Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pacomasi85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:46 pm

Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da pacomasi85 »

Salve a tutti, intanto auguro a tutti i miei migliori auguri.
Volevo porvi una questione...
Sono di servizio presso una piccola stazione a 40 km dalla mia abitazione, L'anno prossimo mi sposerò, e mi hanno accennato che all'interno della stessa istanza di matrimonio potrò richiedere al comando superiore che la mia posizione d'impiego rivenga valutata, richiedendo una sede più vicina alla mia prossima abitazione coniugale, non ci sono situazioni contrastanti di fatto la mia compagna è originaria compresa la sua famiglia di un'altra regione.
Mi spiegate meglio, e ringrazio in anticipo!!
Un abbracio ed ancora auguri per l'anno 2016..
Ps. Qualcuno puo propormi qualche modello di istanza!??


elbriga

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da elbriga »

Ma tu hai intenzione di trasferirti dalla tua sede di servizio? Se questa è la tua intenzione, rappresenta all'interno della comunicazione del matrimonio la tua volontà di prestare servizio presso un Comando vicino alla tua nuova residenza. Gerarchicamente potrebbero proporti una sede in tal senso, altrimenti fai domanda di trasferimento.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da cimapier »

Confermo quello che dice elbriga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pacomasi85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:46 pm

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da pacomasi85 »

Grazie mille della pazienza e delle risposte...
Ma di fatto, nella dichiarazione di matrimonio, posso chiedere scrivendo, che la mia posizione d'impiego venga rivista scrivendo le sedi.....!? Sempre grazie mille...
elbriga

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da elbriga »

pacomasi85 ha scritto:Grazie mille della pazienza e delle risposte...
Ma di fatto, nella dichiarazione di matrimonio, posso chiedere scrivendo, che la mia posizione d'impiego venga rivista scrivendo le sedi.....!? Sempre grazie mille...
Non puoi scegliere le sedi! Chiedi, nella dichiarazione, la possibilità di rivedere la tua posizione d'impiego per avvicinarti alla residenza ed eventualmente mettiti a rapporto gerarchico per motivi personali per il fine suddetto.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da panorama »

per notizia.
-------------------------------------------------------------------

Organizzazione Territoriale


ORGANIZZAZIONE
I Comandi Legione Carabinieri coincidono con la Regione Amministrativa (ad eccezione della Valle d’Aosta compresa nella giurisdizione della Leg. CC Piemonte e V.A.) e dipendono gerarchicamente e funzionalmente dai Comandi Interregionali.


PROCEDURA DI ACCESSO
I trasferimenti nell'ambito dei Comandi Legione avvengono con procedure interne agli stessi C.di di Corpo, comunque disposte in aderenza ai nn. 397 e 398 R.G.A. (sono esclusi quelli di pertinenza del Comando Generale - es. cinofili, subacquei, squadroni eliportati cacciatori, Nuclei CC di P.M., etc).
I movimenti tra Legioni differenti avvengono nel rispetto delle modalità indicate nella pianificazione annuale dei trasferimenti "a domanda".


REQUISITI


TRASFERIMENTI AMBITO STESSO COMANDO DI CORPO:
4 anni di permanenza al Reparto di appartenenza (n. 397 RGA).


TRASFERIMENTI TRA LEGIONI DIFFERENTI:
vengono stabiliti di volta in volta in sede di pianificazione annuale per i trasferimenti.
Specifiche modalità valgono per le sedi disagiate.


NORMATIVA DI RIFERIMENTO
•Regolamento Generale per l'Arma dei Carabinieri, parte VI
•Raccolta di disposizioni riguardanti i trasferimenti e le destinazioni dei SU e militari di truppa ed. 1970
•Pubblicazione N-8 "Norme per i corsi di qualificazione, specializzazione, informativi di aggiornamento e di ricondizionamento", ed. 1990
•Circolare riguardante la pianificazione annuale dei trasferimenti "a domanda"
•Circolare in tema di "ricongiungimento familiare".
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da panorama »

per i colleghi CC.
--------------------------
Militari che contraggono matrimonio e conseguente esame della posizione di impiego.

Allego risposta del CGA CC. datata 14/05/2015 a delibera del COCER n. 624 (verbale n. 71/XI) del 27.01.2015 generata dalla delibera n. 117 (verbale n. 5/102-2 datato 26.11.2014) del COIR "Culqualber".

vedi/leggi e scarica PDF se d'interesse.

N.B.: la stessa precisa che i tempi entro i quali l'Amministrazione è tenuta a comunicare la propria decisione in merito alla conferma o al trasferimento, ai sensi del nr. 393 del R.G.A., sono 60 giorni dalla comunicazione di matrimonio.
Cmq. leggete il tutto nell'allegato PDF
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
salvatore_de_simone@outlook.it
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 09, 2022 6:58 pm

Re: Istanza Matrimonio, e richiesta posizione d'impiego.

Messaggio da salvatore_de_simone@outlook.it »

Buongiorno, volevo chiedere se esiste un modulo previsto per il futuro coniuge che dovrà compilare inserendo i dati dei familiari.
Grazie anticipatamente e buona giornata
Rispondi