malattia dipendente da causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gianfranco nonominat

malattia dipendente da causa di servizio

Messaggio da gianfranco nonominat »

Mi chiamo Gianfranco Nonominato e sono un Appuntato Sceltop dell'Arma dei carabinieri. Purtroppo circa undici anni fa sono rimasto bloccato con la schiena, perchè mi è spuntata un' ernia lombale L4/L5-S1. Ho fatto la domanda per avere la causa di servizio e mi è stata data nel 2000, mi hanno darto la categoria B massima. Nell'agosto del 2009 sono rimasto ribloccato e soto tuttora in convalescenza fino al 16.03.2010. Attualmente ho fatto tutte le cure esistenti al mondo e ieri ho fatto la prima infiltrazione (epidurale) di cortiusono. Di queste ne devo fare altre e due. L'anestesista mi ha abbinato anche delle pastigle che come controindicazione hanno (sonnjolenza, stanchezza, equilibrio precario, tacchicardia) e mi ha fatto una carta scondigliandomi di guidare l'auto. Io faccio servizio in una Stazione che complessivamente siamo in 4 unità e quindi mi tocca fare perlustrazione ogni giorno o quasi. Vorrei chiederti: Se il 17.03.2010 l'ospedale militare mi volesse far idoneo e io non sono guarito e devo prendere le sopraindicate pastiglie per altri e due mesi cosa posso fare? Mi puoi spiegare cosa posso fare? Grazie Gianfranco Nonominato


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: malattia dipendente da causa di servizio

Messaggio da Roberto Mandarino »

Spiegando alla Commissione Medica le motivazioni che riferisci, e cioè che sei costretto a somministrarti dei farmaci che inducono sonnolenza ecc. ecc., non credo ti venga rilasciata l'idoneità al servizio, tuttavia in caso contario potresti non accettare l'idoneità e ricorrere in seconda istanza.

La cosa migliore è affidarsi ad un buon medico legale che sia in buoni rapporti con tale commissione medica e che possa mettere una buona parola. Tra i migliori medici legali vi sono quelli dell'u.n.m.s. (unione nazionale mutilati ed invalidi di servizio), associazione che si trova in ogni città.

In bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi