memoriale e sua compilazione norm

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gioflu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:18 pm

memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da gioflu »

buon giorno, oggi un collega mi ha rappresentato un problema a cui non ho saputo dare risposa e non ho trovato alcuna notizia in merito sul portale dell'arma e qui sul forum. volevo chiedervi se siete a conoscenza e nel caso se avete qualche circolare o disposizione che indica l'orario in cui il memoriale debba essere compilato e quindi visibile ai militari. mi diceva che per i turnisti deve essere fatto entro le ore 13? ne sapete qualche cosa?
grazie


gioflu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:18 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da gioflu »

nessun turnista è quindi a conoscenza dell'orario???
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da GiorgioM »

L'articolo 29 del RGA dispone che il memoriale venga compilato prima delle 19 (libera uscita serale). La circolare nr. 311/2-3-1-1993 datata 27.5.1995 del CGA dispone che la compilazione avvenga entro le 14, salvo casi di reparti a prevalente proiezione operativa in cui la norma è solo orientativa. Per i turnisti non mi sembra ci siano problemi operativi. Saluti
gioflu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:18 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da gioflu »

grazie della risposta, proverò a cercare l'ultima circolare e vediamo bene cosa dice...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da panorama »

per coloro che ancora oggi non ne sono a conoscenza.
---------------------------------------------------------------------------
Il C.G.A. CC. - I Reparto - SM - Ufficio Ordinamento - (facendo seguito al MSG. n. 50/3-3-1954 del 25.02.2014) con circolare n. 50/22-1-1954 datata 18 febbraio 2015 ad oggetto: "Orario di compilazione del memoriale del servizio", ha disposto quanto segue:
- l'abrogazione della circolare n. 1168/239-2-1993 datata 10.06.2004 del C.G.A. - II Reparto - SM- Uff. Operazioni.
E ha disposto:
- Pertanto, al fine di contenere il numero delle variazioni alla pianificazione del servizio e ridurre i disaggi ai militari interessati dai cambi di turno, si dispone che il memoriale venga compilato da tutti i Reparti e Uffici entro le ore 14,00. Il termine potrà essere DIFFERITO, fino alle ore 16,30, per i Comandi territoriali e mobili esclusivamente NEI CASI in cui sussista la necessità di completare le disposizioni per i servizi di ordine pubblico.
Il provvedimento decorrerà dal 1° marzo 2015.

N.B.: detta nuova circolare è reperibile nell'area intranet.
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da giosa »

Con tutti i problemi che affliggono questo triste periodo sia economico e politico... noi siamo a combatte con l orario di compilazione... non ho parole, lasciamo stare, va bene cosi.
gioflu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:18 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da gioflu »

Caro giosa,se avevi di meglio â cui pensare, non avresti nemmeno perso tempo â rispondere â un post del 2012...
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da giosa »

Caro mio lo so hai ragione ma purtroppo noi siamo specializzati nel creare complicazioni sulle complicazioni quindi prevenire nuove complicazioni non lo considero un perder tempo.
gioflu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:18 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da gioflu »

Lo so, ma, evidentemente al tempo in cui é stato posto il quesito, non era chiaro come oggi e qualche collega necessitava di informazione corretta per un problema d'ufficio. Mi era stato chiesto e di conseguenza avevo cercato più pareri.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da panorama »

PARERE ,sede di CONSIGLIO DI STATO ,sezione SEZIONE 2 ,numero provv.: 201502343 - Public 2015-08-10 -
---------------------------------------------------------------------------

Con atto in data-OMISSIS-, al Mar. A. s. U.P.S. -OMISSIS-, la sanzione di corpo di gg. 3 di "consegna", per la mancanza compendiata nella seguente motivazione: "Comandante di Stazione non registrava sul memoriale del servizio l'esecuzione del medesimo per il giorno successivo e non muniva i militari in servizio esterno dell'ordine di servizio previsto".
---------------------------------------------------------------------------
P.Q.M.

esprime il parere che il ricorso debba essere dichiarato inammissibile.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: memoriale e sua compilazione norm

Messaggio da panorama »

Giusto per completezza ai colleghi CC,

Il CGA - Ufficio Operazione - con la Circolare n. 1381/30-12-1-1967 del 25/11/2013, comunicava di aver riscontrato delle anomalie sulla compilazione di alcuni comandi presi a campione e per detti motivi a suo tempo, ha trasmesso un sintetico prospetto per eliminarli e che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi