avanzamento di grado

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
atos7676

avanzamento di grado

Messaggio da atos7676 »

buon giorno avvocato,
mi chiamo Picciolo Gianluca e presto servizio nella Polizia di Stato.
Volevo sapere questa informazione.
da febbraio 1997 ad ottobre 2000 presto servizio come volontario in ferma breve nella Marina Militare, ed il 2 ottobre 2000 parto per il corso di Allievo Agente Polizia di Stato.
A novembre 2000 esce una disposizione in cui viene eliminata la possibilità di poter riscattare gli anni lavorati sia come ff.aa che come le altre ff.pp. per l'avanzamento di grado (in pratica nel mio caso ne avrei riconosciuti due, cioè per esempio, mentre ora ho compiuto 10 anni, con gli anni del v.f.b. ne avrei compiuti 12).
quindi la mia domanda è:
premesso che ho sentito di colleghi che hanno vinto il ricorso contro questa disposizione ed hanno riconosciuto gli anni; in particolare ho sentito di un collega, che ha vinto il ricorso nel 2007, ricorso effettuato a Salerno, volevo sapere se Lei era a conoscenza di questi ricorsi e se io potevo tentare di farlo, premesso che 3/4 anni fa avevo presentato richiesta al ministero per il ricongiungimento ottenendo risposta negativa.
grazie


Rispondi