Informazioni pagamento licenza non fruita

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cox67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 04, 2013 6:25 pm

Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da cox67 »

Buongiorno a tutti,
so che l'argomento è stato trattato già altre volte ma non sono ancora riuscito a venirne a una!
Io sono un Aps in congedo per riforma (inabile con possibilità di transito da me rifiutato).
Cito un pò di date tanto per capire meglio la situazione.
Inizio malattia 28/06/2013.
Inizio aspettativa 11/08/2013.
Domanda causa servizio presentata il 05/12/2013.
Riformato in data 17/10/2014.
In data 23/10/2014 nel presentare la domanda di pensione (andata tutto ok) ho presentato anche l'istanza per il pagamento delle ferie non godute, pari a 91 giorni.
In data 25/08/2015 non avendo ricevuta alcuna comunicazione in merito presento istanza di partecipazione al CNA per sapere a che punto è la pratica.
A metà ottobre 2015 vengo contattato da CNA e mi dicono che andrà in pagamento entro fine ottobre 2015 o al massimo entro fine Novembre 2015.
Al 5 dicembre non avendo visto alcun accredito e nessuna comunicazione, presento altra istanza per sapere la situazione della pratica.
Ieri 25/01/2016 tramite PEC il CNA mi manda una lettera (facendo seguito inoltre ad un'altra lettera del 6 ottobre 2015 e da me MAI RICEVUTA) ove c'è scritto che è in corso un procedimento amministrativo di conguaglio ecc. ecc.).
Ma è normale questa tempistica e l'iter che sopra ho descritto?
Inoltre chiedo: ma non vi è il limite massimo di due anni per rispondere per la causa di servizio?
L'inizio dei due anni da quando si calcola, dalla data in cui si va in aspettativa o da quando si presenta la causa di servizio?
Il periodo che va dal 11/08/2014 (termine di un anno di aspettativa) al 17/10/2014 (giorno della riforma) mi devono recuperare il 50% delle somme percepite?
Avevo letto in un post del forum (sperando di non aver interpretato male) che nel caso non rispondono entro due anni per la causa di servizio e se la riforma era con possibilità di transito, le somme non potevano essere recuperate.
Spero di essere stato chiaro nel descrivere la situazione e spero di ricevere risposte in merito, anche perchè credetemi chiamando a Chieti non si ottengono risposte certe se non pareri personali dell'operatore di turno (e a volte....questa è la mia sensazione.... si viene anche trattati male!!!)
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona giornata
Antonio


alfredof58
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 494
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:47 pm

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da alfredof58 »

Ciao da quanto ho potuto capire, devi al c.n.a. 2 mesi e 6 gg. al 50% quindi con
ogni probabilità, stanno veramente facendo i conti col dare e avere, continua ad
interessarti, non mollare, quei giorni ti spettano, anche io ci sono capitato, però
sono andato al mio vecchio reparto, per fare la domanda, ci servono gli specchi
nuovi con le coordinate bancarie, sei stato fortunato, io sono stato riformato
dopo 731 gg. e senza c.d.s. meno male che ho preso i soldi della licenza non fruita,
senno dovevo al c.n.a. la modica cifra di 12.600 alla faccia del bicarbonato di sodio.
Ciao
jonnidread

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da jonnidread »

Scusate ma dopo quanto tempo pagano la licenza non fruita per riforma senza causa di servizio.
Grazie
giovanni1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 29, 2015 12:21 pm

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da giovanni1964 »

un mio collega dell'esercito riformato il 16 marzo 2015 , gli è stata pagata la licenza ordinaria non usufruita circa 2 settimane dopo aver fatto domanda per il pagamento delle stesse
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da antoniomlg »

jonnidread ha scritto:Scusate ma dopo quanto tempo pagano la licenza non fruita per riforma senza causa di servizio.
Grazie
confermo il mio caso mi è stata pagata dopo 40 giorni circa dalla riforma e
contestuale domanda
bio
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: lun feb 28, 2011 5:08 pm

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da bio »

E'possibile che al CNA rispondano che ci vogliono piu' di sei mesi per pagare la licenza non frutta per causa di servizio? Risposta data ad un collega riformato a ottobre 2015.
jonnidread

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da jonnidread »

Io ho presentato domanda nil 27 ottobre e ancora devo prendere nulla di nulla solo pensione.
cox67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 04, 2013 6:25 pm

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da cox67 »

Ma per la causa di servizio nn devono rispondere entro due anni da quando si viene posti in aspettiva? Io nn ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito!
E se nn rispondono entro due anni , il periodo di aspettativa superiore ai dodici mesi ... devono recuperare ugualmente le somme percepite?
Mi era parso di capire che in assenza di risposta entro i due anni e se la riforma e' con possibilita' di transito..... nessuna somma doveva essere recuperata.
Bho!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
mariochianci
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: gio dic 04, 2014 9:15 pm

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da mariochianci »

Nel mio caso ho ricevuto TFS cassa sott. e licenza non fruita nell'arco di tre mesi.
cox67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 04, 2013 6:25 pm

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da cox67 »

per Mariochianci

Quanto hai fatto di aspettativa??


Sent from my iPhone using Tapatalk
Giuseppe615
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2016 10:06 am

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da Giuseppe615 »

Buongiorno a tutti. Sono un Lgt riformato il 13.10.15 Il cna con lo stipendio di gennaio mi ha liquidato sino al 13.01.16 e pagato gg 81 di licenza non fruita per € 7.500 con tassazione separata di € 2.300. In un vs forum avevo letto di una sentenza della corte costituzionale che le ferie non godute a causa di malattia e successiva riforma dovevano essere pagate al lordo. Potete aiutarmi?
Giuseppe615
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2016 10:06 am

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da Giuseppe615 »

Attendo risposta. Ringrazio tanto
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da angri62 »

===posto il dispositivo della sentenza per l'irpef applicato alla monetizzazione delle ferie non godute, purtroppo c'è un un omogeneita di giudizio quando si tratta di essere risarciti dagli enti statali-la dittaitalia di renzi ha proibito la democrazia in favore delle ragioni delle casse vuote........

COMUNICAZIONE DEL DISPOSITIVO DELLA SENTENZA
Ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. del 31/12/1992 n. 546 si comunica che in relazione a:
RICORSO R.G.R. n. 90/2015 contro AG. ENTRATE DIR. PROVIN. UFF. CONTROLLI VERCELLI
Atto: DINIEGO RIMBORSO N. 4060
Imposta:
IRPEF-ALTRO Anno: 2012
IRPEF-ALTRO Anno: 2013
emesso da AG. ENTRATE DIR. PROVIN. UFF. CONTROLLI VERCELLI
in data 08/02/2016 è stata emessa sentenza N. 16/2016 Sez:2 depositata il 26/02/2016 con il
seguente
DISPOSITIVO
RESPINGE IL RICORSO RUBRICATO AL N.90/2015 R.G.;
DICHIARA INTEGRALMENTE COMPENSATE TRA LE PARTI LE SPESE DI CAUSA.

f) i reclami avverso i decreti dei presidenti delle commissioni adite (Art. 28 del D.Lgs. n. 546/1992).
Per la Commissione Tributaria
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da antoniomlg »

E le motivazioni? quale sono?

ciao
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Informazioni pagamento licenza non fruita

Messaggio da pietro17 »

Molto espliciti!!!! Sarà l'umidità delle risaie!!!
Ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi