parzialmente idoneo.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lucido

parzialmente idoneo.

Messaggio da lucido »

Saluti a tutti.
Sono un App.S. dei CC con 26 anni di effettivo servizio, parzialmnete idoneo per causa di servizio da circa 4 anni, in questi anni ho effettuati 600 giorni di aspettativa per le mie condizioni di salute riguardante la suddetta infermità per causa di servizio.Volevo chiarimenti per l'aspettativa se dovessi raggiungere i 730 giorni e decadere dal servizio, posso chiedere il passaggio impiego civile essendo già stato valutato 4 anni fà con decreto non idoneo al servizio militare, si idoneo al passaggio civile. A quanto ammonterebbe approssimativamente la pensione di inabilità per causa di servizio come spiegato sopra.
Carissimo Roberto ho visitato il forum ma non ho trovato quello che mi serviva.
Grazie apetto una tua risposta.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: parzialmente idoneo.

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro collega,

Da quanto riferisci, non pare che ti trovi nella speciale aspettativa malattia relativa ai parzialmente idonei che sono in attesa del giudizio sulla dipendenza da causa di servizio da parte del Comitato di Verifica.

Dalla tua magra ricostruzione infatti sembrerebbe che ti trovi nella normale aspettativa malattia per la patologia riconosciuta dipendente dal servizio dal Comitato di Verifica e che ti ha reso parzialmente idoneo quattro anni fa.
In questa situazione non puoi optare per il transito se non vieni riformato, questa volta in modo totale dal servizio, con un nuovo verbale della cmo che ti giudichi nuovamnente idoneo al transito nei ruoli civili, ENTRO 730 gg. di malattia nell'ultimo quinquennio di servizio.
Qualora supererai i 730 gg. di aspettativa malattia senza essere riformato, sarai considerato decaduto dal servizio senza possibilità di transito ai ruoli civili.

Non sono in grado di riferirti l'importo della tua pensione d'invalidità in caso di riforma totale, perchè come ripeto l'importo di questa cambia in base a tante varianti.

Saluti e in bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
lucido

Re: parzialmente idoneo.

Messaggio da lucido »

Per Roberto.
Volevo un chiarimento in merito i 6 scatti stipendiali, mi riferisco al primo quesito mi dovrebbero spettare?
E come vengono conteggiati?
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: parzialmente idoneo.

Messaggio da Roberto Mandarino »

I sei scatti vengono concessi a tutti i riformati, ovviamente che optano per la pensione e non per il transito.

L'importo varia di caso in caso, vedasi link in basso.

http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... tml#p34038" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
montegrotto
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 03, 2014 4:26 pm

Re: parzialmente idoneo.

Messaggio da montegrotto »

Roberto Mandarino ha scritto:Caro collega,

Da quanto riferisci, non pare che ti trovi nella speciale aspettativa malattia relativa ai parzialmente idonei che sono in attesa del giudizio sulla dipendenza da causa di servizio da parte del Comitato di Verifica.

Dalla tua magra ricostruzione infatti sembrerebbe che ti trovi nella normale aspettativa malattia per la patologia riconosciuta dipendente dal servizio dal Comitato di Verifica e che ti ha reso parzialmente idoneo quattro anni fa.
In questa situazione non puoi optare per il transito se non vieni riformato, questa volta in modo totale dal servizio, con un nuovo verbale della cmo che ti giudichi nuovamnente idoneo al transito nei ruoli civili, ENTRO 730 gg. di malattia nell'ultimo quinquennio di servizio.
Qualora supererai i 730 gg. di aspettativa malattia senza essere riformato, sarai considerato decaduto dal servizio senza possibilità di transito ai ruoli civili.

Non sono in grado di riferirti l'importo della tua pensione d'invalidità in caso di riforma totale, perchè come ripeto l'importo di questa cambia in base a tante varianti.

Saluti e in bocca al lupo Roberto
Ciao Roberto
sono un maresciallo Dei CC con 21 anni di servizio, sono in convalescenza attualemnte per un apatologia gia riconosciuta come causa di servizio tabella A Cat. 7 e VDD col 31% invalidita
Sicuramente verro' giudicato idoneo parziale ....la mia payologia rigurada una patologia alla spalla e braccio/ mano destra (quella dominante) di natura neurologica, vascolare ed ortopedica....praticamente si muove poco non competamente e poca forza.
detto questo....io lavoro in stazione distaccata
dove andrei a svolgere il mio servizio una volta giudicato parzialemnete idoneo??
se utilizzo la mano destra e quindi relativo braccio e spalla anche al Pc dopo un po mi si addormenta e mi duole la spalla........N.C. della mia compagnia??? provinciale ???Legione??!
grazie
Rispondi