Re: decreto definitivo di pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
Vining
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:51 pm

Re: decreto definitivo di pensione

Messaggio da Vining »

Colgo l'occasione per far dirimere a chi è in grado di rispondere, un dubbio che probabilmente in molti hanno.
Chiedo cortesemente, per tutti i colleghi che sono stati congedati e/o riformati in questo anno, e per quelli che in futuro o presto andranno in pensione con la nuova procedura, avranno subito la pensione definitiva oppure per i primi anni è sempre provvisoria?
Questa è una domanda che mi sono posto, perchè non ho ancora capito dalla nuova procedura quali sono stati i miglioramenti, se non quello che il C.N.A. dopo il congedo/riforma ti amministra per soli 3 mesi, mentre prima ti amministrava per circa un'anno, ed era molto meglio.
A causa di questo cambiamento, l'inpdap per aver ricevuto (a suo dire) la documentazione in ritardo da parte del C.N.A., per erogare la prestazione pensionistica, per un mese mi ha lasciato al verde.
Con la vecchia procedura questo non è mai successo.
Cordialmente.


marior62

CNA - calcolo pensione

Messaggio da marior62 »

Ho chiamato Chieti e devo dire che l'operatore e stato gentilissimo - Dopo aver spiegato tutta la situazione - mi ha fatto i conti pensione e mi ha consigliato di compiere 30 anni di servizio effettivo compreso il corso .
Brig. riformato 1650 - 1750 circa . lordo 2200,00 circa
Pietro
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: decreto definitivo di pensione

Messaggio da luigi57 »

Sono sempre più convinto, che nell'Arma fanno figli e figliastri, mi direte perchè:
In considerazione del post del collega Vining. ho chiamato Chieti per avere delucidazioni circa, l'entità ella mia pensione
la risposta è stata. vai sul sito del CNA, munisciti di statino, e li troverai le tue risposte.
Perchè invece, non hanno messo un disco es. come quando chiami la Telecon, che ti dicono digita il nr. ecc.ecc.
avremmo risparmiato sullo stipendio di un bravissimo collega..............
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: decreto definitivo di pensione

Messaggio da lino »

Luigi riprova senti un altro operatore e vedrai che ti rispondera'.
Le risposte del CNA prendetele con le pinze, tendono nel tenersi bassi.
Vininig mi dispiace non so risponderti, viste le varie lamentele, l'inpdap non sta' gestendo al meglio l'eredita' avuta dai vari CNA.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
marior62

Re: decreto definitivo di pensione

Messaggio da marior62 »

Io avevo chiamato chieti per informazioni per la domanda di riscatto presentata nel 2008 . dopo che l'operatore mi ha delucidato di tutto . ho chiesto informazioni per la pensione ed ho constatato la gentilezza - anzi mi consigliava come fare ecc . Altre volte avevo chiamato chieti con risposte varie . Sta volta invece ho trovatyo la persona giusta .
Prova ! ciao
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: decreto definitivo di pensione

Messaggio da luigi57 »

Faro certamente come mi consigliate, le vie del signore dicono siano infinite.....
Rispondi