Link sponsorizzati

Pensione- Tfr e cassa sottufficiali .-

Re: Pensione- Tfr e cassa sottufficiali .-

Messaggioda JESSICA1995 » ven nov 06, 2015 11:21 pm

Antonio_1961 ha scritto:Sembra troppo poco una pal di 29.000 lordo per un Luogotenente..., peraltro la riforma si prevede l anno prossimo....

Scusa Antonio mi precisi perché sono pochi 29.000 € come PAL e cosa si prospetta per la riforma per il prossimo anno. Io nelle previsioni potrei andare via fra circa un anno arriverei a circa 2000,00€ ? Un saluto e grazie anticipatamente.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Link sponsorizzati

Messaggioda Antonio_1961 » ven nov 06, 2015 11:57 pm

JESSICA1995 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Sembra troppo poco una pal di 29.000 lordo per un Luogotenente..., peraltro la riforma si prevede l anno prossimo....

Scusa Antonio mi precisi perché sono pochi 29.000 € come PAL e cosa si prospetta per la riforma per il prossimo anno. Io nelle previsioni potrei andare via fra circa un anno arriverei a circa 2000,00€ ? Un saluto e grazie anticipatamente.

io sono un semplice BC sono uscito il 9 Settembre di quest anno con 35 anni e mezzo di servizio, mi hanno conteggiato una PAL di 36.000 euro , prendo circa 2200 di pensione senza riforma,senza causa di servizio, con solo moglie a carico....non lo so come fanno i conteggi...il fatto sta' che i 2200 euro me tengo stretti ....
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda JESSICA1995 » sab nov 07, 2015 12:13 am

Sono d'accordo con te ma evidentemente eri nel sistema retributivo ecco la differenza sostanziale.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda lino » sab nov 07, 2015 1:45 am

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:Il tutto mi sembra un po troppo......

=============================
Ho già informato l'amico Antonio_1961.-

Caro gino dovresti fare un corso a chi ancora da cifre in base al grado o parametro ricoperto.
Va bene essere militari ma leggo di mar. Con sistema misto che dovrebbero secondo alcuni percepire un emolumento pensionabile superiore di altri militari con il retributivo .
Il tutto genera una gran confusione.....
Non me ne vogliano gli amici del forum.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda angri62 » sab nov 07, 2015 6:10 pm

lino ha scritto:
gino59 ha scritto:
lino ha scritto:Il tutto mi sembra un po troppo......

=============================
Ho già informato l'amico Antonio_1961.-

Caro gino dovresti fare un corso a chi ancora da cifre in base al grado o parametro ricoperto.
Va bene essere militari ma leggo di mar. Con sistema misto che dovrebbero secondo alcuni percepire un emolumento pensionabile superiore di altri militari con il retributivo .
Il tutto genera una gran confusione.....
Non me ne vogliano gli amici del forum.

===la polemica mi sembra che non tenga conto dell'effettiva differenza tra un parametro di 113,50 ed uno di 139, siccome la differenza sostanziale sono gli sghei con circa 700 €, chi crede che la somma stipendiale non faccia differenza si sbaglia. ovvio che tutto dipende da quanto maturato in quota "A".
tra un appuntato arruolato nell'80 ed un maresciallo dell'81 che differenza ci sarebbe?
saluto cordialmente te e Gino
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda angri62 » mer nov 11, 2015 7:28 am

lino ha scritto:La mia non voleva essere polemica ma molti credono che basta un parametro superiore x prendere differenze pensionistiche rilevanti.,senza guardare intera vita lavorativa del soggetto ecc ecc.
Quindi angri tu mi dici che tra un parametro 113.50 e uno 139 ci sono 700 euro di differenza su uno stipendio base?
Perche' se cosi' fosse da domani mi faccio pagare il caffe' da un amico che si lamenta sempre...
Ciao a tutti.

===lo stipendio base di di un lgt è di circa 3180
quello di un appuntato è sui 2500
l'intera vita lavorativa sono accessori, che un maresciallo ne matura molto di più di un appuntato,
io non ho mai fatto più straordinario del mio maresciallo. chissà perchè.
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda lino » lun nov 16, 2015 12:21 am

Non parliamo di straordinari che con il militare di servizio alla caserma h24 dovremmo percepire cifre allucinanti e straordinari mai percepiti x i servizi esterni.....
Poi non parliamo di voi che non vi facevano fare neanche i riposi settimanali e straordinari con il contagocce .
Vabbe abbiamo regalato molto speriamo sia servito a qualcosa .
poi dicono perche ci ammaliamo....
un saluto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda JESSICA1995 » dom lug 03, 2016 6:40 pm

Carissimi Angri e Gino spero di non essere petulante r rompiscatole però il mio futuro sarà la pensione che mi erogheranno perciò vi chiedo la cortesia e vi prego di darmi delle risposte più o meno attendibili circa la pensione al netto che andrò a percepire tra il febbraio e marzo 2017. Una prima risposta l'avete data però in prospettiva di una riforma prevista per la pregata data chiedo n ei limiti del possibile delle cifre attendibili. I miei dati di carriera e pensionistici lì ho già postati. Vi chiedo per favore si togliermi dall'ansia di cui sono prigioniero. Un grazie affettuoso. Vi ringrazio e buon lavoro.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » dom lug 03, 2016 6:53 pm

Carissimi Gino e Angri che ammiro e rispetto per il supporto e l'aiuto che date in questo forum vorrei chiedervi per favore e cortesia se potete comunicarmi orientativamente la mia pensione,tfr e cassa sottufficiali n in prospettiva di una riforma prevista per febbraio - Marzo 2017. I mie dati lu ho postati su questo forum ci chiedo di sapere ke mie prospettive di vita. Grazie di cuore. Scusate ma sono in ansia. Vi ringrazio di Cuore.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » ven gen 20, 2017 12:57 am

Carissimi colleghi credo di essere quasi arrivato al capolinea. I primi di marzo sicuramente sarò riformato. Sulla base dei dati inseriti a suo tempo potreste dirmi, mi riferisco agli esperti quale potrebbe essere la mia futura pensione TFR è cassa sottufficiali. Grazie a chi mi darà dati attendibili. Segnalo nelle more il contenzioso dell'articolo 54 dove io rientro per i conteggi futuri ed eventuali ricorsi. Grazie per la dedizione ed il tempo che mi dedicate.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » mar feb 14, 2017 6:59 pm

Una buona serata a tutti. Ho provato a fare una simulazione sul programma pensioneoggi e con 33 anni e 9 mesi di servizio effettivo più i 5 di scivolo e l'anno di militare il sistema mi ha fornito un TFS di circa € 79000,00. È secondo voi una cifra attendibile?
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » ven feb 17, 2017 1:59 am

Nessuno sa darmi un suo parere circa l'attendibilità del programma?
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » ven feb 17, 2017 2:04 am

Caro Gino, Angri, fra qualche settimana probabilmente sarò riformato. Potresti aggiornarmi per cortesia la PAL pensionistica - TFR e cassa sottufficiale già a suo tempo comunicatami. Vi ringrazio vivamente anticipatamente.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » mer mar 08, 2017 5:31 pm

Un saluto a tutti i colleghi.E' con infinita felicità che con decorrenza odierna sono stato riformato e posto in pensione dopo aver rifiutato il passaggio ai ruoli civili. Adesso tutto lite amministrativi e l'agognata pensione.
Se qualcuno dei veterani orientativamente può dirmi a quanto ammonta la stessa ne sarei grato. Un grazie a tutti e man mano che nn è vengo a conoscenza postero' i miei dati pensionistici.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Messaggioda gino59 » gio mar 09, 2017 2:18 am

JESSICA1995 ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi.E' con infinita felicità che con decorrenza odierna sono stato riformato e posto in pensione dopo aver rifiutato il passaggio ai ruoli civili. Adesso tutto lite amministrativi e l'agognata pensione.
Se qualcuno dei veterani orientativamente può dirmi a quanto ammonta la stessa ne sarei grato. Un grazie a tutti e man mano che nn è vengo a conoscenza postero' i miei dati pensionistici.

==================================
Re: Pensione per riforma
Messaggioda gino59 » gio mar 02, 2017 11:01 pm

JESSICA1995 ha scritto:
Ciao Gino. Una parola di conforto. Potrei avete la stessa PAL di Cefalonia; stessa qualifica Luogotenete arruolato maggio 83?

====================Normalmente lo dovresti superare, ma a suo favore pesano le varie indennità e quindi ci può stare una equivalenza di P.A.L..-Notte
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio