Indennità varie di trasferimento d'autorità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da carlo64 »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
essendo prossimo al trasferimento d'Ufficio, vorrei chiedere a chi ci è già passato, quali sono le indennità varie che spettano per questo tipo di trasferimento (per esempio, le 30 diarie, indennità trasferimento, trasloco ecc...). Ho letto alcune circolari al riguardo anche su questo forum, ma vorrei, se possibile, che qualcuno fresco di trasferimento o a conoscenza delle procedure, mi indicasse le varie domande da fare (eventuali fac-simili) e a quanto ammontano, al netto, le indennità previste.
Grazie!


carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da carlo64 »

Nessuno mi può aiutare?
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da carlo64 »

Ci riprovo...
Nessuno del forum è stato trasferito d'Ufficio???
Grazie ne'...
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da antoniope »

Spiega il motivo perchè vieni trasferito d'ufficio.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da carlo64 »

AntonioPE ha scritto:Spiega il motivo perchè vieni trasferito d'ufficio.
Sono stato riformato parzialmente per causa di servizio e quindi, non potendo più svolgere servizi operativi, devo cambiare per forza Comando. Nel mio caso, la sede più vicina prevista per mio status, dista oltre 20 km. dal mio attuale Reparto.
Vengo trasferito "d'Ufficio" semplicemente perchè non ho richiesto il movimento "a domanda".
Ciao
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da Carminiello »

Allora, innanzitutto sei sicuro che avendo non presentato la domanda (che magari ti avrebbe accontentato, sebbene aggratis, nella nuova sede), col trasferimento d'autorità tu vada a soli 20 km? Te lo dico semplicemente perchè un collega nella tua identica situazione si è ritrovato, sebbene con benefici ex legge 100, da Rimini a Piacenza!!!! Detto questo, il trasferimento d'autorità dà diritto a circa 10.000 euro pagati in 24 mesi (importo un pò più alto nei primi 12 mesi, più basso nei seguenti 12). Oppure, se prendi una casa in affitto, puoi optare per il rimborso del 75% dell'affitto per 36 mesi con massimo mensile di 516 euro. Ti spettano in ogni caso le spese di trasloco (ditta traslochi ecc). Ti spetta il foglio di viaggio con autovettura propria e rimborso chilometrico con tabelle ACI. Ti spetta - solo se nn usufruisci di alloggio di servizio- della cosiddetta "prima sistemazione":varia in base al numero dei componenti familiari, diciamo un migliaio di euro se solo, incrementali di qualcosa x moglie e figli. Spero di esserti stato utile.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da carlo64 »

Carminiello ha scritto:Allora, innanzitutto sei sicuro che avendo non presentato la domanda (che magari ti avrebbe accontentato, sebbene aggratis, nella nuova sede), col trasferimento d'autorità tu vada a soli 20 km? Te lo dico semplicemente perchè un collega nella tua identica situazione si è ritrovato, sebbene con benefici ex legge 100, da Rimini a Piacenza!!!! Detto questo, il trasferimento d'autorità dà diritto a circa 10.000 euro pagati in 24 mesi (importo un pò più alto nei primi 12 mesi, più basso nei seguenti 12). Oppure, se prendi una casa in affitto, puoi optare per il rimborso del 75% dell'affitto per 36 mesi con massimo mensile di 516 euro. Ti spettano in ogni caso le spese di trasloco (ditta traslochi ecc). Ti spetta il foglio di viaggio con autovettura propria e rimborso chilometrico con tabelle ACI. Ti spetta - solo se nn usufruisci di alloggio di servizio- della cosiddetta "prima sistemazione":varia in base al numero dei componenti familiari, diciamo un migliaio di euro se solo, incrementali di qualcosa x moglie e figli. Spero di esserti stato utile.
Grazie Carminiello per la gentile risposta, non ci speravo più...
Non so dove mi trasferiranno, ho soltanto specificato che la sede più vicina è a 20 km., quindi da 20 km in avanti...sperando non a 250... Comunque vada mi mancano circa due anni e mezzo, altrimenti avrei sicuramente chiesto una sede "a domanda".
Sei stato di grande aiuto, grazie ancora!
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Indennità varie di trasferimento d'autorità

Messaggio da Carminiello »

Se ti mancano 2 anni e mezzo hai fatto benissimo a farti trasferire d'autorità :-)
Rispondi