proposta riforma parziale.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pietro61

proposta riforma parziale.

Messaggio da pietro61 »

Alla cortese attenzione di Roberto.
Sono un Brig.Capo con 32 anni di servizio effettivo.Da circa 244 giorni mi trovo in convalescenza per sindrome vertiginosa,gastrite epiremica cronica e cervicobrachialgia e lombosciatalgia in corso di riconoscimento dal Comitato di verifica.In data 22 corrente mese, mi sono recato presso la CMO per visita di controllo,questi mi hanno dato ulteriorni 59 giorni di convalescenza,riferendomi di volermi riformare in modo parziale.Vorrei sapere se debbo presentare la domanda di riconoscimento per la sindrome vertiginosa.
Mi converrebbe rimanere in convalescenza fino al completamento dei 731 giorni di aspettativa,da premettere che ssono rimasti altri 150 giorni oltre questi che mi hanno dato.Grazie a Robert e quanti altri vorrano darmi in consiglio.Mi piacerebbe poter sentire la voce di Roberto ,per ringraziarlo.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: proposta riforma parziale.

Messaggio da Roberto Mandarino »

RISPONDO ALLE DOMANDE...

___
riferendomi di volermi riformare in modo parziale.

PER ESSERE RIFORMATO IN MODO PARZIALE CIO' DEVE ACCADERE ENTRO I 731 GIORNI DIVERSAMENTE DECADI DAL SERVIZIO E ANDRAI IN PENSIONE CON QUANTO MATURATO.
_____
Vorrei sapere se debbo presentare la domanda di riconoscimento per la sindrome vertiginosa.

SE QUESTA E' LA PATOLOGIA CHE DETERMINA LA PARZIALE IDONEITA'( è una sola patologia a determinarla) E' INDISPENSABILE CHIEDERNE IL RICONOSCIMENTO DELLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO PER POTER BENEFICIARE DI QUALCHE ANNO DELLA SPECIALE ASPETTATIVA MALATTIA (A STIPENDIO INTERO, QUESTA VIENE ANCHE CONSIDERATA SERVIZIO EFFETTIVO) RELATIVA AI PARZIALMENTE IDONEI CHE ASPETTANO IL GIUDIZIO SULLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO DA PARTE DEL COMITATO.
_____
Mi converrebbe rimanere in convalescenza fino al completamento dei 731 giorni di aspettativa, da premettere che sono rimasti altri 150 giorni oltre questi che mi hanno dato.

TI CONVIENE ALLUNGARE MA COMUNQUE NON OLTRE I 731 GIORNI (DECADENZA DAL SERVIZIO) SOLO SE TI TROVI IN ASPETTATIVA PER MALATTIA DIPENDENTE DAL SERVIZIO DIVERSAMENTE DOVRAI RESTITUIRE LE SOMME DEL 50% DELLO STIPENDIO CHE HAI PERCEPITO DOPO IL 12° MESE ED EVENTUALMENTE DEL 100% DI QUELLE EVENTUALMENTE PERCEPITE DOPO IL 18° MESE DI ASPETTATIVA MALATTIA.

TI RINGRAZIO PER LE TUE BELLE PAROLE . :D Ciao ps: Comunque vada avrai una buona pensione.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi