Nuovo calcolo pensione

Feed - CARABINIERI

Edoinho
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 27, 2016 9:17 pm

Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Edoinho »

Buongiorno,
sono nuovamente a richiedere un eventuale importo pensionistico, atteso che sono tutt'ora a disposizione della CMO e rispetto ai calcoli che mi furono fatti precedentemente, sono mutate alcune voci stipendiali e parametrali.
Inserisco i nuovi parametri:
Arruolato 04.03.1986
Par. 137,5
Vac. Contr. 6,18
RIA 30,22
Stip. 850,20
Ind. Pens. 358,45
Ass. funz. 111,62
Ben. Inv. serv. 3.75
(tutte le voci sono al lordo).
In questo momento sono in riduzione dello stipendio e di tutte le voci indicate al 50%, nel frattempo mi è stata riconosciuta una causa di servizio Tab A Cat. 8^ ed ho circa 100 gg. di licenza non fruita.
Un bimbo a carico.
Ringrazio e saluto cordialmente.


Edoinho
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 27, 2016 9:17 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Edoinho »

..chiedo scusa, ma ho inserito i valori al netto delle competenze, (indicandoli come lordi), quelli lordi sono i seguenti:
Vac. Contr. 7,18
RIA 35,15
Stip. 989,43
Ind. Pens. 394,55
Ass. Funz. 127,94
Ben. Inv. Serv. 4,38
Grazie ancora.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

Data di nascita
Servizi esterni? se si aa.. mm.. gg..
servizio militare? se si dal... al...
Periodo di corso mm.. gg..
maggiorazioni (scivoli) riscattati compreso corso aa..mm..gg..
data presunta pensione
ciao
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 27, 2016 9:17 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Edoinho »

Servizio militare dal 04.03.1986 al 14.07.1986.
Data arruolamento 15.07.1986 (7 mesi di corso);
5 anni riscattati ai fini del TFS;
Nessun anno riscattato prima dell'arruolamento;
Ultimi 5 anni media mensile di 25 ore straordinario;
Un figlio minorenne a carico;
90 gg. licenza non fruita;
Possibile riforma febbraio-marzo 2018);
un'8^ categoria riconosciuta;
anno di nascita 1967,gennaio;
Grazie ancora.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

Te l'ho fatto al 31/03/2018 con 3° ass. funzionale
netta co 1 figlio a carico € 1.743 (PAL € 25.700)
ppo 8^ PAL € 28.270 netta con 1 figlio a carico € 1.887
TFS € 70.000 netti circa
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 27, 2016 9:17 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Edoinho »

Grazie infinite per le utilissime e preziose informazioni. Auguro una buona giornata. Grazie ancora.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da oreste.vignati »

Edoinho ha scritto:Grazie infinite per le utilissime e preziose informazioni. Auguro una buona giornata. Grazie ancora.
Caro edoinho ti rinnovo i miei migliori auguri

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 27, 2016 9:17 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da Edoinho »

Grazie di cuore.
DoNotCross
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 11, 2017 1:07 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da DoNotCross »

Buongiorno a tutti, forse sono prossimo alla riforma e gradirei conoscere l'importo della mia pensione. Quali dati dovrei postare? Grato
DoNotCross
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 11, 2017 1:07 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da DoNotCross »

Scusate se torno in argomento, ma ho finalmente ho trovato i dati di interesse per il calcolo della mia pensione, in vista di prossima riforma:
Arruolato il 17.09.1982;
Paramentro 143,00;
Vacanza contrattuale 15,00;
RIA 112,23;
Indennità Pensionabile 798,40;
Asse. Funzionale 294,25;
Ben. Invalidità di serv. 50,50;
Stipendio 2064,20.
Ho riscattato 4 anni e sette mesi
Tutte le voci sopra riportate sono al lordo
Gradirei conoscere l'eventuale importo mensile netto della mia pensione e, possibilmente, quanto percepirei di cassa sottufficiali e TFR. Spero non chiedo troppo e ringrazio sin d'ora chi potrà rispondere.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da elciad1963 »

Ciao DonotCross per i calcoli pensionistici lascio a chi è veramente competente questo incarico.
Per quanto attiene il tfs ti rimando al simulatore di Pensione Oggi che é molto attendibile basta inserire i propri importi e il gioco è fatto.
Per la cassa sottufficiali basta prendere l'importo riportato sullo statino alla voce Fondo Previdenza moltiplicarlo x 13mm e ancora per gli anni di iscrizione al ruolo. Credo che rivesti il grado di Ltn quindi decorre dalla data di promozione a vice brigadiere fino ad oggi. Se non erro €40,02×13mmx gli anni maturati. Tieni presente che 6mm e 1g equivalgono ad un anno intero e da gennaio con il nuovo contratto la quota mensile aumenterà e di conseguenza anche l'importo finale.
Per curiosità che corso VB sei? Perche noto che sei meno anziano di me di servizio e hai una RIA maggiore.
Stammi bene.
DoNotCross
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 11, 2017 1:07 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da DoNotCross »

sono del 35° corso e ho 56 anni
DoNotCross
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 11, 2017 1:07 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da DoNotCross »

ciao, sono del 35° corso e ho 56 anni. Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da elciad1963 »

Lo avevo pensato siamo paricorso io però essendo in terapia salvavita ho ottenuto la promozione a c.s.. ad oggi vanto con il nuovo parametro poco più di 18mila € di cassa sottufficiali cosa che spetta anche a te con il parametro 148.
Se riformato dopo gennaio 2018 avrai diritto a circa 85mila € di tfs incluso il nuovo contratto.
Io ero in 3^ compagnia a Velletri e suppongo tu in 4^. mentre a Firenze in 7^.
Credo che sei sui 32mila€ di PAL e circa 2.100 nette di pensione oltre detrazioni e assegni.
Ciao
DoNotCross
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 11, 2017 1:07 pm

Re: Nuovo calcolo pensione

Messaggio da DoNotCross »

In effetti io a Velletri ero in quarta Compagnia. Mio fratello (ora in pensione) era in terza Compagnia. Io pur essendo Luogogenente da gennaio 2007, non sono stato portato in avanzamento a C.s. poichè al 30.09.2017 (data in cui è stata fatta l'aliquota straordinaria di avanzamento a c.s.) mi trovavo in malattia da più di 60 giorni e quindi ho perso il treno. Se mi riformano a gennaio 2018 non prenderò mai il parametro 148 poichè non potrò essere portato in avanzamento. In sostanza dopo dieci anni di Luogotenente non sarò carica speciale. Credo che il mio parametro resterà 143 (quello indicato sullo statino di Ottobre c.a.). Eppure sono in malattia per patologie già riconosciute causa di servizio. Tu hai notizie diverse in merito? Credi che comunque, al di là della c.s., nello statino di novembre avrò riconosciuto il parametro 148? Non credo che il CNA possa aggiornare tale parametro visto che non mi hanno portato in avanzamento perchè in malattia. Non so che farmaco salvavita prendi perchè sconosco la tua patologia. Ad ogni modo, come previsto dall'art. 1051 comma 2, lett. d. non precisa che se si prende il salvavita puoi essere portato in avanzamento. Come hai fatto? Io sono già riformato parziale. Mi farebbe piacere sapere come hai fatto ad essere portato in avanzamento a c.s. se sei in malattia. Magari se c'è una strada a me ignota potrei percorrerla anche io. Ti ringrazio collega e spero tu possa rispondermi
Rispondi