modello PAO4

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

modello PAO4

Messaggio da enea57 »

Buongiorno a tutti
qualche collega esperto in materia che mi spiega il modello PAO4 quali sono le voci importanti da leggere per capire qualcosa
io non ci capisco nulla .
Grazie e saluti a tutti


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: modello PAO4

Messaggio da Louis65 »

enea57 ha scritto:Buongiorno a tutti
qualche collega esperto in materia che mi spiega il modello PAO4 quali sono le voci importanti da leggere per capire qualcosa
io non ci capisco nulla .
Grazie e saluti a tutti
Caro Enea il mod PA04 è un insieme di fogli di calcolo, se non sai come funzionano i calcoli, ti verrà difficile capirci qlk l'unica cosa che ti resta è capire il quadro II trattamento provvisorio diretto e fidarti dei conteggi oppure fatteli controllare, dubito che esternamente trovi qualcuno compreso patronati, puoi postare se vuoi il modello e chiedere qui su qualche dubbio, qui c'è gente, modestamente parlando, che potrebbe in campo di Comparto sicurezza, fare scuola e doposcuola a patronati
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: modello PAO4

Messaggio da Louis65 »

Spero solo che Chieti non è come il DAP(Dipart. Amm. Pen.) dove sbagliano tassi di capializzazione., coeff. trasf periodi di serv. magg. di serv. ecc ma per fortuna l'inps li corregge, almeno parlo per quelle decine che ho controllato io di PA04
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: modello PAO4

Messaggio da enea57 »

grazie dell'informazione collega
adesso controllo il quadro 2 vediamo cosa capisco eventualmente l'ho metto sul forum
se ci riesco sono 12 pagine
buon pomeriggio a tutti
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: modello PAO4

Messaggio da enea57 »

ciao louis ti ho inviato il tutto
fammi sapere se manca qualcosa
e se arriva tutto leggibile
un abbraccio
grazie
Giangy73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 01, 2017 12:47 pm

Re: modello PAO4

Messaggio da Giangy73 »

Salve a tutti, mio primo post, anche se conosco il sito da tempo.
Sono un Brigadiere Capo in servizio dal 02.05.1992 e il 20.04.2016 ho chiesto all'INPS, tramite portale, il ricongiungimento di 2 anni lavorati esternamente quale apprendista nel campo della ceramica (Sassuolo - MO).
Dopo qualche mese mi è arrivata a casa una lettera in cui l'INPS mi rappresenta l'importo da pagare, diretta a me solo per conoscenza e per competenza all'INPS di Roma.
Da allora non ho ricevuto più alcuna comunicazione e quindi ho riscritto all'INPS, tramite PEC personale, se la pratica fosse stata archiviata o è ancora in itinere.
Mi viene risposto che stanno aspettando il modello PA04 dalla mia amministrazione.
Oltre al fatto che non sapevo cosa fosse questo documento e mi sono documentato su questo forum, a chi posso o devo sollecitare l'invio di questo modello PA04 e per quali vie?

Grazie per la risposta
Gianluca
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: modello PAO4

Messaggio da enea57 »

per i Carabinieri Centro Nazionale Amministratico di Chieti .
per gli altri corpi non saprei dirti
penso il servizio amministrativo
Rispondi