La mancanza dello Stato e la grande famiglia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

La mancanza dello Stato e la grande famiglia

Messaggio da iosonoquì »

Posto qui l'articolo apparso sul Quotidiano "IL MATTINO", solo perché sono appartenente all'Arma dei Carabinieri, coinvolgendo la storia due appartenenti alle Forze Armate e quindi "colleghi"...abbandonati:

BARI - «Mi appello alla famiglia di mio marito affinchè le risorse materiali necessarie non a me, ma ai bambini che sono la priorità unica, siano disponibili per la conduzione normale dell'esistenza.»
Drammatica la lettera di Rosalba Ancona, moglie di Massimiliano Latorre, uno dei due marò arrestati in India per l'omicidio di due pescatori. Luce staccata e situazione economica gravissima.

«Mi appello alle istituzioni -scrive la donna - perchè possano aiutare i miei bambini in questo momento drammatico dell'esistenza di ciascuno di loro e della famiglia».

L'appello è stato diffuso, attraverso un familiare di fiducia, da Rosalba Ancona. «Sono Rosalba Ancona - inizia l'appello - moglie del marò Massimiliano Latorre. E non ex moglie come erroneamente riportato sulla stampa. Sono moglie di Latorre e madre dei suoi tre figli, che hanno dodici e dieci anni, e 22 mesi di età.»

«Sono rimasta in silenzio finora, volutamente; ho osservato in maniera rigorosa questo silenzio. Ma ora non posso fare a meno di rendere pubblica la situazione. Da quando mio marito è nella condizione di cui tutta Italia sa, al di là di tutti gli altri gravissimi problemi, affettivi innanzitutto per i tre bambini, c'è la preoccupazione di una mamma che sente il dovere di garantire il necessario ai propri bimbi.»

«Il recente distacco della fornitura di energia elettrica è solo l'ultimo esempio cronologico dei tanti che potrei fare».

Rivolgendosi per un aiuto alla famiglia del marito e ai rappresentanti delle istituzioni, la moglie di Latorre esprime ringraziamento al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per «l'espressione di vicinanza che mi ha fatto pervenire. Purtroppo ora ci sono però pressanti esigenze, che non possono più attendere. Non da parte mia quanto da parte dei miei tre figli».

«È semplicemente imbarazzante dover dire parole di questo genere - conclude la moglie del marò - ma questa è la situazione e io chiedo aiuto, medico, psicologico e materiale, alle istituzioni, per l'esclusiva tutela dei tre bambini miei e di mio marito».

Giovedì 19 Aprile 2012 - 21:28 Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Aprile - 09:09

Cordialmente

Antonio_1961

Re: La mancanza dello Stato e la grande famiglia

Messaggio da Antonio_1961 »

iosonoquì ha scritto:Posto qui l'articolo apparso sul Quotidiano "IL MATTINO", solo perché sono appartenente all'Arma dei Carabinieri, coinvolgendo la storia due appartenenti alle Forze Armate e quindi "colleghi"...abbandonati:

BARI - «Mi appello alla famiglia di mio marito affinchè le risorse materiali necessarie non a me, ma ai bambini che sono la priorità unica, siano disponibili per la conduzione normale dell'esistenza.»
Drammatica la lettera di Rosalba Ancona, moglie di Massimiliano Latorre, uno dei due marò arrestati in India per l'omicidio di due pescatori. Luce staccata e situazione economica gravissima.

«Mi appello alle istituzioni -scrive la donna - perchè possano aiutare i miei bambini in questo momento drammatico dell'esistenza di ciascuno di loro e della famiglia».

L'appello è stato diffuso, attraverso un familiare di fiducia, da Rosalba Ancona. «Sono Rosalba Ancona - inizia l'appello - moglie del marò Massimiliano Latorre. E non ex moglie come erroneamente riportato sulla stampa. Sono moglie di Latorre e madre dei suoi tre figli, che hanno dodici e dieci anni, e 22 mesi di età.»

«Sono rimasta in silenzio finora, volutamente; ho osservato in maniera rigorosa questo silenzio. Ma ora non posso fare a meno di rendere pubblica la situazione. Da quando mio marito è nella condizione di cui tutta Italia sa, al di là di tutti gli altri gravissimi problemi, affettivi innanzitutto per i tre bambini, c'è la preoccupazione di una mamma che sente il dovere di garantire il necessario ai propri bimbi.»

«Il recente distacco della fornitura di energia elettrica è solo l'ultimo esempio cronologico dei tanti che potrei fare».

Rivolgendosi per un aiuto alla famiglia del marito e ai rappresentanti delle istituzioni, la moglie di Latorre esprime ringraziamento al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per «l'espressione di vicinanza che mi ha fatto pervenire. Purtroppo ora ci sono però pressanti esigenze, che non possono più attendere. Non da parte mia quanto da parte dei miei tre figli».

«È semplicemente imbarazzante dover dire parole di questo genere - conclude la moglie del marò - ma questa è la situazione e io chiedo aiuto, medico, psicologico e materiale, alle istituzioni, per l'esclusiva tutela dei tre bambini miei e di mio marito».

Giovedì 19 Aprile 2012 - 21:28 Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Aprile - 09:09

Cordialmente
Speriamo che si risolve nei migliori modi questa situazione...
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Una situazione sconcertante. Ma, qualcuno conosce la posizione amministrativa dei due Maro'? Perchè se continuano a beneficiare degli emolumenti stipendiali e questi vengono accreditati sul conto corrente, com'è che la moglie non riesce più a tirare avanti?
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

In effetti, caro Italia1, mi chiedevo le stesse cose.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

oltre a tutto questo sconcerto, la cosa che mi fa schifo è sapere che L’india è un Paese che non punisce gli stupri, e dovrebbe giudicare i nostri due marò, purtroppo abbandonati a se stessi dai due ultimi miserabili governi italiani.
salvo 63
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Non li hanno abbandonati. I nostri governanti, ogni tanto li vanno a trovare. Quando qui è inverno, la fa caldo. Pure il nostri PDR li ha chiamati al telefono e gli ha detto che ritorneranno da eroi.
Non vorrei che........
che vergogna.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Cari colleghi, pensate per un istante se la vicenda fosse capitata a 2 Marines.
A quest'ora quel Paese come minimo, veniva "bonariamente" invitato a stirargli bene le divise e restituire al mittente i due militari, senza indugiare ne voltarsi un attimo... Ma purtroppo sono italiani e ormai il nostro Paese è nelle mani di politici improvvisati (quando va bene) la massaia e lo studentello di turno che dopo aver giocato in Rete si è visto catapultato con la tessera di onorevole o senatore o politici vecchia "scuuuuola", che tra festini, balletti vari si sono trovati qualcuno che gli "regalava" case a loro insaputa (pure assolti per giunta). quindi di che stiamo parlando?
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Più che dei Marò si parlava della moglie di LaTorre a cui hanno staccato la fornitura di corrente.

Come è possibile che questa sia rimasta senza soldi?
ema
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ema »

Non posso credere che qualunque governo, per quanto dissennato, dopo avere così male gestito la vicenda dei Marò, abbia anche abbandonato le famiglie nell'indigenza. Come minimo queste dovrebbero percepire stipendio ed emolumenti vari, non esclusa l'indennità di missione.
Secondo me la vicenda famiglie è stata strumentalizzata dalla stampa.
Se così non fosse, invito i Colleghi ed amici dei due Ragazzi iscritti al forum (immagino ve ne siano) a postare qui un fondo affinché tutti possano contribuire a garantire un'esistenza dignitosa alle famiglie dei Marò fino al loro ritorno a casa, che tutti ci auguriamo imminente.
Saluti a tutti
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Occorre conoscere i parametri legislativo-amministrativi che vanno applicati al caso. Come sempre un conto è ragionare "di pancia" e poi applicare le disposizioni. Il comune cittadino può permetterselo di farlo, come quando giudica/hiamo una sentenza penale, il professionista si pone la domanda tecnica, poi da cittadino facciamo lavorare "la pancia".
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Concordo su tutto quello che avete detto e soprattutto per quanto riguarda i marines, ovviamente loro non si sarebbero fatti scrupoli ad andarseli a riprendere, ma noi siamo noi, chiacchiere, chicchiere e chiacchiere, e sti due ragazzi stanno li, volevo dire un'altra cosa, non è possibile sentire sul forum della Marina come sono messe ste due famiglie? proviamo a chiederglielo ed a farci dire come stanno le come sotto il profilo economico, non credete che sia il caso? un saluto, Nino.
ema
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ema »

Jururomeo, sono andato alla sezione della Marina per postare un quesito, ma ho visto che ci ha già pensato Tu! Mi pare che in quella sezione non si parli molto dei due Marò, pensiamoci noi!
Ciao a tutti
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

ema ha scritto:Jururomeo, sono andato alla sezione della Marina per postare un quesito, ma ho visto che ci ha già pensato Tu! Mi pare che in quella sezione non si parli molto dei due Marò, pensiamoci noi!
Ciao a tutti
Infatti, le visite ci sono ma alla mia domanda nessuno risponde, aspettiamo e vediamo, ciao, Nino.
Rispondi