in congedo da 12 anni con 29 anni di contributi - pensione?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ADim
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 28, 2016 1:48 pm

in congedo da 12 anni con 29 anni di contributi - pensione?

Messaggio da ADim »

Salve a tutti, Voglio chiedervi se qualcuno sa se poso andare in pensione con la situazione che indico sotto.
Ho 23 anni di contributi effettivi come carabiniere e 6 anni di riscatto per alta montagna per quali ho pagato i contributi. In totale ho 29 anni di contributi come carabiniere. Poi, da quando mi sono congedato ho lavorato diversi anni (cca 6-7 anni) e per questi anni i contributi sono versati all'INPS. Adesso ho l'età anagrafica di 58 anni. Posso fare richiesta di pensione?


friargiu

Re: in congedo da 12 anni con 29 anni di contributi - pensio

Messaggio da friargiu »

ADim ha scritto:Salve a tutti, Voglio chiedervi se qualcuno sa se poso andare in pensione con la situazione che indico sotto.
Ho 23 anni di contributi effettivi come carabiniere e 6 anni di riscatto per alta montagna per quali ho pagato i contributi. In totale ho 29 anni di contributi come carabiniere. Poi, da quando mi sono congedato ho lavorato diversi anni (cca 6-7 anni) e per questi anni i contributi sono versati all'INPS. Adesso ho l'età anagrafica di 58 anni. Posso fare richiesta di pensione?
Ciao, secondo il mio modesto parere, dovresti dare un'occhiata al seguente link :
http://www.inps.it/portale/default.aspx ... =5627&p4=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Tanti Auguri.
Rispondi