Link sponsorizzati

Pensione o Transito Ruolo Civile

Pensione o Transito Ruolo Civile

Messaggioda enricodl » lun lug 03, 2017 6:09 pm

Mi chiamo De Luca Enrico e sono stato riformato parzialmente senza riconoscimento della CDS.
A breve mi notificheranno il Decreto, visto che non riesco a sapere l'importo approssimativo della pensione che dovrei percepire, sono indeciso se andare in pensione o transitare al Ruolo Civile.
Arruolato il 20 febbraio 1989 e sono Luogotenente.
Grazie della vostra disposnibilità.

Link sponsorizzati
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Pensione o Transito Ruolo Civile

Messaggioda cimapier » mar lug 04, 2017 7:10 am

Transita nei ruoli civili. Sei intorno ai 1100 1200 euro di pensione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
cimapier
Riferimento
Riferimento

Messaggioda antoniomlg » mar lug 04, 2017 9:38 am

enricodl ha scritto:Mi chiamo De Luca Enrico e sono stato riformato parzialmente senza riconoscimento della CDS.
A breve mi notificheranno il Decreto, visto che non riesco a sapere l'importo approssimativo della pensione che dovrei percepire, sono indeciso se andare in pensione o transitare al Ruolo Civile.
Arruolato il 20 febbraio 1989 e sono Luogotenente.
Grazie della vostra disposnibilità.

scusa ma se hai affermato di essere stato riformato in modo parziale....
e senza causa di servizio

come puoi optare se andare in pensione o transitare al ruolo civile??

tale opzione si ha solo se si viene riformati in modo assoluto.......

ciao

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Darluc » mar lug 04, 2017 9:44 am

e poi, la riforma parziale è sempre conseguente a causa di servizio...

Link sponsorizzati
Darluc
Appassionato
Appassionato

Messaggioda enricodl » mar lug 04, 2017 2:47 pm

Non è cosi perchè quando sei riformato parziale e sul verbale della CMO vi è l'idoneità al transito ai ruoli civili, qualora la patologia non venga riconosciuta SI dipendente da Servizio, hai due possibilità: essere congedato o fare domanda al transito per il ruolo civile.
La mia indecisione è relativo al fatto che non è possibile conoscere l'importo della pensione, seppure in modo approssimativo.
Possibile con 28 anni effettivi e cinque riscattati dovrei percepire 1100-1200 Euro.
Grazie a tutti voi per la cortese disponibilità.

Link sponsorizzati
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda antoniomlg » mar lug 04, 2017 2:53 pm

enricodl ha scritto:Non è cosi perchè quando sei riformato parziale e sul verbale della CMO vi è l'idoneità al transito ai ruoli civili, qualora la patologia non venga riconosciuta SI dipendente da Servizio, hai due possibilità: essere congedato o fare domanda al transito per il ruolo civile.
La mia indecisione è relativo al fatto che non è possibile conoscere l'importo della pensione, seppure in modo approssimativo.
Possibile con 28 anni effettivi e cinque riscattati dovrei percepire 1100-1200 Euro.
Grazie a tutti voi per la cortese disponibilità.

VABBHE....
hai ragione tu..........................

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda cimapier » mar lug 04, 2017 4:21 pm

Senti, contattami in privato e parliamo meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
cimapier
Riferimento
Riferimento

Messaggioda ricky1567 » dom lug 09, 2017 9:49 pm

L'importo della pensione mi sembra un po' Bassini per un luogotenente con 28 anni e 6 mesi circa, di servizio, verificherei meglio. Un Masups arruolato 89 (43 corso sott.li, si è congedato circa 3 anni e mezzo fa' e percepisce intorno ai 1.300-1.400)......un M.asups congedato 6/2014, arruolato 85, percepisce 1.900(con causa servizio)......
Il sottoscritto, maggiore CC ex Scott.le 41 corso, arruolato 88, se fosse stato riformato ad ottobre 2015, non causa servizio, avrebbe percepito circa 1.800(nonostante blocco stipendiale e maturando minidirigenza nel 2011, presa per la prima volta a gennaio 2015, con inevitabili riflessi a livello contributivo e pensionistico).....Quindi mi farei fare bene i conti...impiego civile:67 anni età pensionistica, s.c......

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
ricky1567
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda enricodl » lun lug 10, 2017 10:53 am

Per antoniomig
preciso che dopo la notifica del Decreto Dirigenziale del CGA, 4 luglio u.s., mi hanno chiesto se volevo transitare al ruolo civile ed ho fatto domanda

Link sponsorizzati
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda spartagus57 » lun lug 10, 2017 12:17 pm

Ciao enricodi, sono un brig.riformato passato nei ruoli civili della difesa ti dico la mia esperienza quando mi hanno riformato dall'arma avevo 26 qusi di servizio mi mancavano pochi mesi per 26 anni io l'ho fatta la XXXXXXXX per il passaggio nei ruoli civili ho perso lo status militare ebbene quando mi riformarono non avevo la causa di servizio, feci il passaggio nei ruoli civili dal 2005 si no al 2009 sono stato nei ruolo civili poi appena riformato anche dai ruoli civili mi arriva la causa di servizio dove prendo l'equo indenizzo e ho perso la PPo in quando dice Previmil che essendo paassato ruoli civili ho perso la PPO io prendo 1382 euro netti al mese di pensione sistema retributtivo, ebbene se mi congedavo nel 2004 quando la CMO mi aveva riformato avrei preso i sei scatti per riforma ed in piu avevo la PPO adesso mi ritrovavo quasi con 1500 euro, certo quando io avevo bisogno d'aiuto non conoscevo questo forum se no non passavo nei ruoli civili,io ti consiglio come dice riccki 1567 vai all'inps e fatti fare i conticini della pensione, perche un appuntano che e stato riformato e passato neiruoli civili della difesa avendo una causa di servizio riconosciuta e anche a lui non gli danno la PPO per il passaggio prende intorno a 1000 con 25 anni di servio ed misto percio tu che sei un luogotenente dovresti prendere di piu in merito all'appuntato se puoi un consiglio scappa non accedere ai ruoli civili ci perderai di soldi e poi chissa con questi tempi vedi la pensione.
Ciao fammi sapere come ti va fatti fare i conteggi dall'inps e rifiuta l'impiego civile

Link sponsorizzati
spartagus57
Disponibile
Disponibile

Messaggioda enricodl » lun lug 10, 2017 2:40 pm

Grazie Spartagus57 sicuro mi farò fare i conti dell'Inps

Link sponsorizzati
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda spartagus57 » lun lug 10, 2017 7:46 pm

Ok vedrai che ci guadegnerai e fammi sapere i conti dell'inps ciao

Link sponsorizzati
spartagus57
Disponibile
Disponibile

Messaggioda enricodl » lun lug 17, 2017 6:42 pm

L'Inps mi ha risposto che non è nelle condizioni di fare calcoli di pensione per quanto riguarda i Carabinieri poichè per quest'ultimi li fa il CNA
Al CNA mi è stato detto che la pensione sara di 1.400

Link sponsorizzati
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a CARABINIERI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio