Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: cause di servizio non considerate nelle delibere

Messaggio da gheppio65 »

A seguito della notifica da parte del'8^ sezione equo indennizzo dopo 13^ anni in quanto è stata mandata 2 volte al riesame da parte della stessa al comitato,mi è stato notificata il rigetto dell'equo indennizzo per intempestività cosa che farò ricorso al TAR in quanto le stesse sono state richieste da me e non d'ufficio come da legge facendo scadere i termini,in attesa del ricorso il decreto cita "il riconoscimento della causa di servizio,ai soli fini dell'eventuale trattamento pensionistico di privilegio delle infermità"pregressa frattura composta clavicola dx pregresso trauma toracico con sublussazione acromion claveare e pregresse fratture costali multiple a dx 5-6-7-con pneumotorace,le stesse sono state considerate ma senza tabella in quanto la richiesta lo fatta io e la cmo a quel tempo non le ha considerate e il comando le ha mandate al riesame e riconosciute,poi disturbo post traumatico da stress riconosciuta alla 8^ categoria tabella "A" già segnalata nel verbale di riforma ma non ancora riconoscviuta nel 98 ,che il verbale cita la somma delle menomazioni ai fini dell'EI è ascrivibile alla 2^ categoria ma essendo non riconosciuta mi hanno assegnato la 3^ massima a vita adesso dove devo scrivere per il cumulo ed relativi arretrati visto che me l'anno riconosciuta edalla mia domanda sono passati 13 anni grazie


gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

è arrivato il decreto e adesso?

Messaggio da gheppio65 »

gentile roberto intanto buona pasqua a te e tutti gli amici del forum,mi scuso ma sono un pò imbranato con il pc è ho mandato la mia richiesta di parere dopo avere letto una tua risposta datata,comunque la ripropongo,a seguito alla notifica da parte dell' 8^ sezione del rigetto per intempestività sulla richiesta di equo indennizzo avanzata nel 1998 ed in contemporanea la richiesta di riconoscimento della causa di servizio come sopra citavo mi è stata riconosciuta " DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS" 8^ categoria tabella A che come nel verbale di riforma citava " la somma delle menomazioni ai fini dell'EI è ascrivibile alla 2^ categoria tabella A misura minima e che la menomazione complessiva conseguente alle infermità dipendenti da causa di servizio è ascrivibile alla 3^ categoria tabella A misura massima,che attualmente percepisco a vita,allora? dove devo scrivere per avere il cumulo di menomazioni ed avere diritto alla 2^ categoria visto che la richiesta l'ò fatta io di persona nel 1998 ed il comando generale per ben 2 volte l'à mandata al riesame assieme al altre patologie da me richieste nel 2002 e riconosciute ma senza tabella "fratture varie" in quanto il procedimento doveva essere d'ufficio ma non lo è stato,e per questo motivo farò ricorso al T.A.R. ed alla corte dei conti.Chiedo gentilmente se tu o qualche altro collega mi sa indicare dove mandare la richiesta di cumulo in attesa dei ricorsi,visto che mi sembra inconcepibile fare ricorso per le patologie riconosciute,in attesa vostre notizie,buona pasqua a tutti
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: Come si effettua la somma delle categorie tabellari

Messaggio da gheppio65 »

Roberto Mandarino ha scritto:Il cumulo di più patologie è consentinto, con le modalità di cui alla tabella F1 allegata al D.P.R. 23 dicembre 1978 n. 915, soltanto tra infermità ascritte a categoria della tab. "A".

Saluti Roberto Mandarino
si ma a chi si deve richiedere con domanda il beneficio?
Rispondi