto art.54. Io ho appena presentato la domanda di pensione con fine servizio dic. di quest'anno. Grazie

Lo puoi vedere solo quando avrai la documentazione, al limite puoi contattare il CNA e chiedere cosa ti stanno conteggiando

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Consigliere
Consigliere

Messaggioda ENZORUSSO.CC » mar gen 10, 2017 2:54 pm

Grazie

Link sponsorizzati
ENZORUSSO.CC
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda carmelo63 » ven feb 10, 2017 4:57 pm

Buongiorno a tutti, ho chiesto all'Inps che a cosi risposto : Gentile utente, con riferimento alla Sua richiesta , Le comunichiamo quanto segue: Eventuale richiesta di ricalcolo dell'aliquota e di chiarimenti andrà inoltrata al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri in quanto l'Inps ha assunto le competenze per la liquidazione dei trattamenti pensionistici per il personale dell'Arma, ai sensi della circ. 22 del
18/09/2009 dell'ex Inpdap, a decorrere dal 01/01/2010. Per le decorrenze anteriori l'INPS rimane ordinatore secondario e non può intervenire sui provvedimenti di liquidazione già emessi. Cordialmente Roberto Pianigiani La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Conseguentemente alla risposta dell'Inps ho inolktrato domanda per raccomandata al CNA di Chieti.

Link sponsorizzati
carmelo63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda oreste.vignati » ven feb 10, 2017 8:31 pm

ottimo, infatti può anche essere che tutti i problemi nascono dalle comunicazione delle nostre ammministrazione, staremo a vedere

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Consigliere
Consigliere

Messaggioda gino59 » ven feb 10, 2017 9:08 pm

carmelo63 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho chiesto all'Inps che a cosi risposto : Gentile utente, con riferimento alla Sua richiesta , Le comunichiamo quanto segue: Eventuale richiesta di ricalcolo dell'aliquota e di chiarimenti andrà inoltrata al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri in quanto l'Inps ha assunto le competenze per la liquidazione dei trattamenti pensionistici per il personale dell'Arma, ai sensi della circ. 22 del
18/09/2009 dell'ex Inpdap, a decorrere dal 01/01/2010. Per le decorrenze anteriori l'INPS rimane ordinatore secondario e non può intervenire sui provvedimenti di liquidazione già emessi. Cordialmente Roberto Pianigiani La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Conseguentemente alla risposta dell'Inps ho inolktrato domanda per raccomandata al CNA di Chieti.

============================
Questa è una vera e leale risposta.-

Link sponsorizzati
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Gabriele63 » sab feb 11, 2017 8:03 am

carmelo63 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho chiesto all'Inps che a cosi risposto : Gentile utente, con riferimento alla Sua richiesta , Le comunichiamo quanto segue: Eventuale richiesta di ricalcolo dell'aliquota e di chiarimenti andrà inoltrata al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri in quanto l'Inps ha assunto le competenze per la liquidazione dei trattamenti pensionistici per il personale dell'Arma, ai sensi della circ. 22 del

Scusa Carmelo63, puoi spiegare meglio la tua vicenda personale. Dal tenore del tuo post sembra che tu sia stato riformato prima del 2010 con una pensione "sistema misto" con decreto emesso dall'Inpdap o, addirittura, dal Com.Gen.Arma CC.
Facci sapere magari allegando la tua richiesta fatta all'Inps previo occultamento dei dati sensibili.
Buona fortuna

Link sponsorizzati
Gabriele63
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio