Pagamento vitalizia. lettera mef

Feed - CARABINIERI

franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da franruggi »

Salve come da titolo vorrei sapere se a qualcuno dell ultima graduatoria e' pervenuta la lettera mef con i relativi conteggi.
Grazie


Saluti
Francesco


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da franruggi »

Scusate vitalizi


Saluti
Francesco
Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da semaig »

franruggi ha scritto:Salve come da titolo vorrei sapere se a qualcuno dell ultima graduatoria e' pervenuta la lettera mef con i relativi conteggi.
Grazie


Saluti
Francesco
Ricevuta attorno al 20/11 con importo arretrati e data pagamento vitalizi, che cade il giorno 5 di ogni mese.
Per gli arretrati hanno fatto un conteggio unico.
Ciao Mauro
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da franruggi »

Grazie mauro. Oltre a te nessun altro in questo mese?


Saluti
Francesco
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da pietro17 »

Nessun altro che lo dice. D'altro canto, finché c'è bisogno c'è il forum; quando i problemi sono risolti la maggior parte si da alla macchia.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da christian71 »

Un po triste questa cosa.....ma dai per essere ottimesti diciamo che sono andati a trascorre le festività dove non c'è internet e la befana ci porterà qualche post interessante.....

Un abbraccio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Darluc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: ven giu 17, 2011 11:19 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da Darluc »

Io ci sono...!

A parte l'accredito della speciale elargizione, avvenuta a novembre e di cui (se non sbaglio) sono stato il primo e unico a riportare la notizia, non ho nessuna novità per quanto riguarda il resto.

Credo che la situazione di semaig, potrà confermare o smentire lui stesso, sia diversa da quella della maggior parte di noi in quanto dovrebbe essere stato riconosciuto vittima della C.O. e, da quello che ho letto, probabilmente segue un iter diverso.

Saluti

Darluc
Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da semaig »

Darluc ha scritto:Io ci sono...!

A parte l'accredito della speciale elargizione, avvenuta a novembre e di cui (se non sbaglio) sono stato il primo e unico a riportare la notizia, non ho nessuna novità per quanto riguarda il resto.

Credo che la situazione di semaig, potrà confermare o smentire lui stesso, sia diversa da quella della maggior parte di noi in quanto dovrebbe essere stato riconosciuto vittima della C.O. e, da quello che ho letto, probabilmente segue un iter diverso.

Saluti

Darluc
Ai ragione Darluc, io ho postato la mia situazione "vittima x azione criminosa" non compaio nell'ultima graduatoria, comunque credo che l'iter se non uguale dovrebbe discostarsi di poco, ricapitolando la mia posizione: 1) speciale elargizione accreditata in data 23/09 lettera MEF per arretrati e accredito 1^ rata assegni vitalizi ricevuta in data 20/11 accredito importo complessivo 05/12.
Visto i tempi intercorsi per la mia posizione, penso che entro la fine di gennaio riceverai la comunicazione dal MEF per l'accredito degli arretrati e la 1^ rata degli assegni con decorrenza febbraio 2014!!!
Saluti
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da giuseppedemarco »

Buongiorno a tutti.
Non ci sono tempistiche diverse "tra vittime" per l'accredito della speciale elargizione e assegni vitalizi (qualora spettanti).
E' solo una questione di quando il Ministero dell'Interno invia i Decreti al MEF. Quest'ultimo a sua volta, lavora le pratiche in ordine rigorosamente cronologico (in base alla data di arrivo dal Ministero).
Ci sono delle utenze del MEF dove chiamare per sapere se i decreti sono arrivati e/o sono in lavorazione in quanto una volta giunti vengono protocollati ed inseriti per la trattazione:
0647615583
0647615582
0647615581
0647615580
Consiglio vivamente di provare più di una volta in quanto spesso non si riceve risposta.

Un saluto
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da giuseppedemarco »

Dimenticavo:
In allegato posto un importante sentenza del Consiglio di Stato in merito alle Vittime del Dovere.
Piccolissimi passi verso l'equiparazione tra le Vittime.

Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da christian71 »

Grazie giuseppedemarco, la sentenza la conoscevo già ma i numeri di telefono del MEF no quindi li aggiungo subito all'elenco dei numeri utili....mi saranno sicuramente utili quando sarà il momento ....

Ancora grazie e buone feste

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da semaig »

Aggiungo una notizia, in mattinata ho ricevuto comunicazione dal MEF per il pagamento degli assegni vitalizi del mese di gennaio, l'importo perequato è aumentato del 1,2%
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da franruggi »

L iter x le vitt del terrorismo e x poveri deceduti e' più spedito....
Il mio decreto e' da settembre al mef


Saluti
Francesco
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da giuseppedemarco »

Caro franruggi...
ti riporto la mia di vicenda almeno puoi tranquillizzarti sulla tempistica:
- sono stato dichiarato vittima della criminalità nel marzo 2012;
- ho percepito la speciale elargizione nell'agosto 2012 ed i vitalizi con i relativi arretrati dal 5 aprile 2013.

Un saluto e buon anno.
Darluc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: ven giu 17, 2011 11:19 am

Re: Pagamento vitalizia. lettera mef

Messaggio da Darluc »

Aggiornamento...!

Ho appena ricevuto lettera dal MEF con conteggio arretrati + mensile, pagamento il 5 a partire da gennaio 2014.

Darluc
Rispondi