licenza non fruita

Feed - CARABINIERI

Rispondi
derby16
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 22, 2016 4:14 pm

licenza non fruita

Messaggio da derby16 »

Buona sera a tutti, vorrei porre un quesito agli esperti del Forum al fine di capire se la licenza ordinaria da me non fruita durante il periodo di aspettativa continuata con conseguente riforma mi dovrà essere pagata, oppure trattenuta come riferito dal cna in caso del non riconoscimento della causa di servizio facendo eventuale sottrazione a quando dovro versare nel periodo dopo i 12 mesi continuati.
1) gg. di licenza NON FRUITI 99 da pagare , con istanza già trasmessa al CNA giugno 2017;
2) PERIODO DI ASPETTATIVA DAL 10.09.2015 AL 07.06.2017.DATA DI RIFORMA O CONGEDO.
3) SINO ALLA DATA ODIERNA NON HO RICEVUTO NULLA, MA MI E' STATO RIFERITO, CHE MI PAGHERANNO DOPO CHE SI SARANNO PRONUNCIATI SUL RICONOSCIMENTO O MENO DELLA CAUSA DI SERVIZIO. GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE MI VERRANNO FORNITE.


francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: licenza non fruita

Messaggio da francois »

Carissimo Derby16 buon pomeriggio, in merito alla richiesta di pagamento del congedo ordinario la tua Amministrazione deve provvedere al pagamento della licenza. Il riconoscimento della causa di servizio non ha nulla a che vedere.
In materia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri con nota n.0032937 datata 6.8.2012 e il Ministero dell'Economia e delle Finanze con nota n. 0094806 si sono già espressi in merito.
Ti comunico che io sono stato dispensato dal servizio nel mese di Agosto 2012 e la mia Amministrazione nel mese di Gennaio 2015 ha provveduto con decreto al pagamento delle ferie.
Penso di esserti stato d'aiuto.
Buona serata.
francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: licenza non fruita

Messaggio da francois »

Scusa il pagamento è avvenuto nel mese di Gennaio 2013!
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: licenza non fruita

Messaggio da Airone1961 »

francois ha scritto:Scusa il pagamento è avvenuto nel mese di Gennaio 2013!
Riformato aprile 2014 tutto il congedo maturato e non fruito mi è stato retribuito , il congedo ordinario si matura sino l'ultimo giorno di aspettativa.
Chiedi per iscritto il pagamento del congedo ordinario.
derby16
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 22, 2016 4:14 pm

Re: licenza non fruita

Messaggio da derby16 »

grazie per la delucidazione che mi avete fornito, anche a me sembrava strano l'operatore del CNA nonostante la sua disponibilità, mi era parso poco convincente nel dirmi che l'importo della licenza non fruita durante il periodo della mia aspettativa mesi 21, probabilmente ritardava in attesa dell'esito della causa di servizio che ho in corso, detraendola per quanto dovro versare per aver superato i 12 mesi di aspettativa. Lunedì parlero con l'ufficio competente al fine di chiarire questa situazione.
Rispondi