pensione per riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 14, 2010 8:52 pm

pensione per riforma

Messaggio da antony »

Gentilissimo Avvocato, sono un Brigadiere dell'Arma dei CC., ho 30 anni di servizio effettivi compiuti a maggio di quest'anno, con 5 anni riscattati, percepisco il 2° assegno funzionale e ho cause di servizio già riconosciute con la cat. 6^ max, con le seguenti indennità che risultano mensilmente sullo statino, quanto andrei a percepire di pensione netta mensile e di TFR in caso riuscirei ad ottenere la riforma totale?:
assegno funzionale pensionabile 219,46 (netto);
retribuz. indennità anz. 58,46 (netto);
Beneficio in serv. (cause serv.riconosciute) 34,57 (netto);
indennità pensionabile 621,33 (netto).
Grazie in anticipo per la cortese attenzione.
Antony


antony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 14, 2010 8:52 pm

pensione per riforma

Messaggio da antony »

Chiedo scusa, qualcuno puo' rispondere al mio quesito? Grazie, sono un Brigadiere dell'Arma dei CC., ho 30 anni di servizio effettivi compiuti a maggio di quest'anno, con 5 anni riscattati, percepisco il 2° assegno funzionale e ho cause di servizio già riconosciute con la cat. 6^ max, con le seguenti indennità che risultano mensilmente sullo statino, quanto andrei a percepire di pensione netta mensile e di TFR in caso riuscirei ad ottenere la riforma totale?:
assegno funzionale pensionabile 219,46 (netto);
retribuz. indennità anz. 58,46 (netto);
Beneficio in serv. (cause serv.riconosciute) 34,57 (netto);
indennità pensionabile 621,33 (netto).
Grazie in anticipo per la cortese attenzione.
Antony
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da lory61 »

antony ha scritto:Chiedo scusa, qualcuno puo' rispondere al mio quesito? Grazie, sono un Brigadiere dell'Arma dei CC., ho 30 anni di servizio effettivi compiuti a maggio di quest'anno, con 5 anni riscattati, percepisco il 2° assegno funzionale e ho cause di servizio già riconosciute con la cat. 6^ max, con le seguenti indennità che risultano mensilmente sullo statino, quanto andrei a percepire di pensione netta mensile e di TFR in caso riuscirei ad ottenere la riforma totale?:
assegno funzionale pensionabile 219,46 (netto);
retribuz. indennità anz. 58,46 (netto);
Beneficio in serv. (cause serv.riconosciute) 34,57 (netto);
indennità pensionabile 621,33 (netto).
Grazie in anticipo per la cortese attenzione.
Antony
Ciao Antony, la Tua quota di pensione dovrebbe oscillare tra i 1.450 e i 1.500 euro, a ciò devi aggiungere, carichi di famiglia (eventuali) ed un 10% di ppo sulla P.A.L.!!!! :) :)
Tfs abbondantemente sopra i 55.000, prossimo ai 60!!!!!!!!! :)
E 10.000 e passa euro di ex cassa sottufficiali ti fanno schifo????!!!!!!! Nooo, manco per sogno!!!!!!!!! :)
Ti ricordo anche a Te che ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, quindi se le quote sono diverse, non ti arrabbiare con me, che ci ho messo il cuore a dartele!!!!!!!!!!!!!! :?
In bocca al lupo per tutto
antony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 14, 2010 8:52 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da antony »

Ti ringrazio per la tua pazienza e per la tua gentile risposta. Mi sembrano un po' pochini 1.450-1.500 di pensione, considerando che altri colleghi con quasi gli stessi anni di servizio prendono qualcosa in più (1.900 circa). Forse come dici tu, può incidere anche il fatto del reparto dove uno di noi ha prestato servizio (io ho fatto sempre stazione) quindi qualche indennità in piu' al mese la percepisco, tipo turnazioni esterne, notturni, piantoni al 100% ecc.? Speriamo che ti stia sbagliando e comunque non mi arrabbio.
Grazie ancora
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5462
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da lino »

antony ha scritto:Ti ringrazio per la tua pazienza e per la tua gentile risposta. Mi sembrano un po' pochini 1.450-1.500 di pensione, considerando che altri colleghi con quasi gli stessi anni di servizio prendono qualcosa in più (1.900 circa). Forse come dici tu, può incidere anche il fatto del reparto dove uno di noi ha prestato servizio (io ho fatto sempre stazione) quindi qualche indennità in piu' al mese la percepisco, tipo turnazioni esterne, notturni, piantoni al 100% ecc.? Speriamo che ti stia sbagliando e comunque non mi arrabbio.
Grazie ancora


La cifra che ti ha dato il buon Lory, non e' buttata a caso, ma frutto di esperienza sul campo dopo decine e decine di importi pensionistici di tuoi parigrado che hanno i tuoi anni di servizio.

Tu sei un misto e come tale non potrai mai percepire 1900 euro nette se mi parli di LORDO allora ci siamo. vedrai se chiedi ai colleghi pensionati ti diranno che erano RETRIBUTIVI per questo percepiscono 400-500 euro in piu' di NOI.....

Vi puo' essere differenza fra te e un collega che sta in ufficio da sempre, per il resto R.M.;Centrale;Stazione siamo li .........
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
antony ha scritto:Ti ringrazio per la tua pazienza e per la tua gentile risposta. Mi sembrano un po' pochini 1.450-1.500 di pensione, considerando che altri colleghi con quasi gli stessi anni di servizio prendono qualcosa in più (1.900 circa). Forse come dici tu, può incidere anche il fatto del reparto dove uno di noi ha prestato servizio (io ho fatto sempre stazione) quindi qualche indennità in piu' al mese la percepisco, tipo turnazioni esterne, notturni, piantoni al 100% ecc.? Speriamo che ti stia sbagliando e comunque non mi arrabbio.
Grazie ancora
La cifra che ti ha dato il buon Lory, non e' buttata a caso, ma frutto di esperienza sul campo dopo decine e decine di importi pensionistici di tuoi parigrado che hanno i tuoi anni di servizio.

Tu sei un misto e come tale non potrai mai percepire 1900 euro nette se mi parli di LORDO allora ci siamo. vedrai se chiedi ai colleghi pensionati ti diranno che erano RETRIBUTIVI per questo percepiscono 400-500 euro in piu' di NOI.....

Vi puo' essere differenza fra te e un collega che sta in ufficio da sempre, per il resto R.M.;Centrale;Stazione siamo li .........
Grazie mille lino come al solito sei molto gentile e puntuale, con me tanto da evitarmi delle risposte un pò seccate!!!!!!!
Sto seriamente valutando di non dare più alcuna cifra, il nostro amicone gino59, mi sa che ha visto giusto!!
Adesso non me ne voglia antony, che "fortunatamente" per me, ha detto che non si arrabbia, ma si possono sentire cose del genere: 1.900 euro, forse con moglie e 4 figli minorenni a carico!!!!!!!!!!!!! Ma dai!! :)
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5462
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da lino »

Salutando Antony che non centra nulla nel discorso.
Caro Lory ci sono passato anch'io tanto che mi bloccai per molto tempo alcuni oltrepassarono i limiti di decenza ed decoro perche' purtroppo non sentivano quello che volevano sentire......
Ciao. un abbraccio.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da zica »

lino ha scritto:Salutando Antony che non centra nulla nel discorso.
Caro Lory ci sono passato anch'io tanto che mi bloccai per molto tempo alcuni oltrepassarono i limiti di decenza ed decoro perche' purtroppo non sentivano quello che volevano sentire......
Ciao. un abbraccio.
lino.
....eh sì cari Lory e Lino...non tutti hanno la consapevolezza di cosa vuol dire sitema pensionistico retributivo...misto...o contributivo.....a questo punto diventa attualmente anche difficiile dare importi presunti per pensioni di inabilità alla masione..soprattutto in un contesto molto labile ....in considerazione del fatto che in un prossimo futuro non si se per noi saranno applicati i nefasti nuovi coefficienti pensionistici ...dal 2013...bisogna in ogni caso aspettare se e cosa si deciderà entro il 31 ottobre c.a....
...ciao ragazzi e che Dio me la mandi buona.......
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5462
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da lino »

zica ha scritto:
lino ha scritto:Salutando Antony che non centra nulla nel discorso.
Caro Lory ci sono passato anch'io tanto che mi bloccai per molto tempo alcuni oltrepassarono i limiti di decenza ed decoro perche' purtroppo non sentivano quello che volevano sentire......
Ciao. un abbraccio.
lino.
....eh sì cari Lory e Lino...non tutti hanno la consapevolezza di cosa vuol dire sitema pensionistico retributivo...misto...o contributivo.....a questo punto diventa attualmente anche difficiile dare importi presunti per pensioni di inabilità alla masione..soprattutto in un contesto molto labile ....in considerazione del fatto che in un prossimo futuro non si se per noi saranno applicati i nefasti nuovi coefficienti pensionistici ...dal 2013...bisogna in ogni caso aspettare se e cosa si deciderà entro il 31 ottobre c.a....
...ciao ragazzi e che Dio me la mandi buona.......
Ciao zicarlo, ottobre permettendo non ricordo piu' bene la tua posizione mi pareva ricordare che eri con 32 anni utili, ma non sei stato ancora riformato??
ciao e fammi sapere.
Per Aspera ad Astra!!!!
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da zica »

Ciao zicarlo, ottobre permettendo non ricordo piu' bene la tua posizione mi pareva ricordare che eri con 32 anni utili, ma non sei stato ancora riformato??
ciao e fammi sapere.[/quote]


.....Lino caro...sono ancora nell'agone della C.M.O.....dorvrò prossimamente sostenere i quesiti psicologici dopo un anno di malattia....e poi sinceramente non sò....spero sinceramente di finirla presto.....attualmente sono molto giù.....ti ringrazio molto per l'innteressamento.........un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:Ciao zicarlo, ottobre permettendo non ricordo piu' bene la tua posizione mi pareva ricordare che eri con 32 anni utili, ma non sei stato ancora riformato??
ciao e fammi sapere.

.....Lino caro...sono ancora nell'agone della C.M.O.....dorvrò prossimamente sostenere i quesiti psicologici dopo un anno di malattia....e poi sinceramente non sò....spero sinceramente di finirla presto.....attualmente sono molto giù.....ti ringrazio molto per l'innteressamento.........un abbraccio[/quote]


:arrow: Io,Lino Lory61 e altri.......... :!: :!: :!: :arrow: se possiamo fare qualcosa per tirarti :P su'... :?:


:arrow: :shock: :roll: Non pensare a cose strane che non e' nel nostro D.N.A.. :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:
:arrow: Coraggio Carlo.-
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da zica »

:arrow: Io,Lino Lory61 e altri.......... :!: :!: :!: :arrow: se possiamo fare qualcosa per tirarti :P su'... :?:


:arrow: :shock: :roll: Non pensare a cose strane che non e' nel nostro D.N.A.. :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:
:arrow: Coraggio Carlo.-[/quote]



.......ciao Gino....che dire sono momenti di sconforto...ma a chi non capita !! speriamo che dopo un pò di buio ritorni la luce....(la bolletta l'ho appena pagata :? :roll: :) )......sempre grazie a tutti gli amici....
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5462
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: pensione per riforma

Messaggio da lino »

zica ha scritto:Ciao zicarlo, ottobre permettendo non ricordo piu' bene la tua posizione mi pareva ricordare che eri con 32 anni utili, ma non sei stato ancora riformato??
ciao e fammi sapere.

.....Lino caro...sono ancora nell'agone della C.M.O.....dorvrò prossimamente sostenere i quesiti psicologici dopo un anno di malattia....e poi sinceramente non sò....spero sinceramente di finirla presto.....attualmente sono molto giù.....ti ringrazio molto per l'innteressamento.........un abbraccio[/quote]

tranquillo conosco molto bene le tue paure e ansie,fanno parte della nostra natura, siamo umani anche noi :D nonostante tutto.
Be pensa che tra poco uscirai anche te dal caos e comincierai una vita completamente nuova , anzi scusami se mi permetto , ma se puoi comincia gia' a programmarla ora, io lo fatto e salute permettendo sono stato subito meglio.
ciao un abbraccio.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi