LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da gino59 »

1)- Prendete l'ultimo Statino ( pulito/senza arretrati );
2)- Netto R.A.P. meno la Aliquota Max ( 27 % ) es. € 2.484 - 27% ( € 669 )= € 1.815;
3)- Calcolate il vostro coificiente/Base Pensionabile ( ES.70% );
4)- € 1.815 - 10 % ( cioe' quello che manca al 80 % )= € 181= € 1.634 + 6 scatti (che sono variabili dai € 30/50 mese)= ES.€1.634
PER ULTIMO AGGIUNGETE LE DETRAZIONI......E' CHIARO.???????




N.B. NON E' AL CENTESIMO, MA GROSSO MODO E' IL CALCOLO DI RIFERIMENTO, OPPURE IN INTRANET AL SIMULATORE PENSIONISTICO, ( E' FERMO AL 2007 ) MA POTETE CALCOLARE I VENTUALI AUMENTI (ES. ASS./FUNZ.)...ETC....ETC...

============================================CIAO A TUTTI================================================


lomaglio

Re: LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da lomaglio »

gino59 ha scritto:1)- Prendete l'ultimo Statino ( pulito/senza arretrati );
2)- Netto R.A.P. meno la Aliquota Max ( 27 % ) es. € 2.484 - 27% ( € 669 )= € 1.815;
3)- Calcolate il vostro coificiente/Base Pensionabile ( ES.70% );
4)- € 1.815 - 10 % ( cioe' quello che manca al 80 % )= € 181= € 1.634 + 6 scatti (che sono variabili dai € 30/50 mese)= ES.€1.634
PER ULTIMO AGGIUNGETE LE DETRAZIONI......E' CHIARO.???????




N.B. NON E' AL CENTESIMO, MA GROSSO MODO E' IL CALCOLO DI RIFERIMENTO, OPPURE IN INTRANET AL SIMULATORE PENSIONISTICO, ( E' FERMO AL 2007 ) MA POTETE CALCOLARE I VENTUALI AUMENTI (ES. ASS./FUNZ.)...ETC....ETC...

============================================CIAO A TUTTI================================================
prima di fissarmi voglio saper e se vale anche per il sitema misto
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da gino59 »

N.B.....Tieni presente che dal 01.01.2010 chi non e' sistema retributivo, ha iniziato a perdere dal 3,5 % al 7 % .-prosequendo negli anni a venire, tutto a scalare.- ( vedansi l'argomento dopo il mio )....! buon conteggio
Giuseppe62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 03, 2012 7:19 pm

per Gino59

Messaggio da Giuseppe62 »

Ciao Gino9, su un tuo post avente per oggetto "la vostra pensione si calcola cosi'" indicavi la dicitura R.A.P.
Sul cedolino della Pol. Pen. non ho trovato nulla che si possa avvicinare a una sigla simile, mi puoi aiutare per favore.
Cedolino isp. capo pol. pen.:

STIPENDIO
Stipendio tabellare
Retribuzione ind. di anzianità
iisconglobata mi03/mi07

ALTRI ASSEGNI
Ind. pens. mens
assegno funz. 27 anni
scatti legge 539/50

Ti ringrazio e mi complimento per il l'importante ruolo che hai in questo forum.
Giuseppe62
pandico
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ott 12, 2012 6:11 pm

Re: LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da pandico »

ciao gino 59 e buon natale a te e famiglia,e a tutti gli utenti di grnet,ecco il mio calcolo,
ultimo stipendio netto rap 3140-38%,perche supero i 30000 euro annui=1946 meno il 10 % per il 70%=1752
piu i sei scatti all'incirca 40 euro piu le detrazioni per familiari a carico ed assegni familiari per tre figli di cui due minorenni=120-totale 1912 euro ,poi dovrebbero calcolare la privilegiata che sono 10%=2103 euro di pensione; invece brutte notizie dal cna di chieti,mi hanno confermato che a tutti i carabinieri riformati ad ottobre 2012,fino adesso,quasi certamente verra inviato il mandato di pagamanto in ritardo all'inpdap,quindi,quasi certamente la prima pensione che si doveva prendere il 16 gennaio 2013,verra presa quasi certamente con la pensione del 16 febbraio 2013,in questo modo hanno bloccato anche il tfs,che doveva essere pagato ai primi di gennaio 2013.Questo mi è stato giustificato,in quanto manca il personale al cna ,perchè molti di loro sono andati in pensione e non sono stati reintegrati.Ciao Nicola
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da gino59 »

pandico ha scritto:ciao gino 59 e buon natale a te e famiglia,e a tutti gli utenti di grnet,ecco il mio calcolo,
ultimo stipendio netto rap 3140-38%,perche supero i 30000 euro annui=1946 meno il 10 % per il 70%=1752
piu i sei scatti all'incirca 40 euro piu le detrazioni per familiari a carico ed assegni familiari per tre figli di cui due minorenni=120-totale 1912 euro ,poi dovrebbero calcolare la privilegiata che sono 10%=2103 euro di pensione; invece brutte notizie dal cna di chieti,mi hanno confermato che a tutti i carabinieri riformati ad ottobre 2012,fino adesso,quasi certamente verra inviato il mandato di pagamanto in ritardo all'inpdap,quindi,quasi certamente la prima pensione che si doveva prendere il 16 gennaio 2013,verra presa quasi certamente con la pensione del 16 febbraio 2013,in questo modo hanno bloccato anche il tfs,che doveva essere pagato ai primi di gennaio 2013.Questo mi è stato giustificato,in quanto manca il personale al cna ,perchè molti di loro sono andati in pensione e non sono stati reintegrati.Ciao Nicola




P.S. @@@@@@@@@@@@@@Facciamo finta che ci sono le faccine con gli occhi spalancati....!!!!!!!
tarpal43

Re: LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da tarpal43 »

PER GINO59:

scusa Gino ho fatto il calcolo pensionistico in riferimento alla tua formula e mi esce una somma di euro 1580 escluse le detrazioni. (Aliquota media 27,51).
Mi sembra una cifra un pò alta con i miei anni di servizio (circa 25 anni e grado masups).
Ho calcolato il coefficiente, mi sembra....il 60%, ossia 25 anni effettivi+5 di abbuono (o mi sbaglio)...

PENSO DI AVER SBAGLIATO I CALCOLI ???

ringrazio e saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: LA VOSTRA PENSIONE:SI CALCOLA COSI'.-

Messaggio da gino59 »

tarpal43 ha scritto:PER GINO59:

scusa Gino ho fatto il calcolo pensionistico in riferimento alla tua formula e mi esce una somma di euro 1580 escluse le detrazioni. (Aliquota media 27,51).
Mi sembra una cifra un pò alta con i miei anni di servizio (circa 25 anni e grado masups).
Ho calcolato il coefficiente, mi sembra....il 60%, ossia 25 anni effettivi+5 di abbuono (o mi sbaglio)...

PENSO DI AVER SBAGLIATO I CALCOLI ???

ringrazio e saluto
====================================================================================









Cmq sia, era l'inizio di un metodo incompleto....!!!!!!!!!
Inoltre era/poteva essere eseguito, solo per i retributivi....!!!!!!!!!! ci sono altri metodi di conteggio....!!! P.S. Di continuo e velocemente vengono modificati i vari punti cardine e quindi e' difficile valutare la
misura e quindi, per verificare andate da un patronato che e' in possesso di software aggiornato.-

Ciaoooooooooooooooooooo
Rispondi