militare di servizio alla Caserma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
melo

militare di servizio alla Caserma

Messaggio da melo »

Salve a tutti.Sono un Carabiniere,chiedo aiuto per un mio amico brigadiere dei CC.,addetto al nucleo comando di compagnia con la mansione della gestione dei carbo lubrificanti.Or bene,da poco è giunto il capitano,pretendeva che il mio amico brigadiere portasse a termine 2 compiti,il suo e le note caratteristiche (per risparmiare 1 uomo...),il brigadiere non se le sentita a far fronte ai 2 compiti (già il suo e problematico con tutte le stazione della compagnia) si è rifiutato,ed è stato trasferito in sede presso la Stazione P.le,il suo compito è addetto a fare il piantone alla porta.
Io vi chiedo aiuto,in quanto per i brigadieri non è più previsto fare il piantone in sede di compagnia in poi,non ricordo l'artico del RGA,qualcuno di voi mi aiuta? Il brigadiere vuole aderire alle vie legali se vi è possibilità,ringrazio tutti in anticipo,siete brevi,vi seguo in silenzio :D


cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: militare di servizio alla Caserma

Messaggio da cimapier »

Caro collega, una Circolare dei Comandi Superiorissimi ha chiarito che il Brigadiere può effettuare il servizio di militare alla ricezione pubblico, per cui non vedo cosa possa possa fare il Brigadiere in questione.
Costuti, dovrebbe provare che il cambio d'incarico sia dovuto a particolari attenzioni rivolte a Lui da questo comandante di compagnia e s e provate denunciarlo per abuso d'ufficio. Infatti bisogna provare che il superiore gerarchico abbia effettuato il cambio di mansione a causa del Suo rifiuto, provare che questo era legittimo e che il provvedimento punitivo sia da attribuire a tale comportamneto.
Potresti gentilmente indicare quali siano state le procedure adottate per il trasferimento?.....Grazie
melo

Re: militare di servizio alla Caserma

Messaggio da melo »

grazie in anticipo per la risposta.il caso è semplice,il nuovo capitano pretendeva che il brigadiere doveva portare avanti due uffici, i carbo lubrificante ed l'ufficio matricola,lui non se le sentita,come scritto per ripicca trasferito alla stazione p.le sede.qui di abusi ve ne son tanti,ora un militare di ogni reparto deve portare avanti la pratica mezzi,e chi ci capisce qualcosa,tra pacchetti manutanzioni-scadenze-problemi improvvisi su auto.......è previsto l'adetto all' autodrapello,uno a far da scrivano e ora il brigadiere (già era da solo) alla stazione p.le,siamo in piena emergenza,io stò alla R.M. ed è stato designato un C.re Scelto alla manutenzione e contatti con la Legione........... : :(
melo

Re: militare di servizio alla Caserma

Messaggio da melo »

però,il brig. uff. p.g.,io sapevo che al bisogno fa il piantone,altrimenti i suoi compiti son altri,infatti nel mio precedente comando,i brigadieri non facevano il piantone,assolutamente,ma vi era più personale di truppa.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: militare di servizio alla Caserma

Messaggio da cimapier »

Scusa caro collega ma se un po confuso e probabilmente i superiori lo hanno percepito: Sono sicuro che lo sia anche il Tuo collega, ecco perchè il Vostro cosidetto cte trae profitto dalla Vostra confusione. Allora: quando una persona è vittima di gravi abusi e questi abusi hanno un tornaconto al cosidetto cte, si confiigura un reato che viene chiamato abuso d'ufficio. Questo reatuccio viene punito dal codice penale, ma bisogna dimostrarlo: Ora mi parli di abusi poi parli di uff. matricola di compagnia...francamnete non capisco.....sto trasferimento è motivato da cosa? avete prove di questi abusi? il nesso di casulità dov'è? Provo un po di rabbia a leggere questi post, poichè mi rendo conto che i cosidetti comandanti, approfittano dell'ignorare dei nostri colleghi commettendo abusi di ogni genere...e quessti poi non sanno far valere i loro diritti poichè preferiscono spendere tempo in caxxate piuttosto che documentarsi su quello che gli spetta e quello che devono fare. Pensa che dovremmo tutelare i diritti dei cittadini e non siamo in grado di tutelare i nostri....che tristezza
Avatar utente
roobin81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: lun lug 04, 2011 8:19 pm

Re: militare di servizio alla Caserma

Messaggio da roobin81 »

Melo spiegati meglio!
L'addetto alla carbolubrificanti di Compagnia attualmente chi lo sta facendo? Sbaglio o hai scritto un Cre della Radiomobile?
melo

Re: militare di servizio alla Caserma

Messaggio da melo »

si conferma,l'addetto ai carbolubrificanti lo sta facendo un carabiniere della R.M.,il brig. trasferito alla stazione p.le di sede, e fa il piantone.
Rispondi