Per Roberto

Feed - CARABINIERI

Rispondi
billyelliot1964

Per Roberto

Messaggio da billyelliot1964 »

Roberto scusami sono di nuovo a disturbarti ma ho bisogno di una tua consulenza, ovvero se all'atto della riforma la CMO decreta oltre alla non idoneità al servizio nella forza armata anche la non idoneità al transito nelle aree funzionali del Ministero della Difesa, è come se decretasse la non idoneità ad ogni proficuo lavoro? O deve essere espressamente scritto nel verbale di riforma non idoneo ad ogni proficuo lavoro per beneficiare della pensione relativa alla predetta causa?
Grazie


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: Per Roberto

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Billy,

sarebbe bella un' ammistrazione dove tutto è semplice, invece purtroppo tutto è complesso e spesso quasi incomprensibile per noi comuni mortali.

La patologia preponderante non deve essere dipendente dal servizio, bisogna farne domanda indicando la legge (che ho inserito anche nel forum dell'Avvocato Carta ai quesiti di Corry3 ) e allegando una certificazione che attesti "l' impossibilità di poter svolgere qualsiasi attività lavorativa", una volta chiamati a visita dalla cmo questa deve confermare tale situazione patologica.

A tal fine il verbale di riforma non ha alcun valore se non viene riportata tale precisa dicitura.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi