LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
andrea1

LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Messaggio da andrea1 »

Gentilissimo Avv. Carta, e carissimo Roberto, voglio innanzitutto ringraziarvi per gli utilissimi consigli e per la cortesia che usate ogni giorno nei confronti di tutti noi: siete davvero formidabili! Detto ciò, vi pongo il mio quesito: lo scorso anno, ho subito un intervento chirurgico importante ed assumo regolarmente anticoagulante. Per grazia di Dio le mie condizioni di salute sono ottime, e proprio per questo, dopo quasi un anno di convalescenza, sono stato giudicato idoneo al 100% dalla CMO, in seconda commissione, con mia grandissima sorpresa!!!! Lavoro a Roma, ma sono residente a Napoli. La mia domanda è questa:
-visto che ogni 2 settimane circa devo effettuare i prelievi per verificare il livello di scoagulazione del mio sangue;
-visto che il mio cardiologo di fiducia fa studio a Napoli;
-visto che sono seguito dallo staff medico di un'azienda ospedaliera di napoli, dove mi reco assiduamente per verificare le mie condizioni di salute....
mi chiedo:
posso appellarmi alla legge 398 per trasferimento motivato?? Nei blog proposti nel sito, ho visto che è certamente possibile fare domanda di trasf motivato per le precarie condizioni di salute di propri familiari... ma nel mio caso, i motivi che mi spingono a chiedere il riavvicinamento riguardano le mie stesse condizioni di salute!! Ho diritto ad essere seguito dall'equipe medica che mi ha tenuto in cura fino ad ora? ad avere la possibilità di farmi visitare dal mio cardiologo in qualsiasi momento? Posso vivere con maggiore serenità la mia situazione, vicino alla mia famiglia ed ai punti di riferimento per la mia salute?Nel caso in cui dovessi presentare la domanda, correrei il rischio di essere nuovamente posto dinanzi al giudizio della CMO? Quest'ultima mi ha giudicato idoneo, ma la patologia mi rimane, con tutte le conseguenze del caso! Scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere preciso!!!
Grazie mille a tutti voi!Mi avete aiutato tantissimo in questi tristi mesi! :)


giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Messaggio da giuseppedemarco »

posso appellarmi alla legge 398 per trasferimento motivato?? Nei blog proposti nel sito, ho visto che è certamente possibile fare domanda di trasf motivato per le precarie condizioni di salute di propri familiari... ma nel mio caso, i motivi che mi spingono a chiedere il riavvicinamento riguardano le mie stesse condizioni di salute!!
E' NELLE TUE FACOLTA' PRESENTARE DOMANDA IN BASE AL 398 RGA PER GRAVI MOTIVI DI SALUTE. IO PERSONALMENTE L'HO PRESENTATA NON MOLTO TEMPO FA INDIRIZZANDOLA ALL'UFFICIO PERSONALE DEL COMANDO LEGIONE DI MIA APPARTENENZA. L'IMPORTANTE E CHE MENZIONI DETTAGLIATAMENTE LA TUA PATOLOGIA. POI ARMATI DI TANTA PAZIENZA NELL'ASPETATRE UNA RISPOSTA.
UN SALUTO.
andrea1

Re: LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Messaggio da andrea1 »

Quindi questo non andrebbe ad incidere sul giudizio di idoneità emesso dalla CMO...nel senso: non possono mettere di nuovo in discussione la mia posizione nel caso io presenti tale domanda? A quanto capisco, sono due iter completamente differenti, o sbaglio? La ringrazio vivamente per la risposta e le auguro un "in bocca al lupo" per l'accoglimento della sua domanda!!
Cordiali saluti, Andrea.
andrea1

Re: LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Messaggio da andrea1 »

ciao ,e grazie per i vostri consigli preziosi,sapevate dirmi se per fare domanda basta solo fare la lettera oppure bisogna fare sempre il foglio notizie prestampato?????
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Messaggio da giuseppedemarco »

ciao ,e grazie per i vostri consigli preziosi,sapevate dirmi se per fare domanda basta solo fare la lettera oppure bisogna fare sempre il foglio notizie prestampato?????

DEVI FARE UNA SEMPLICE DOMANDA DOVE MENZIONI COME RIFERIMENTO IL REGOLAMENTO GENERALE ARMA CC. 398; POI ALLEGHI LA SCHEDA PERS 2000 ED IL GIOCO E' FATTO ;).
SALUTI GIUSEPPE

AL COMANDO LEGIONE CARABINIERI ________
SM – UFFICIO PERSONALE – SEZIONE IMPIEGO DI____________

IL SOTTOSCRITTO (GRADO,COGNOME, NOME E CIP) CHIEDE AI SENSI DEL 398 RGA DI ESAMINARE LA POSSIBILITA' DI UN EVENTUALE TRASFERIMENTO PRESSO (SEDE PREFERITA) PER LE SEGUENTI MOTIVAZIONI: (MENZIONARE LA PATOLOGIA DA CUI SEI AFFETTO).
DICHIARA DI IMPEGNARSI, QUALORA VENISSE DETERMINATO IL TRASFERIMENTO ALLA SEDE RICHIESTA, AD ESEGUIRE IL MOVIMENTO A PROPRIE SPESE.
andrea1

Re: LEGGE 398 X MOTIVI DI SALUTE PERSONALI

Messaggio da andrea1 »

Grazie di cuore Giuseppe, è stato davvero gentilissimo!!! :wink:
Rispondi