pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visita

Feed - CARABINIERI

feldluciano

pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visita

Messaggio da feldluciano »

Mi hanno concesso (agosto 2012) per 4 anni la privileggiata 2007-2011 ( sono in attesa degli arretrati da parte dell'inpdap) - quando sarà la quota.
Il ministero ha inviato alla cmo richiesta di chiamarmi a visita per confermare la privileggiata - alla data odierna, dopo 4 mesi, sono ancora in attesa della chiamata.
Nel frattempo dovrei percepire la quota mensile?
I due anni già passati mi spetta la privileggiata.

grazie
luciano


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da pietro17 »

o, vista l'ora, non sono in grado di capire o non è molto chiaro quanto hai postato.
ed in particolare: """"Mi hanno concesso (agosto 2012) per 4 anni la privileggiata 2007-2011""""

Se non ricordo male gli anni decorrono dalla concessione. 2012/2016

Se la concessione era al 2011, la visita per la conferma avresti già dovuto effettuarla.

Se riesci e vuoi, prova a chiarimi meglio i tuoi dubbi.

Saluti
feldluciano

pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visita

Messaggio da feldluciano »

caro pietro17
la domanda di privileggiata l'ho fatta a febbraio 2007.
Il ministero, su richiesta della cmo dopo la visita sostenuto, mi ha concesso, agosto 2012, 4 anni (febbraio2007-febbraio2011) per poi inviare alla cmo richiesta di visita per ulteriori 4 anni o definitiva.
La cmo dopo 4 mesi ancora non mi ha chiamato.
In attesa della chiamata di conferma mi spetta di avere anche i 2 anni che sono passati (febbraio 2012-febbraio 2013) mi spetta la privileggiata?.
ciao
luciano
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da pietro17 »

sicuramente si. come già ti è accaduto, la domanda l'hai fatta nel 2007 e nel 2012 te l'hanno concessa con decorrenza dal mese della domanda. periodi di interruzione non ce ne devono essere.
quello che mi chiedo è come mai tutta questa lungaggine da parte della tua amm/ne nel trattare la pratica.

L'unica cosa che mi permetto di dirti è che più tardi la prendi più accumuli per restituire il 50% dell'E.I. percepito.

La tua ppo concessa, di che cat. è?

Salutoni
feldluciano

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da feldluciano »

caro pietro17
l'ordine del ministero è stato - concessione privileggiata per 4 anni.
il cna ha scritto all'inpdap chiedendo di pagarmi 4 anni come ordinato dal ministero.
Il ministero ha scritto all'ospedale di chiamarmi per altri 4 anni o definitiva - dopo 4 mesi sono ancora in attesa della chiamata.
tu mi dici che non ci deve essere interruzioni.
L'inpdap mi ha detto che mi daranno gli arretrati con la pensione di marzo o aprile.
NON so se nella mensilità mi daranno la privileggiata.
ho il riconoscimento "A" 7^ massima.
ciao
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da pietro17 »

Presumo che con la mensilità di aprile, così come riferito dall'inps ex inpdap, ti pagheranno solo gli arretrati (2007/2011) cioè i primi 4 anni di concessione della ppo. per quanto riguarda, l'averla materialmente in busta tutti i mesi, considerando la lungaggine dei tempi, penso che dovrai attendere ancora un po'. Sicuramente dopo aver effettuato la visita per la conferma della patologia.

Saluti
feldluciano

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da feldluciano »

è quello che pensavo ma dopo 4 mesi ancora non mi chiamano a visita la cmo di chieti
ciao
luciano
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da pietro17 »

Ok, se è chieti, a me dopo più di sei mesi mi è arrivata la raccomandata. mi eè giunta i primi di questo mese e l'appuntamento è per fine maggio.
saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Felduciano :D in relazione a quanto comunicato in data 23 dicembre 2012 :!: pare evidente che oltre gli arretrati ti verrà concesso anche l'aumento del 10°. :mrgreen: Alberto

FELDUCIANO
ciao mandarino oggi ho ricevuto la lettera del ministero per la privileggiata. indirizzo: CNA - Inpdap - Legione e sottoscritto. Il ministero autorizza il pagamento della 10^ e degli arretrati 2007-2011. chi deve erogare gli arretrati. i 4 anni concessi sono scaduti a febbraio 2011 - il mensile si f...

da feldluciano
dom dic 23, 2012 9:29 pm

Forum: CARABINIERI
Argomento: Mandarino se ci sei batti un colpo
Risposte: 45
Visite : 251
feldluciano

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da feldluciano »

Caro zippone alberto

dici che mi daranno gli arretrati dei 4 anni e poi in attesa di essere chiamato a visita mi riceverò il 10° ogni mese?
grazie
luciano
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da nonno Alberto »

feldluciano ha scritto:Caro zippone alberto

dici che mi daranno gli arretrati dei 4 anni e poi in attesa di essere chiamato a visita mi riceverò il 10° ogni mese?
grazie
luciano
Felduciano :D ,dopo aver letto la tua comunicazione del 23 dicembre,nella quale Il ministero autorizza il pagamento del Decimo e degli arretrati 2007-2011.ritengo,molto probabile che il Decimo ti verrà concesso da marzo o aprile,in via continuativa sino all'esito della prossima visita medica,e quolora positiva,riceverai, gli ulteriori arretrati per l'anno marzo 2011 a seguire.Pertanto,non preoccuparti,poichè con una 7 massima,anche se ipoteticamente venisse abbassata ad 8° cat.A,non perderesti nulla.
Poichè ti è stata già concessa per i primi 4 anni (2007-2011) ti sei informato con l'inpad se hanno detratto dagli arretrati, il 50 per cento dell'equo già preso :?:
Inoltre,sei in pensione definitiva :?: qual'è la p.a.l. :?: in modo che posso anticiparti verosimilmente l'importo pensione più decimo.Ciao,Alberto
feldluciano

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da feldluciano »

caro Zippone Alberto

nel cedolino di pensione di questo mese il mio PAL è di euro 34.890,00.
Nella comunicazione del cna all'inpdap c'è la richiesta di detrarre dagli arretrati la somma di euro 1.000,00 che è la metà dell'equo indennizzo che ho preso a suo tempo.
Sei sicuro che in attesa della visita medica dovrei iniziare a percepire il 10° ogni mese?
grazie
luciano
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da gino59 »

feldluciano ha scritto:caro Zippone Alberto

nel cedolino di pensione di questo mese il mio PAL è di euro 34.890,00.
Nella comunicazione del cna all'inpdap c'è la richiesta di detrarre dagli arretrati la somma di euro 1.000,00 che è la metà dell'equo indennizzo che ho preso a suo tempo.
Sei sicuro che in attesa della visita medica dovrei iniziare a percepire il 10° ogni mese?
grazie
luciano


:arrow: Ma siamo alla scuola elementare..... :?: :arrow: Se Zippone Alberto, ti dice quale' la P.A.L. :?:

:arrow: Guarda, vedi la P.A.L. dei mesi 2012 e 2011 e fai la differenza....... :!: :!: :!:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Feld,hai verificato quanto indicato da Gino :?: allo stato attuale il tuo rateo mensile netto risulta di euro 2109,35 ( da aggiungere detrazione reddito e familiare)
Quindi : sei in pensione con decreto definitivo :?: qual'era l'importo pal al momento di pensione :?: segui il consiglio del grande Gino59 :D
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: pensione privileggiata concessa x 4 anni - attesa visit

Messaggio da pietro17 »

Scusate tanto ma che io sappia, le amministrazioni (quantomeno la mia gdf) comunica all'inpdap che il pagamento mensile avviene quando la cmo competente riconosce il diritto a percepire la PPO "A VITA". Sino a quel momento si tratta solo di percepire arretrati.

Saluti.
Rispondi