info su cpme andare in pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
melo

info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

Salve a tutti :D
Chiedo agli esperti,visto che non ci dormo la notte 8)
1-se vado via con le cause di servizio( faringotonsillite cronica-sinusite frontale-ernia del disco l4 l5-bulging l5 s1-discoartrosi cervico lombare,iscritte all'8^ Categoria tab A, riconosciute nel 2000, e solo la faringite ad equo indennizzo),) con 34+5 anni di servizio e 53 anni di età, a dicembre del 2013 (arruolato settembre 1979 attualmente 52 anni di età-sistema 2 pensionistico-moglie e 2 figli a carico),come pensione cosa potrei prendere,considerando la pensione privilegiata, e se con queste cause di servizio mi riformano o no.
2-Se vado via con 35 anni+5 prendo in più che andar in pensione con le cause di servizio?
3-se vado in convalescenza chiedendo malattia per le cause di servizio cui sopra.dopo 1 anno non mi dovrebbero decurtare lo stipendio,credo di aver letto.
Ormai credo che la situazione a fine giugno peggiorerà,quindi chiedo a Voi esperti cosa mi conviene decidere,un grazie in anticipo,e credo che l'argomento interessi in modo generale tutti.


melo

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

scusate,forse sono stato troppo complicato :oops:
attualmente se andrei via con 34 anni di servizio e 53 anni di servizio con le cause di servizio,prendo meno se vado via con 35 anni?grazie. :)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da gino59 »

melo ha scritto:scusate,forse sono stato troppo complicato :oops:
attualmente se andrei via con 34 anni di servizio e 53 anni di servizio con le cause di servizio,prendo meno se vado via con 35 anni?grazie. :)


.........Fai riferimento all'Amico :arrow: Re: elenco importi pensionistici

Messaggioda cyberpolice » mar dic 06, 2011 12:56 pm
oggi sono andato all'inpdap per informarmi sulla mia pensione che sara' pagata dal 16 gennaio:
grado Aps arruolato 1/10/1980 CC aus
riformato 22/09/2011
anni utili su calcolo pensione AA 38 mesi 3 avevo oltre 2 anni da civile
importo lordo della pensione 30.311,19
importo netto mensile 1972,05 .-


:arrow: :wink: Cio' posto tu, ai 1 anno in piu', quindi........ :?: :?: :?:

.........P.S. :arrow: :roll: A giugno.... :?: :?: :?: :arrow: non saprei :arrow: Ancora la FORNERO,
:arrow: NON MI HA RIFERITO :arrow: NIENTE DI NIENTE :shock: :arrow: e io che mi fidavo delle :arrow: :arrow: AMICHE........ :roll: :roll: :roll: :!: :!: :!: Ciaoooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
melo ha scritto:scusate,forse sono stato troppo complicato :oops:
attualmente se andrei via con 34 anni di servizio e 53 anni di servizio con le cause di servizio,prendo meno se vado via con 35 anni?grazie. :)


.........Fai riferimento all'Amico :arrow: Re: elenco importi pensionistici

Messaggioda cyberpolice » mar dic 06, 2011 12:56 pm
oggi sono andato all'inpdap per informarmi sulla mia pensione che sara' pagata dal 16 gennaio:
grado Aps arruolato 1/10/1980 CC aus
riformato 22/09/2011
anni utili su calcolo pensione AA 38 mesi 3 avevo oltre 2 anni da civile
importo lordo della pensione 30.311,19
importo netto mensile 1972,05 .-


:arrow: :wink: Cio' posto tu, ai 1 anno in piu', quindi........ :?: :?: :?:

.........P.S. :arrow: :roll: A giugno.... :?: :?: :?: :arrow: non saprei :arrow: Ancora la FORNERO,
:arrow: NON MI HA RIFERITO :arrow: NIENTE DI NIENTE :shock: :arrow: e io che mi fidavo delle :arrow: :arrow: AMICHE........ :roll: :roll: :roll: :!: :!: :!: Ciaoooooo
bella Gino sei un grande :) :) :)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:
melo ha scritto:scusate,forse sono stato troppo complicato :oops:
attualmente se andrei via con 34 anni di servizio e 53 anni di servizio con le cause di servizio,prendo meno se vado via con 35 anni?grazie. :)


.........Fai riferimento all'Amico :arrow: Re: elenco importi pensionistici

Messaggioda cyberpolice » mar dic 06, 2011 12:56 pm
oggi sono andato all'inpdap per informarmi sulla mia pensione che sara' pagata dal 16 gennaio:
grado Aps arruolato 1/10/1980 CC aus
riformato 22/09/2011
anni utili su calcolo pensione AA 38 mesi 3 avevo oltre 2 anni da civile
importo lordo della pensione 30.311,19
importo netto mensile 1972,05 .-


:arrow: :wink: Cio' posto tu, ai 1 anno in piu', quindi........ :?: :?: :?:

.........P.S. :arrow: :roll: A giugno.... :?: :?: :?: :arrow: non saprei :arrow: Ancora la FORNERO,
:arrow: NON MI HA RIFERITO :arrow: NIENTE DI NIENTE :shock: :arrow: e io che mi fidavo delle :arrow: :arrow: AMICHE........ :roll: :roll: :roll: :!: :!: :!: Ciaoooooo
bella Gino sei un grande :) :) :)


............. :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: Ciao Lory
melo

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

vi ringrazio per l'attenzione,pertanto ho capito, se vado via con le riforme prendo lo stesso se vado via con 35 anni di servizio;male che vada mi danno la parziale e dopo 28 anni di Radiomobile vado in ufficio.
io vi ringrazio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da gino59 »

melo ha scritto:vi ringrazio per l'attenzione,pertanto ho capito, se vado via con le riforme prendo lo stesso se vado via con 35 anni di servizio;male che vada mi danno la parziale e dopo 28 anni di Radiomobile vado in ufficio.
io vi ringrazio.



...............Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink: :arrow: Melo.-
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
melo ha scritto:vi ringrazio per l'attenzione,pertanto ho capito, se vado via con le riforme prendo lo stesso se vado via con 35 anni di servizio;male che vada mi danno la parziale e dopo 28 anni di Radiomobile vado in ufficio.
io vi ringrazio.
...............Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink: :arrow: Melo.-

In bocca al lupo melo, il tuo sarà un riposo più che meritato!!!!!!! :) :P :D
melo

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

facendo due conti,chi è nella mia posizione,sembra che dobbiamo maturare tutti 37 anni di servizio effettivo + 5=42 anni contrubutivi,quindi andrei via nel 2017............... :shock:
Runner59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 18, 2012 4:24 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da Runner59 »

melo ha scritto:facendo due conti,chi è nella mia posizione,sembra che dobbiamo maturare tutti 37 anni di servizio effettivo + 5=42 anni contrubutivi,quindi andrei via nel 2017............... :shock:
...considerando il quadro generale della tua posizione contributiva e dei tempi che diventano sempre più bui, prima ti muovi è meglio è! ;)
AUGURI!!!
melo

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

pensavo,andando via con la legge 165/97, 33 anni di servizio e 53 anni di età (se esisterà) ci perdo molto secondo voi?
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

...ma dove le trova. E' proprio un grande.
saluti.
melo

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

Origliofrancesco,la legge 165/97 esiste da tempo,fino a giugno è in vigore.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da lino »

melo ha scritto:Origliofrancesco,la legge 165/97 esiste da tempo,fino a giugno è in vigore.
Melo chiedi bene all'INPDAP perche' se non avevi maturato i 40 effettivi al 31/12/2011 devi andare almeno con i 42 anni utili ....
così almeno mi hanno riferito poco tempo fa.......
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
melo

Re: info su cpme andare in pensione

Messaggio da melo »

lino,per quanto ne so,fino a giugno rimane com'è,36 anni effettivi,poi sembra di dover fare 37 anni effettivi di servizio,aspettiamo nuove regole a giugno.
comunque,esiste ancora la possibilità di andare via con 33 anni di serizio e 53 anni di età fino a giugno;io vorrei sfruttare questa legge.
Se il sistema peggiora ho 4 cause di servizio e poi vedo,sono stanco di notti......
Rispondi