Quanto mi daranno di buonuscita?

Feed - CARABINIERI

giovanni62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 02, 2011 8:05 pm

Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da giovanni62 »

Appuntato "S" Carabinieri con 31 anni tra servizio e lavoro esterno già riscattato + 5 anni di abbuono.
Per un totale di 36 anni, in caso di riforma a quanto ammonterà la mia liquidazione comprensiva di cassa sottufficiali?
Un grazie a tutti.


mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Giovanni,

Non prendertela se ancora nessuno ti ha risposto, il fatto è che al momento tutti compreso me, siamo interessati agli aumenti del contratto che a tutt'oggi ancora non ci vengono dati.
Comunque ti do alcune informazioni al fine che tu te ne faccia un quadro di quello che potrà essere il tuo TFS.
Io come te, sono stato riformato solo che a me è accaduto lo scorso anno, precisamente il 30 di Aprile con il grado di Aps,dopo 28 anni e 2 mesi di servizio.
Quindi, i primi 3 mesi dopo la riforma sono stato come tutti noi, retribuito dalla CNA vale a dire Maggio, Giugno e Luglio. Mentre per il mese di Agosto Il 16, dall'INPDAP della mia città.
Nella prima decade di Luglio o ricevuto il mio TFS per 28+ 2 mesi di servizio +3anni riscattati = 31 anni (Il famoso anno riscattato ogni 5 questo se lo hai fatto te lo ritrovi sul tuo TFS se non l'ho hai fatto allora ciccia!) Per i famosi 5 anni es. 30+5 = 35 quelli te li danno ugualmente non cambia di molto la minestra.
Comunque, non ti sto a dirti l'esatta somma al centesimo perche dovrei tirare fuori tutta la documentazione, ma in line di massima stiamo lì, € 48.640,00 ricevuti dopo due mesi e mezzo dal congedo.
mentre per quanto riguarda la cassa sottufficiali, anche li, stiamo all'incirca sui € 8300,00 questi li ho ricevuti come regalo di Natale.
Ho visto che tu hai degli anni in più rispetto ai miei quindi prova a calcolare un 1300 in piu per anno. Quest'ultimo mio suggerimento ti consiglio di prenderlo con delle pinzette.
Comunque sia, quando andrai in pensione Sappi che la tua pensione sarà sempre maggiore allo stipendio di un operaio siderurgico turnista, quindi, diciamolo pure .....Non è una cosa da poco!!

Saluti Mimmo63
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da lino »

Mimmo diciamo che se il collega e retributivo prendera' come un suo collega in servizio. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?ho cercato di dargli

Messaggio da mimmo63 »

Ciao lino,

Cosa dire, ..da parte mia ho cercato di farli capire con la mia ultima battuta, che economicamente a livello pensionistico male non starà.
Poi dobbiamo dire anche che quando è toccato a noi, anche noi avevamo i nostri dubbi accompagnate dalle nostre paure anche perchè nessuno della nostra vecchia amministrazione adesso parlo per me, mi abbia mai dato una mano. Al contrario se ne sono sempre fregati.
"La famiglia!" .....Ma mi facciano il piacere!


P.s. Lino, sai ho trovato il numero di telefono di quei signori di Roma e li ho anche chiamati. Anno cercato di fare gli gnorri dicendomi che tra qualche giorno verrò contattato da una signora responsabile della pratica e quindi al momento della mia chiamata non mi hanno saputo dire nulla.
Io dal mio canto attenderò , poi se non si farà vivo nessuno allora tornerò nuovamente all'attacco tanto non ho altro da fare che stare li a rompere i co....ni a loro.

Ciao Lino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?ho cercato di dargli

Messaggio da lino »

[quote="mimmo63"]Ciao lino,
Cosa dire, ..da parte mia ho cercato di farli capire con la mia ultima battuta, che economicamente a livello pensionistico male non starà.
Poi dobbiamo dire anche che quando è toccato a noi, anche noi avevamo i nostri dubbi accompagnate dalle nostre paure anche perchè nessuno della nostra vecchia amministrazione adesso parlo per me, mi abbia mai dato una mano. Al contrario se ne sono sempre fregati.
"La famiglia!" .....Ma mi facciano il piacere!
P.s. Lino, sai ho trovato il numero di telefono di quei signori di Roma e li ho anche chiamati. Anno cercato di fare gli gnorri dicendomi che tra qualche giorno verrò contattato da una signora responsabile della pratica e quindi al momento della mia chiamata non mi hanno saputo dire nulla.
Io dal mio canto attenderò , poi se non si farà vivo nessuno allora tornerò nuovamente all'attacco tanto non ho altro da fare che stare li a rompere i co....ni a loro.

Ciao mimmo , sono d'accordo al 100% con te , anche nel mio caso nessuno mi ha aiutato, anzi.......
Fammi sapere l'importante è avere la documentazione originale e poi possiamo attendere giusto e romp.re
ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
giovanni62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 02, 2011 8:05 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da giovanni62 »

Per mimmo 63 ma tu avevi 28 anni di servizio più 3 anni ai fini della buonuscita, o i 3 anni sono di lavoro esterno?
Quindi io che ne o 31 tra servizio e lavoro esterno più i 5 ai fini della buonuscita dovrei prendere di più?
e di cassa sottufficiali quanto mi spetterà?
Non ti preoccupare la tua considerazione fatta, già per avermi risposto ti devo ringraziare e poi se non ci aiutiamo tra di noi!
Grazie anche a lino per il suo interessamento.
giovanni62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 02, 2011 8:05 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da giovanni62 »

Per Lino, cosa volevi che se io ero in nel sistema retributivo dovevo prendere come un collega in servizio?
Io sono retributivo!
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Gioavnni,

hai detto di avere 31 anni di contributi tra servizio e lavoro pre arruolamento, naturalmente mi dai conferma che il pre arruolamento è stato "regolarmente riscattati" quindi se hai riscattato anche i 5 anni come ho precedente mente è stato detto "Un anno ogni 5 ", allora avrai un trattamento di fine sevizio (Buonuscita) per 36 anni.
Mentre a quanto faceva riferimento il Buon Lino, voleva semplicemente dirti che se oggi vieni riformato e vai in pensione con il sistema retributivo (Sistema retributivo = al 31 Dicembre 1995, 18 anni di contributi compresi gli abbuoni) allora, vorrà dire sei fortunello e quindi percepirai una pensione mensile tra i 1700.00 e 1900.00 netti dipende naturalmente dalle tue detrazioni nonchè assegni.

Saluti Mimmo63
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da mimmo63 »

Dimenticavo di dirti: Per la cassa sottufficiali piu o meno stai li, meno di 3500 euro, tieni presente che noi "soldati" siamo entrati a far parte della cassa il 1° Gennaio 1989.
quindi se io sono andato via con 28 anni e ho percepito 8300 euro scarsi, nel tuo caso se vai via adesso, vale a dire con 27 anni, vai via con un anno in meno e quindi non avendo versato la somma nel salvadanaio è logico che non te la ritrovi.
Quindi, fatti tu due conticini.

Ciao Mimmo63
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da mimmo63 »

Giovanni intendo dire 8300 e non 3500.
giovanni62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 02, 2011 8:05 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da giovanni62 »

Per Mimmo63 ho detrazioni fiscali per 2 figli maggiorenni (studenti) di cui 1 con invalidità 46%, non ho a carico mia moglie in quanto artigiana.
Io ho già riconosciuta causa di servizio in tabella "A" settima massima più altra in tabella "B".
Non ho capito il fatto dei 27 anni.
giovanni62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 02, 2011 8:05 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da giovanni62 »

A Mimmo 63 grazie per la tua pazienza!!!!!!
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 201
Iscritto il: dom dic 27, 2009 10:20 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da mimmo63 »

Non c'è motivo di ringraziare, devi saper che anche io al principio ho posto le tue stesse domande.
Ripeto per quanto è di mia conoscenza la tua rata pensionistica ad oggi credo che stai su la cifra che ti ho gia detto.
Per quanto riguarda la P.P.O hai diritto al 10% della tua pensione lorda che va ad aggiungersi alla rata pensionistica e comunque, se hai bisogno di conoscere meglio la tua posizione, ti consiglio di rivolgerti ad altri per il solo fatto di non sbagliare ed involontariamente ti darei delle false informazioni. ...credimi non per altro.
Comunque, come nell'Arma che è tutto un copia e incolla, anche qui, se ti fai un giro oppure usi il motore di ricerca vedrai che troverai qualche collega che ha vissuto la tua stessa situazione.

Saluti Mimmo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da lino »

Ciaooo Mimmo, tra un po andro' a fare la visita medica per il transito speriamo che non mi scartano un altra volta, sarebbe la 3 o la 4. :D
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
emanuele65

Re: Quanto mi daranno di buonuscita?

Messaggio da emanuele65 »

Per mimmo63. Scusa mi puoi confermare che gli anni prearruolamento e cioè quelli prestato presso enti privati valgono ai fini della buonuscita? Perchè all'epoca mi fu liquidata dal datore di lavoro come penso a tutti gli altri che si trovano nella mia situazione. Grazie e ciao
Rispondi