Pensione di Privilegio

Feed - CARABINIERI

kibaluna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:11 pm

Pensione di Privilegio

Messaggio da kibaluna »

Buonasera a tutto il forum e scusate se disturbo qualcuno sa darmi in merito a quanto constatato sul sito Inps dove si evince che la mia prarica di pensione di privilegio nel mese di gennaio 2018 e stata definita A questo punto cosa succede? siccome a me mi è stata riconosciuta la pensione di privilegio x 4 anni con arretrati a partire dal novembre 2014. Quando mi saranno dati gli arretrati, e quando vedrò sul cedolino la rata della pensione di privilegio? Grazie anticipatamente a chi potrà darmi qualche risposta


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da angri62 »

kibaluna ha scritto:Buonasera a tutto il forum e scusate se disturbo qualcuno sa darmi in merito a quanto constatato sul sito Inps dove si evince che la mia prarica di pensione di privilegio nel mese di gennaio 2018 e stata definita A questo punto cosa succede? siccome a me mi è stata riconosciuta la pensione di privilegio x 4 anni con arretrati a partire dal novembre 2014. Quando mi saranno dati gli arretrati, e quando vedrò sul cedolino la rata della pensione di privilegio? Grazie anticipatamente a chi potrà darmi qualche risposta
===non ci sarà nessuna rata, ti verranno accreditati i 4 anni. fai un'altra domanda di ppo con nuovi esami.
kibaluna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:11 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da kibaluna »

OK I 4 ANNI FINISCONO A NOVEBRE 2018 CREDO CHE POI L'INPS IN AUTOMATICO MI INVIERA' ALLA C.M.O. DI COMPETENZA SE NON CI SARA' LA RATA DOVE DEVOGUARDARE IL NETTO DELLA PENSIONE SUPPONGO?
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da mbetto »

Tieni d'occhio il cedolino. A parte il netto, dovresti trovare il nuovo importo PAL aumentato di circa il 10% rispetto a quelli precedenti.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da angri62 »

mbetto ha scritto:Tieni d'occhio il cedolino. A parte il netto, dovresti trovare il nuovo importo PAL aumentato di circa il 10% rispetto a quelli precedenti.
===nessun importo sulla pal, il riconoscimento è quadriennale non a vita.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da mbetto »

Chiedo venia
kibaluna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:11 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da kibaluna »

Ok grazie ma io volevo spaere da dove si evince sul cedolino, e poi se sara' L'inps che mi rimanderà alla C.M.O. di competenza allo scadere dei 4 anni cioè a Novembre 2018 Grazie
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da angri62 »

kibaluna ha scritto:Ok grazie ma io volevo spaere da dove si evince sul cedolino, e poi se sara' L'inps che mi rimanderà alla C.M.O. di competenza allo scadere dei 4 anni cioè a Novembre 2018 Grazie
===guarda che l'inps non può sapere se a te sta bene così, devi rifare la domanda.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da salvo24 »

angri62 ha scritto:
kibaluna ha scritto:Ok grazie ma io volevo spaere da dove si evince sul cedolino, e poi se sara' L'inps che mi rimanderà alla C.M.O. di competenza allo scadere dei 4 anni cioè a Novembre 2018 Grazie
===guarda che l'inps non può sapere se a te sta bene così, devi rifare la domanda.
Anche io ero convinto che allo scadere dei 4 anni la CMO ti chiama a visita per revocare o per confermare a vita!!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da gino59 »

salvo24 ha scritto:
angri62 ha scritto:
kibaluna ha scritto:Ok grazie ma io volevo spaere da dove si evince sul cedolino, e poi se sara' L'inps che mi rimanderà alla C.M.O. di competenza allo scadere dei 4 anni cioè a Novembre 2018 Grazie
===guarda che l'inps non può sapere se a te sta bene così, devi rifare la domanda.
Anche io ero convinto che allo scadere dei 4 anni la CMO ti chiama a visita per revocare o per confermare a vita!!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
===============
Invece per quel che mi riguarda, 8MM prima della scadenza dei 4AA di P.P., presentavo presso la mia
Legione, istanza di aggravamento e contestualmente segnalavo la scadenza dei 4AA, sicche, la C.M.O.
mi convocava e definiva il tutto.
L'Inps, alla scadenza scriveva al mio comando di inviarmi presso C.M.O. per la definizione della P.P.....
quindi, non sapevano niente di niente, di conseguenza inoltravo il tutto all'Inps, la quale dopo poco tempo,
ma prima, ha richiesto l'originale del verbale dalla C.M.O. mi definiva la "DETERMINA".-Saluti
kibaluna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:11 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da kibaluna »

CIAO E BUONGIORNO A TUTTI IERI E' ARRIVATA LA RACCOMANDATA DELL'INPS DOVE MI CONFERMA CHE MI E' STATA DATA LA PENSIONEDI PRIVILEGIO E IL RELATIVO IMPORTO DI ARRETRATI. QUALCUNODI VOI SA DIRMI ENTRO QUANTO TEMPO TI FANNO L'ACCREDITO DEL DOVUTO? GRAZIE
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da avt8 »

kibaluna ha scritto:CIAO E BUONGIORNO A TUTTI IERI E' ARRIVATA LA RACCOMANDATA DELL'INPS DOVE MI CONFERMA CHE MI E' STATA DATA LA PENSIONEDI PRIVILEGIO E IL RELATIVO IMPORTO DI ARRETRATI. QUALCUNODI VOI SA DIRMI ENTRO QUANTO TEMPO TI FANNO L'ACCREDITO DEL DOVUTO? GRAZIE

Se nella lettera ci sta scritto quanto affermato da te sugli arretrati,ci sta anche scritto su quale rata di pensione saranno pagati gli arretrati-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
kibaluna ha scritto:CIAO E BUONGIORNO A TUTTI IERI E' ARRIVATA LA RACCOMANDATA DELL'INPS DOVE MI CONFERMA CHE MI E' STATA DATA LA PENSIONEDI PRIVILEGIO E IL RELATIVO IMPORTO DI ARRETRATI. QUALCUNODI VOI SA DIRMI ENTRO QUANTO TEMPO TI FANNO L'ACCREDITO DEL DOVUTO? GRAZIE

Se nella lettera ci sta scritto quanto affermato da te sugli arretrati,ci sta anche scritto su quale rata di pensione saranno pagati gli arretrati-
Hai controllato il cedolino della pensione di febbraio ? di solito arrivano prima i soldi e poi la raccomandata-
kibaluna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:11 pm

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da kibaluna »

Sulla lettera dell'Inps non c'è scritto la data di quando mi farannno l'accredito, e sul cedolino di febbraio non risulta niente mah? mistero aspetterò fino alprossimo cedolino e poi magari chianerò l'Inps per farmi spiegare da loro
jonnidread

Re: Pensione di Privilegio

Messaggio da jonnidread »

Volevo sapere dopo quanti anni ti hanno dato la ppo ?
Rispondi