promozione a brigadiere capo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

promozione a brigadiere capo

Messaggio da amaranto56 »

Vorrei sapere da qualcuno esperto in materia quali sono le voci con relativi punteggi che concorrono a formare la graduatoria per la promozione in prima valutazione a BRIGADIERE CAPO, è un argomento che mi sta particolarmente a cuore in quanto a Dicembre 2014 entrerò con l'aliquota 31/12/2014 in prima valutazione e poichè a Gennaio 2015 andrò in pensione se non vengo promosso in prima salterà la promozione e quindi sarei penalizzato anche dal lato economico.grazie


figi
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:45 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da figi »

salve
dipende a che reparto appartieni. se sei autista di ufficiale o scrivano dalla prima o seconda valutazione,
se fai parte de nor o stazione seconda o terza valutazione. dipende dalle note caratteristiche che il tuo superiore ti ha fatto
saluti e auguri
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da amedeo61 »

figi ha scritto:salve
dipende a che reparto appartieni. se sei autista di ufficiale o scrivano dalla prima o seconda valutazione,
se fai parte de nor o stazione seconda o terza valutazione. dipende dalle note caratteristiche che il tuo superiore ti ha fatto
saluti e auguri
Buona sera a Tutti...!!!
Sono in disaccordo con quanto ha asserito figi, ma rispetto le opinioni altrui.

Secondo il mio modesto parere vengono presi in considerazione: valutazioni caratteristiche; incarichi ricoperti e ricoperto all’atto della valutazione; titolo di studio; lingue riconosciute, ecc. ecc.

Porto ad esempio il mio caso che sono passato in prima valutazione, pur non essendo mai stato ne autista di ufficiali, ne scrivano. Ho sempre fatto territoriale, ricoprendo incarichi alla stazione ed aliquota operativa di compagnia distaccata; sono stato valutato eccellente almeno negli ultimi 15 e non possiedo titoli di studio particolari. Ne approfitto augurando a tutti un buon ferragosto. Amedeo
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da eldo62 »

amedeo61 ha scritto:
figi ha scritto:salve
dipende a che reparto appartieni. se sei autista di ufficiale o scrivano dalla prima o seconda valutazione,
se fai parte de nor o stazione seconda o terza valutazione. dipende dalle note caratteristiche che il tuo superiore ti ha fatto
saluti e auguri
Buona sera a Tutti...!!!
Sono in disaccordo con quanto ha asserito figi, ma rispetto le opinioni altrui.

Secondo il mio modesto parere vengono presi in considerazione: valutazioni caratteristiche; incarichi ricoperti e ricoperto all’atto della valutazione; titolo di studio; lingue riconosciute, ecc. ecc.

Porto ad esempio il mio caso che sono passato in prima valutazione, pur non essendo mai stato ne autista di ufficiali, ne scrivano. Ho sempre fatto territoriale, ricoprendo incarichi alla stazione ed aliquota operativa di compagnia distaccata; sono stato valutato eccellente almeno negli ultimi 15 e non possiedo titoli di studio particolari. Ne approfitto augurando a tutti un buon ferragosto. Amedeo
Chiedo scusa ma ha pienamente ragione figi in quanto solo una minima parte di quelli che fanno servizio alla territoriale vengono promossi in prima valutazione, recentemente avevo letto qualcosa in tal senso da parte della nostra rappresentanza che aveva fatto una statistica, ti posso fare il mio esempio: note eccellenti, sempre comandante int. di stazione di 1^ e per parecchi anni anche di 2^ fascia con dieci uomini e parecchi comuni sotto, diploma, graduatoria nel mio corso tra i primi duecento ecc.ecc. , morale della favola passerò se passerò in 3^ valutazione.
figi
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:45 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da figi »

salve a tutti
dopo diversi anni di servizio 33 per l'esattezza (riformato nel 2011) e visti talmente tanti superiori da generali a sottotenenti ho capito solo una cosa, se L..........i e non capisci nulla sei un buon carabiniere e sarai promosso alla prima valutazione, se non L.........i e fai il tuo dovere per quello che ti pagano non sei visto di buon occhio e passi alla terza valutazione (idoneo ma non rientri in graduatoria). ragazzi svegliatevi loro sulle nostre spalle fanno carriera mentre noi siamo fuori a combattere con i problemi della gente
auguri a tutti
buon ferragosto
amedeo61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 10, 2012 6:01 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da amedeo61 »

figi ha scritto:salve a tutti
dopo diversi anni di servizio 33 per l'esattezza (riformato nel 2011) e visti talmente tanti superiori da generali a sottotenenti ho capito solo una cosa, se L..........i e non capisci nulla sei un buon carabiniere e sarai promosso alla prima valutazione, se non L.........i e fai il tuo dovere per quello che ti pagano non sei visto di buon occhio e passi alla terza valutazione (idoneo ma non rientri in graduatoria). ragazzi svegliatevi loro sulle nostre spalle fanno carriera mentre noi siamo fuori a combattere con i problemi della gente
auguri a tutti
buon ferragosto
Buona sera a Tutti...!!! Non riconoscendomi nelle categorie da Te citate, quest'ultimo Tuo intervento non merita alcun commento. Amedeo
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da gino59 »

figi ha scritto:salve a tutti
dopo diversi anni di servizio 33 per l'esattezza (riformato nel 2011) e visti talmente tanti superiori da generali a sottotenenti ho capito solo una cosa, se L..........i e non capisci nulla sei un buon carabiniere e sarai promosso alla prima valutazione, se non L.........i e fai il tuo dovere per quello che ti pagano non sei visto di buon occhio e passi alla terza valutazione (idoneo ma non rientri in graduatoria). ragazzi svegliatevi loro sulle nostre spalle fanno carriera mentre noi siamo fuori a combattere con i problemi della gente
auguri a tutti
buon ferragosto



....Decisamente, esagerato...!!! P.S. Non fare di tutta l'erba un solo fascio.- Notte
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da Salvo. »

Dovrebbe esistere la meritocrazia anche nelle forze di polizia,se uno non è capace dovrebbe fare l'appuntato tutta la vita.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da Albyyy3 »

figi ha scritto:salve dipende a che reparto appartieni. se sei autista di ufficiale o scrivano dalla prima o seconda valutazione, se fai parte de nor o stazione seconda o terza valutazione. dipende dalle note caratteristiche che il tuo superiore ti ha fatto saluti e auguri
Io invece sarò controcorrente ma molto probabilmente ho avuto le stesse vicissitudini di figi.. e .. quindi sono pienamente d'accordo con lui.. poi magari bisogna, come ha scritto il buon gino NON fare di tutta l'erba un fascio..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da fox62 »

Ragazzi ricordate che per quanto concerne le note esiste eccelente ed eccelente. Nel senso che la commissione di avanzamento fà una somma algebrica delle varie voci dello specchio di valutazone ed inoltre il giudizio deve essere bello corposo. Non di due righi striminzziti ed anche con tanto di apprezzamento finale. Quando Comandavo la Stazione un Brigadiere che era una persona veramente valida aveva lo stesso problema, poichè meritava gli ultimi due anni che era già eccellente con le note lo portai molto su sia con le aggettivazioni che col giudizio che come ho detto prima deve essere redatto in maniera molto corposa epo chiuso con tanto di apprezzamento per il lavoro svolto. Comunque promosso in prima valutazione con un bel punteggio.
utzmodo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:44 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da utzmodo »

Salve a tutti. Io sono passato in avanzamento il 31 dic 2013 ed ho appena scapito che nonostante una buona posizione di uscita dal corso, note eccellenti ed una missione all'estero non sono passato in prima valutazione e ci sono alcuni colleghi che si trovano in posizione migliore senza avere tali requisiti. Per questo mi chiedo come vengano fatti i conteggi!?
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da antoniope »

come vengono fatti i conteggi? Con raccomandazioni e prosciutti.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da gino59 »

utzmodo ha scritto:Salve a tutti. Io sono passato in avanzamento il 31 dic 2013 ed ho appena scapito che nonostante una buona posizione di uscita dal corso, note eccellenti ed una missione all'estero non sono passato in prima valutazione e ci sono alcuni colleghi che si trovano in posizione migliore senza avere tali requisiti. Per questo mi chiedo come vengano fatti i conteggi!?
==============================================

Non credo,qualcosa più di te, certamente avranno fatto...forse, la tecnica del monaco sordo....!!!
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: promozione a brigadiere capo

Messaggio da Albyyy3 »

A tutti i colleghi.. voglio farVi una confidenza.. qualche annetto fà, all'incirca 4, ho avuto lo sgradito compito dal mio superiore diretto di (su un foglio in excel) mettere appunto i nominativi dei pseudo-prossimi-promossi al grado superiore con tanto della loro carriera lavorativa, compresi i vari arresti operati da agnuno. Io ho "spulciato" il tutto (e quindi sapevo la situazione dell'epoca).. Mi misi in malattia per NON avere quell'ingrato compito..che poi è passato ad altro "collega".. sapete come è andata a finire ?? su 5 solo 2 (secondo il mio modesto parere i meno meritevoli, impiegati in Ufficio) sono passati al grado superiore.. gli altri (NORM), in 3^ valutazione.. Meditate Gente.. meditate !
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Rispondi