Pernottamento e obblighi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Estranei1980
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 18, 2013 11:51 am

Pernottamento e obblighi

Messaggio da Estranei1980 »

Salve, sono un appuntato dei carabinieri e volevo sapere in merito a quanto concerne l'obbligo a pernottare in caserma. Sono celibe ed ho un posto letto all'interno della mia Stazione.Spesso capita che dormo fuori dalla mia ragazza e ogni volta il comandante mi obbliga a pernottare in caserma o a lasciare il posto letto. Posso sapere se c'è una normativa che non mi obbliga a tale direttiva??? grazie.


GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: Pernottamento e obblighi

Messaggio da GiorgioM »

Hanno l'obbligo di pernotto in caserma i carabinieri in ferma. Non credo che tu lo sia ancora. Digli al comandante della Stazione che desse un'occhiata al Regolamento Generale dell'Arma. Se cerchi sul portale intranet trovi sia quello che qualche circolare al riguardo. Saluti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12877
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Pernottamento e obblighi

Messaggio da panorama »

Il R.G.A. n. 264 e n. 331 impone l'obbligo ai militari in f.v. di fruire degli alloggiamenti di Reparto, nonché di pernottare.

Inoltre, nel caso ci sia disponibilità di posto letto poiché non vi è più nessun Carabiniere in fv, allora in ottemperanza alla Circolare n. 196/4-64-81-2-176 datata 28/12/1993 del C.G.A. - SM - Ufficio Legislazione, il posto letto in caserma può essere dato anche a tutto il personale nubile/celibe in s.p. che non abbia fatto richiesta di alloggiare fuori.

La predetta circolare al punto 2 cita ".... l'Arma è tenuta a fornire il posto letto in caserma a tutto il personale che non chieda di alloggiare fuori, se celibe, o faccia richiesta, se ammogliato".

Non so se può interessare questa notizia.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12877
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Pernottamento e obblighi

Messaggio da panorama »

corego gli estremi della circolare poiché mi è sfuggito un numero.
Il nr. esatto è: 196/4-64-81-2-1976 del 28.12.1993.
Rispondi