Mobilità CFS, mantenimento trattamento previdenziale TFS.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giovanni scandaglia
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2017 8:48 am

Mobilità CFS, mantenimento trattamento previdenziale TFS.

Messaggio da giovanni scandaglia »

Buongiorno, a seguito dell'abolizione del CFS, io ed altri colleghi siamo stati messi in mobilità obbligata ed assunti con contratto al Ministero dei beni culturali MIBACT.
Vorrei sapere, per favore, se occorre presentare una qualche domanda presso la nuova Amministrazione per mantenere il trattamento prevedinziale avuto nel CFS e cioè mantenere il TFS anche se non più nel comparto sicurezza.
A quanche collega l'INPS ha detto che entro 6 mesi del nuovo contratto si deve presentare domanda per mantenere il TFS.
Altri dicono che non serve alcuna domanda perchè non c'è stato licenziamento bensì c'è continuità di lavoro a tempo indeterminato presso la Pubblica Amministrazione statale.
Per favore vorrei un vostro autorevole suggerimento e, se possibile, dei riferimenti normativi chiari.
Preciso che mi rimangono 4 mesi alla presunta scadenza per la presentazione di domanda.

Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti Giovanni


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mobilità CFS, mantenimento trattamento previdenziale TFS

Messaggio da firefox »

giovanni scandaglia ha scritto:Buongiorno, a seguito dell'abolizione del CFS, io ed altri colleghi siamo stati messi in mobilità obbligata ed assunti con contratto al Ministero dei beni culturali MIBACT.
Vorrei sapere, per favore, se occorre presentare una qualche domanda presso la nuova Amministrazione per mantenere il trattamento prevedinziale avuto nel CFS e cioè mantenere il TFS anche se non più nel comparto sicurezza.
A quanche collega l'INPS ha detto che entro 6 mesi del nuovo contratto si deve presentare domanda per mantenere il TFS.
Altri dicono che non serve alcuna domanda perchè non c'è stato licenziamento bensì c'è continuità di lavoro a tempo indeterminato presso la Pubblica Amministrazione statale.
Per favore vorrei un vostro autorevole suggerimento e, se possibile, dei riferimenti normativi chiari.
Preciso che mi rimangono 4 mesi alla presunta scadenza per la presentazione di domanda.

Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti Giovanni
Circa il TFS non devi fare nessuna domanda...ovviamente perderai l'applicazione dei 6 scatti sia sulla pensione sia sul TFR
giovanni scandaglia
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2017 8:48 am

Re: Mobilità CFS, mantenimento trattamento previdenziale TFS

Messaggio da giovanni scandaglia »

Molte grazie per la risposta.
Rimango in attesa di altra risposta relativa al mantenimento della pensione privilegiata maturata nel CFS per causa di servizio. Grazie saluti Giovanni
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mobilità CFS, mantenimento trattamento previdenziale TFS

Messaggio da firefox »

giovanni scandaglia ha scritto:Molte grazie per la risposta.
Rimango in attesa di altra risposta relativa al mantenimento della pensione privilegiata maturata nel CFS per causa di servizio. Grazie saluti Giovanni
Credo che anche per quella NON se ne farà nulla, poichè nell'amministrazione in cui presti servizio ora NON esiste questo beneficio.
Rispondi