Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Feed - CARABINIERI

raffo2136
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2014 10:00 pm

Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da raffo2136 »

buonasera,
sono un cittadino italiano (faccio un altro lavoro non il carabiniere).
Alla seconda volta in cui sono stato OFFESO per il mio modo d'essere un pò goffo a un posto di blocco dei carabinieri, scrivo qui per chiedere pareri.
1° sono mancino. Firmai il verbale che mi era stato giustamente fatto per un'infrazione amministrativa e il carabiniere disse con aria beffarda, ''ahh,sei PURE mancino''...io come sempre non rispondo per evitare inutili battibecchi.
2° soffro di schizofrenia oltre a problemi depressivi.Ho anche qualche problema neurologico a livello mentale,che cerco di contrastare con farmaci(sono regolarmente in cura).ieri sera ero passeggero e non guidavo io l'auto, ero con un mio amico. posto di blocco dei carabinieri, il mio amico accosta. Senza apparente motivo il carabiniere si avvicina a ME con la pistola in pugno non puntata verso di me ma verso terra,tolta dal taschino (il mio amico non ha niente,ne' è mancino ne' schizofrenico e conduce una vita assolutamente normale), e mi dice testuali parole '' non ti vedo dritto''.io come sempre non rispondo a queste provocazioni onde evitare... e poi porto rispetto per chi ha la divisa.

IMPORTANTE: ho la patente B speciale quella per gli invalidi regolarmente rilasciatami dalla mia ASL previa regolare visita medica alla commissione patenti speciali.

Detto cio' scusate se non sono stato chiaro cronologicamente, ma ormai sono stufo di ricevere offese da chi ha una divisa per problemi miei di cui non ci posso far niente. voglio dire se avessi rubato avrei avuto la volontà sporca di rubare e vabbè ma come ho scritto nel titolo se sono fatto cosi' che ci posso fare?
Se vogliamo buttare tutto a tarallucci e vino e ridere facciamo pure ma se vogliamo ragionare,mi dite IO come mi difendo da queste offese la prossima volta? Non ho voglia di rispondere a tono , anche se ne avessi la ragione di farlo facendo l'antipatico. ma mi dite io cittadino come faccio a difendermi da tali ingiurie? fin quando me l'ha detto il mio datore di lavoro che sono un buono a nulla ci ho passato sopra e ho continuato.ma se comincia anche il carabiniere sono fritto. se fossi stato solo in macchina non avrei avuto problemi, dimenticavo e basta, ma grazie per avermi offeso dinanzi a un amico che sicuramente ci si sta facendo grasse risate con la moglie e figli per l'accaduto.
Vorrei sentire un vostro parere.
ps: qualcuno mi dice che lo dicono per vedere la tua reazione e roba varia ma la cosa non mi convince.


marescià

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da marescià »

io al posto tuo mi comprerei un orologio oppure un portachiavi spy di quelli con la microcamera incorporata e registrerei il tutto dopodiché dopo aver registrato le offese lo andrei a denunciare nella sua caserma per giunta.....
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da skorpios »

Con un normale cellulare, attivi il registratore ... e via.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da gino59 »

N.B. Tutto è possibile in questo mondo, ma un "GIUDICE" in questo caso, il FORUM dovrebbe sentire con
due (2) "ORECCHIE".- Notte
raffo2136
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2014 10:00 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da raffo2136 »

allora signori, non sto raccontando barzellette, nel senso sono (anche in preda a questa malattia mentale) perfettamente conscio delle intenzioni di chi ho davanti.. non è che ho la psicosi e vedo cose che non ci sono .

Sono mancino. e allora? Vi rendete conto che grave offesa considerare il mancinismo sinonimo di esser fatto male?
poi al secondo posto di blocco '' non ti vedo dritto'' ti avvicini a me con la pistola in pugno come se fossi un malvivente ed esclami quelle infelici parole.
L'ipotesi del telefonino che registra o aggeggi elettronici non tanto mi piace. non registrerebbe mai le intenzioni e la cattiveria sottile con la quale mi trattano. e non si tratta di un piagnisteo. è la realtà.

Il problema sapete qual è? è che pure che io vado a denunciarli, un GIUDICE darebbe sempre torto a me e sempre ragione a chi è nell'arma. fare cosa poi una causa?il problema è di fondo. se sei frustrato non devi fare il carabiniere.Per fare il carabiniere,vero carabiniere, devi avere un carattere brillante,al di sopra delle parti e comportarti prima di tutto da uomo, poi da militare.devi punire chi sbaglia non chi è mancino o chi ha qualche problema de capoccia dicendogli la parolina piccante proprio perchè è un bravo ragazzo. sono certo che se invece della faccia da bravo ragazzo avessi avuto una faccia da uomo piu' sicuro di sè, quello non sarebbe venuto con la pistola visibile a farmi fare la parte del ladro quando io non so neanche che significa la parola ladro.
Il discorso è lungo e tortuoso,in generale basta che non facciano arruolare persone illuse che non lo sanno fare il mestiere e tutto va per il meglio.Non credo che chi dice queste paroline al posto di blocco stia completamente bene con se stesso.ormai le dinamiche socio-relazionali le ho capite.
La prossima volta che capita una scena simile, CHE NOTO IN LORO LA VOLONTà DI PUNIRMI PER LE MOTIVAZIONI ESPOSTE, OVVERO SOLO PERCHè SONO TROPPO UN BRAVO RAGAZZO E (PERCHè NO?) SONO MANCINO O HO LO SGUARDO ASSENTE PER PROBLEMA NEUROLOGICO, MI CONVIENE RISPONDERE (SEMPRE NEI LIMITI) A TONO? Tipo, carabiniere :'' sei PURE MANCINO'' e io '' se fossi tu mancino che faresti?''...o ancora carabiniere '' non ti vedo dritto'' .... io '' cosi mi ha fatto mamma non ci posso far niente'' e cose simili. la prossima volta rispondo.
ripeto sembra un piagnisteo ma è pura e cruda realtà.

VOGLIO DIRE UNA COSA A TUTTI VOI CARABINIERI: AVETE IL ''VIZIO'' DI PRENDERVELA COI BRAVI RAGAZZI, PIU' BRAVO (NEL SENSO DI BUONO) è PIU' è VOSTRA PREDA DI PAROLINE DERISORIE. PRENDETEVELA CON CHI INFRANGE LE REGOLE E NON CON UNO CHE DI PROBLEMI GIà NE HA TANTI E NON PER IL FATTO DI ESSERE MANCINO.
non so se fa piu' male una coltellata che certe parole,a volte. ho un nipote meraviglioso che è' mancino e non ho mai pensato che sia un suo difetto (siamo gli unici mancini in una famiglia numerosa di tutti destrimani, lo scrivo se qualche carabiniere (passatemi lo sfottò) ha pensato di deriderci.
se un carabiniere deve controllare i ragazzi buoni mettendoli in difficoltà per cause legate alla nascita,per me può starsene tranquillamente a casa.
italiauno61

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da italiauno61 »

raffo2136 ha scritto:allora signori, non sto raccontando barzellette, nel senso sono (anche in preda a questa malattia mentale) perfettamente conscio delle intenzioni di chi ho davanti.. non è che ho la psicosi e vedo cose che non ci sono .

Sono mancino. e allora? Vi rendete conto che grave offesa considerare il mancinismo sinonimo di esser fatto male?
poi al secondo posto di blocco '' non ti vedo dritto'' ti avvicini a me con la pistola in pugno come se fossi un malvivente ed esclami quelle infelici parole.
L'ipotesi del telefonino che registra o aggeggi elettronici non tanto mi piace. non registrerebbe mai le intenzioni e la cattiveria sottile con la quale mi trattano. e non si tratta di un piagnisteo. è la realtà.

Il problema sapete qual è? è che pure che io vado a denunciarli, un GIUDICE darebbe sempre torto a me e sempre ragione a chi è nell'arma. fare cosa poi una causa?il problema è di fondo. se sei frustrato non devi fare il carabiniere.Per fare il carabiniere,vero carabiniere, devi avere un carattere brillante,al di sopra delle parti e comportarti prima di tutto da uomo, poi da militare.devi punire chi sbaglia non chi è mancino o chi ha qualche problema de capoccia dicendogli la parolina piccante proprio perchè è un bravo ragazzo. sono certo che se invece della faccia da bravo ragazzo avessi avuto una faccia da uomo piu' sicuro di sè, quello non sarebbe venuto con la pistola visibile a farmi fare la parte del ladro quando io non so neanche che significa la parola ladro.
Il discorso è lungo e tortuoso,in generale basta che non facciano arruolare persone illuse che non lo sanno fare il mestiere e tutto va per il meglio.Non credo che chi dice queste paroline al posto di blocco stia completamente bene con se stesso.ormai le dinamiche socio-relazionali le ho capite.
La prossima volta che capita una scena simile, CHE NOTO IN LORO LA VOLONTà DI PUNIRMI PER LE MOTIVAZIONI ESPOSTE, OVVERO SOLO PERCHè SONO TROPPO UN BRAVO RAGAZZO E (PERCHè NO?) SONO MANCINO O HO LO SGUARDO ASSENTE PER PROBLEMA NEUROLOGICO, MI CONVIENE RISPONDERE (SEMPRE NEI LIMITI) A TONO? Tipo, carabiniere :'' sei PURE MANCINO'' e io '' se fossi tu mancino che faresti?''...o ancora carabiniere '' non ti vedo dritto'' .... io '' cosi mi ha fatto mamma non ci posso far niente'' e cose simili. la prossima volta rispondo.
ripeto sembra un piagnisteo ma è pura e cruda realtà.

VOGLIO DIRE UNA COSA A TUTTI VOI CARABINIERI: AVETE IL ''VIZIO'' DI PRENDERVELA COI BRAVI RAGAZZI, PIU' BRAVO (NEL SENSO DI BUONO) è PIU' è VOSTRA PREDA DI PAROLINE DERISORIE. PRENDETEVELA CON CHI INFRANGE LE REGOLE E NON CON UNO CHE DI PROBLEMI GIà NE HA TANTI E NON PER IL FATTO DI ESSERE MANCINO.
non so se fa piu' male una coltellata che certe parole,a volte. ho un nipote meraviglioso che è' mancino e non ho mai pensato che sia un suo difetto (siamo gli unici mancini in una famiglia numerosa di tutti destrimani, lo scrivo se qualche carabiniere (passatemi lo sfottò) ha pensato di deriderci.
se un carabiniere deve controllare i ragazzi buoni mettendoli in difficoltà per cause legate alla nascita,per me può starsene tranquillamente a casa.
Lei ha tutta la mia comprensione e solidarietà...Però vorrei sottolinearLe che quando Lei si rivolge "A TUTTI VOI CARABINIERI" credo che tenda a generalizzare un po' troppo. E comunque, nel caso succeda di nuovo, si rivolga direttamente al Comandante della Compagnia Carabinieri del luogo ove il fatto increscioso è avvenuto, prendendo nota del luogo, dell'orario e se può, del numero di targa dell'autovettura impegnata nel posto di controllo. Quanto meno otterrà che il comportamento del militare che l'ha offesa possa essere oggetto di un'appropriata riflessione da parte del suo diretto superiore...
sv4
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 14, 2014 11:13 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da sv4 »

Buongiorno signore, con il dovuto rispetto, non mi sembra che Lei sia stato vittima di scherno o sfottò fatto con l'intenzione di offenderLa (almeno, stando a quanto ha scritto). Io credo che in questi due episodi non vi sia stata malizia da parte degli operatori, magari avranno avuto poco tatto, ma anzi, trattandoLa come una persona normale, non vedo come abbiano potuto sottolineare la Sua "diversità" (che diversità non è).

Saluti.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da Sempreme064 »

i posti di blocco non si fanno con la pistola in ''pugno'' quella sera ci sarà stata qualche segnalazioni macchina sospetta individui sospetti, ci sarà stato un malinteso sicuramente, avrai anche il viso da bravo ragazzo, chi guidava come l'aveva? cè stato un malinteso sicuramente..buona giornata..non pensarci.. portati dietro la documentazione o patente speciale così si capisce, senza offesa di storti sai quanti ce ne sono in giro?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da Sempreme064 »

ma poi quale verbale amministrativo hai firmato? per cosa?
francotemplare

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da francotemplare »

Scusate se ne approfitto, pure io sono un bravo ragazzo, ho subito un maltolto, vorrei ricevere dei pareri o consigli come comportarmi con certi soggetti alquanto strani. Vengo al nodo, una gazzella dei carabinieri, mi ha fermato durante un controllo stradale, mentre mi trovavo a in sella al mio asino, bene o male, la gazzella ha molestato sessualmente il mio asino, strofinandosi tutta. Spaventato ho messo le ali al mio asino e sono volato via, convinto di essere al sicuro, mi sbagliavo la gazzella mi seguiva, pure lei ha le ali. Cosa faccio per la prossima volta? Consigliatemi, non vorrei essere fermato da una lince.Fortunatamente erano presenti diverse persone che guardavano in cielo, quindi presumo che vedevano. Fine prima parte, aspettiamo l'altro alias.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da Sempreme064 »

Per templare ricordati il motto : non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam. Alro Alias? sarà mica Gino che è bipolare?
francotemplare

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da francotemplare »

marco064 ha scritto:Per templare ricordati il motto : non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam. Alro Alias? sarà mica Gino che è bipolare?
Ciao Marco, fortunatamente il motto (anche gli altri, nonchè anche quelli della massoneria) lo ricordo perfettamente. A mio modesto e umile parere, Gino "il nostro professore" il suo bipolarismo lo usa per dare giuste e svariate risposte a tutti noi, basta leggere i plausi che si trova. Giustamente stai scherzando.
Tempo fa gli alias in questo sito crescevano come funghi. Mi dispiace che perdiamo tempo a dare consigli, a dei romanzieri, dimenticandoci, che per anni abbiamo lavorato per strada e la mosca non la lasciavamo volare sotto il naso, senza il nostro permesso. Ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da Sempreme064 »

fratello templare io con Gino ci scherzo... però pensavo a dei test attitudinali per sapere se siamo intelligenti, sin dove si arriva...saluti.. Onore è Gloria..
raffo2136
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 16, 2014 10:00 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da raffo2136 »

Buona continuazione,qualche risposta intelligente l'ho letta qualcuna meno.

I bravi ragazzi sono le vittime preferite dall'arma dei carabinieri. non i malviventi o qualcuno che ci sa fare e ha un buon carattere. appena fermano uno con qualche problema di personalità lo fanno cotto e crudo mentre gli altri girano industurbati. questa è la grande verità su cui non credo ci sia da discutere. Che poi.. aver ''paura'' del bravo ragazzo e fargli il sederino quadrato è sinonimo di esser piu' .... di lui.

Buona continuazione anzi cancellate pure questo topic maldestro e scomodo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

Messaggio da gino59 »

marco064 ha scritto:Per templare ricordati il motto : non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam. Alro Alias? sarà mica Gino che è bipolare?
============================================

Secondo te sarei "BIPOLARE"...? cosa te l'ho fa pensare...? di tipo 1 o 2....???
Rispondi