Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
davide1990
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 20, 2010 8:22 pm

Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da davide1990 »

a spanne dovrebbe essere piu' semplice entrare da carabiniere effettivo piuttosto che da maresciallo. non mi riferisco solo alle varie prove da superare ma penso ai colloqui psico-attitudinali da superare. uno capace di fare il maresciallo dei carabinieri ,sarebbe capace pure di fare il carabiniere semplice mentre il contrario non è sempre vero o mi sbaglio?cioè un cc semplice magari non è in grado di dirigere uomini.
Detto ciò , in generale, è piu' semplice entrare partendo dalla carriera iniziale ?Oppure se si è capaci per l'uno si è anche per l'altro?


leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da leonardo virdò »

davide1990 ha scritto:a spanne dovrebbe essere piu' semplice entrare da carabiniere effettivo piuttosto che da maresciallo. non mi riferisco solo alle varie prove da superare ma penso ai colloqui psico-attitudinali da superare. uno capace di fare il maresciallo dei carabinieri ,sarebbe capace pure di fare il carabiniere semplice mentre il contrario non è sempre vero o mi sbaglio?cioè un cc semplice magari non è in grado di dirigere uomini.
Detto ciò , in generale, è piu' semplice entrare partendo dalla carriera iniziale ?Oppure se si è capaci per l'uno si è anche per l'altro?
Non è vero che un cc. semplice non sarebbe in grado a dirigere uomini, può essere anche più in gamba rispetto al maresciallo, ma quello che conta nello Forze di Polizia è il grado.

Per come sono messe le cose ai tempi d'oggi, è difficile entrare sia x l'uno che per l'altro. Se poi in paradiso è rimasto ancora qualche santino, beh.................
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da luigi57 »

leonardo virdò ha scritto:
davide1990 ha scritto:a spanne dovrebbe essere piu' semplice entrare da carabiniere effettivo piuttosto che da maresciallo. non mi riferisco solo alle varie prove da superare ma penso ai colloqui psico-attitudinali da superare. uno capace di fare il maresciallo dei carabinieri ,sarebbe capace pure di fare il carabiniere semplice mentre il contrario non è sempre vero o mi sbaglio?cioè un cc semplice magari non è in grado di dirigere uomini.
Detto ciò , in generale, è piu' semplice entrare partendo dalla carriera iniziale ?Oppure se si è capaci per l'uno si è anche per l'altro?
Non è vero che un cc. semplice non sarebbe in grado a dirigere uomini, può essere anche più in gamba rispetto al maresciallo, ma quello che conta nello Forze di Polizia è il grado.

Per come sono messe le cose ai tempi d'oggi, è difficile entrare sia x l'uno che per l'altro. Se poi in paradiso è rimasto ancora qualche santino, beh.................
Concordo in parte, non è il grado che conta, ma sicuramente l'esperienza quella si che conta.
davide1990
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 20, 2010 8:22 pm

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da davide1990 »

santino?una persona non capace di fare questo lavoro viene messa a farlo grazie al santino?Cioè non mi sembra un posto come lo è qualsiasi posto impiegatizio per cui come fanno a far entrare gente non capace solo grazie a spinta?succede ciò? :shock:
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da luigi57 »

davide1990 ha scritto:santino?una persona non capace di fare questo lavoro viene messa a farlo grazie al santino?Cioè non mi sembra un posto come lo è qualsiasi posto impiegatizio per cui come fanno a far entrare gente non capace solo grazie a spinta?succede ciò? :shock:
Non dimenticarti che, devi per forza fare anche dei corsi che ti qualificano, sia con i santini che senza...........
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da leonardo virdò »

davide1990 ha scritto:santino?una persona non capace di fare questo lavoro viene messa a farlo grazie al santino?Cioè non mi sembra un posto come lo è qualsiasi posto impiegatizio per cui come fanno a far entrare gente non capace solo grazie a spinta?succede ciò? :shock:
Ho detto che è difficile entrarci, come dal resto è difficile anche nella P.A., superato l'ostacolo vuoi o non vuoi imparerai a camminare da solo.
Ma dimmi perchè hai cambiato nome? Questi argomenti mi ricordano il signorino "Carabiniere88"!!!!!!!!!!!!!!!
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da luigi57 »

leonardo virdò ha scritto:
davide1990 ha scritto:santino?una persona non capace di fare questo lavoro viene messa a farlo grazie al santino?Cioè non mi sembra un posto come lo è qualsiasi posto impiegatizio per cui come fanno a far entrare gente non capace solo grazie a spinta?succede ciò? :shock:
Ho detto che è difficile entrarci, come dal resto è difficile anche nella P.A., superato l'ostacolo vuoi o non vuoi imparerai a camminare da solo.
Ma dimmi perchè hai cambiato nome? Questi argomenti mi ricordano il signorino "Carabiniere88"!!!!!!!!!!!!!!!
Bingo.............
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da leonardo virdò »

Caro Luigi come vedi, quando inizi a divertirti un pò ti abbandonano.
......Il lupo cambia il pelo ma non il vizio. Vedrai che quando si ricorda della divisa che credo non indosserà mai, si farà sentire di nuovo.
Ciao.
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da luigi57 »

leonardo virdò ha scritto:Caro Luigi come vedi, quando inizi a divertirti un pò ti abbandonano.
......Il lupo cambia il pelo ma non il vizio. Vedrai che quando si ricorda della divisa che credo non indosserà mai, si farà sentire di nuovo.
Ciao.
Mi sembra tanto una persona frustrata..............
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Piu' semplice entrare da carabiniere o maresciallo?

Messaggio da luigi57 »

Replico gli auguri di Roberto con un sincero Buon Natale ed un felice anno nuovo a tutti i colleghi del forum.
Tenendo conto che il giorno di Natale è anche il mio compleanno.
Luigi
Rispondi