QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
AMAURI
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: mer gen 27, 2010 5:14 pm
Contatta:

QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Messaggio da AMAURI »

Da chi siamo tutelati quando si va in pensione per riconosciuta causa di srvizio riformato in giovane eta', con un misero acconto pensione aspettanto la privilegiata!avendo effettuato il servizio lodevolmente cosi come mi ha scritto un Generale dei Carabinieri,e poi chi paga i miei debiti che avevo contratto precedentemente(mutuo ed nr.1 prestito)perchè dobbiamo essere trattati cosi?Grazie


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Messaggio da Roberto Mandarino »

Non siamo tutelati da nessuno, se non dai consigli di collega che ha subito tutto questo prima di noi..
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
thewings
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 26, 2009 11:43 pm

Re: QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Messaggio da thewings »

Da quando mi sono arruolato mi sono state dette un sacco di fesserie... ma una verità.
Di quanto ti spetta ti sarà data fino all'ultima lira... :)
Con gli anni mi sono reso conto che non mi spettava nulla... :( ... e nulla mi è stato dato.
Nel 2002 è entrato l'€uro ... e giustamente di quanto mi spettava mi è stata dato fino all'ultima lira... :oops:
Peccato che oggi c'è l'€uro. :twisted:

Domani, dopo 30 anni di servizio ripreso a lavare i cessi, andrò in pensione ... non con 30 anni contributivi ma a 60 70 anni BO!
... ma questo non è la parte peggiore...

... vecchio, con una pensione sociale, senza TFR, finalmente con gli stessi diritti di tutti ...
devo sentirmi un
"parassita"


Da chi si è tutelati?
In servizio, siamo soli contro tutti...
In pensione, saremo i figli di nessuno...
"Vitam regit fortuna"
( La vita è data dalla fortuna )
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Messaggio da Filippogianni »

thewings ha scritto:Da quando mi sono arruolato mi sono state dette un sacco di fesserie... ma una verità.
Di quanto ti spetta ti sarà data fino all'ultima lira... :)
Con gli anni mi sono reso conto che non mi spettava nulla... :( ... e nulla mi è stato dato.
Nel 2002 è entrato l'€uro ... e giustamente di quanto mi spettava mi è stata dato fino all'ultima lira... :oops:
Peccato che oggi c'è l'€uro. :twisted:

Domani, dopo 30 anni di servizio ripreso a lavare i cessi, andrò in pensione ... non con 30 anni contributivi ma a 60 70 anni BO!
... ma questo non è la parte peggiore...

... vecchio, con una pensione sociale, senza TFR, finalmente con gli stessi diritti di tutti ...
devo sentirmi un
"parassita"


Da chi si è tutelati?
In servizio, siamo soli contro tutti...
In pensione, saremo i figli di nessuno...
"Vitam regit fortuna"
( La vita è data dalla fortuna )
Con amarezza dico che non siamo tutelati da nessuno , una volta in pensione per far valere i nostri pochi essenziali diritti diventiamo avvocati autoditatti del fai da te .
Questo lo dico con molta amarezza
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Messaggio da antoniope »

Non contiamo nulla quando siamo in servizio, pensa un pò quando siamo in pensione.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: QUANDO SI E' IN PENSIONE DA CHI SIAMO TUTELATI?

Messaggio da Zenmonk »

Mi pare questo il bello del nostro Paese: ogni giorno ci si sveglia ed inizia la lotta, non si sa esattamente contro chi o che cosa, ma si sa perfettamente che non è ad armi pari e che non ci sono regole.
Rispondi