IMPORTI PENSIONE,BUONUSCITA,CASSA SOTTUFFICIALI , PPO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Nik
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:11 pm

IMPORTI PENSIONE,BUONUSCITA,CASSA SOTTUFFICIALI , PPO

Messaggio da Nik »

Buongiorno a tutti e Buone Feste .
Prego le vostre gentili e cortesi persone , affinche' vogliate aiutarmi
a capire cosa potra' succedere , quando saro' riformato per causa di
servizio oppure non .

SISTEMA MISTO
- Coniuge e figlio a carico .
- Arruolamento 09.01.1988
- Grado APS. dal 09.01.2003
- Ricongiunzione da civile prima dell'arruolamento nell'Arma dei CC. anni 3 e mesi 10
sono in possesso del Decreto , inoltre faccio parte della categoria lavoratori precoci .
- Servizo Militare 24.07.1984 - luglio 1985 ;
- Ufficio Addetto per la Difesa all'estero (sede particolarmente disagiata) dal
08.11.2007 al 29.10.2010 , indennita' estera , piu' stipendio in Italia ridotto , circa
Euro 1.200,00 mensili ;
- ho precepito l'indennita' di missione intera Nov. 2010- Nov. 2011 ;
- ho percepito l'indennita' di missione ridotta del 30% fino a Novembre 2012 ;
- anni 4 riscatto per 1/5 ;
- anni 1 riscatto per 1/3 (estero ultima fascia , classificata zona particolarmente disagiata);
- in licenza di convalescenza fino al 17.01.2013 , data nella quale saro' riformato
molto probabilmente non per causa di servizio ( il 09.01.2013 maturero' anni 25 effettivi nell'Arma) ;
- Cause di servizio riconosciute :-
1) Gennaio 1991 Tab. A Cat. 8 Max ascrivibile a categoria di pensione ,
per la quale ho percepito Lire 5.112.000 di Equo Indennizzo ;
2) n. 2 cause di servizio riconosciute alla tabella B Max. ;

Praticamente , dovrei aver maturato , 25 anni effettivi nell'Arma , 3 anni e 10 mesi
ricongiunti dall'Inps , all'Inpdap, ho il Decreto ed e' stato inserito nel Foglio Matricolare,
4 anni di Supervalutazione di 1/5 ed 1 anno di supervalutazione di 1/3 .
TOTALE :-
Anni effettivi di lavoro 28 e mesi 10 , anni 5 di supervalutazione , licenza non fruita
anno 2012 per convalescenza .

Mi chiedo quanto andro' a percepire di pensione , di buonuscita e cassa sottufficiali ed in
particolare , (alla luce del fatto che , non ho percepito l'assegno familiare dal 2010 , in quanto
mi hanno risposto dicendo che non rientravo nella fascia , perche' essendo stato all'estero il mio
reddito era alto,) SE L'INDENNITA' CHE PERCEPIVO ALL'ESTERO , RIENTRA NEL CONTEGGIO DEL
MONTANTE DELLA PENSIONE E QUANT'ALTRO VORRETE INDICARMI .

Mi chiedo se non ho potuto percepire l'assegno familiare , significa che , il reddito all'estero verra'
calcolato sul montante contributivo per il conteggio della pensione ?????

Vi sarei veramente molto grato , se voleste, prestarmi la vostra attenzione ed il vostro aiuto, per
poter capire a cosa andro' incontro , nel caso di riforma non per causa di servizio , così da poter
prendere le decisioni piu' opportune .

Nella speranza di una vostra gentile e cortese , invio a tutti voi i miei piu' Cordiali Saluti ed i miei
migliori Auguri per un Felice Anno Nuovo .

Nik


antonio63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2011 11:32 am

Re: IMPORTI PENSIONE,BUONUSCITA,CASSA SOTTUFFICIALI , PPO

Messaggio da antonio63 »

la missione viene calcolato solo ai fini irpef e non contributiva , per la pensione viene calcolato 15 anni con il sistama retributivo e ristanti 18 con il sistema contributivo calcola il 60 percento dell'ultimo stipendio lordo compreso i contributi tfr sui 50 mila e cassa sott sui 10 mila , tanti auguri e ti consiglio di non
transitare nel ruolo civile .
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: IMPORTI PENSIONE,BUONUSCITA,CASSA SOTTUFFICIALI , PPO

Messaggio da fox62 »

Ciao Nik, se riformato anche per patologia NON dipendente da causa di servizio la privilegiata la prendi ugualmente in quanto hai già riconosciuta una patplogia ascritta a tabella A categ. 8^ ed anche due tabelle B. In bocca al lupo per tutto.
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: IMPORTI PENSIONE,BUONUSCITA,CASSA SOTTUFFICIALI , PPO

Messaggio da fox62 »

Ciao Nik, se riformato anche per patologia NON dipendente da causa di servizio la privilegiata la prendi ugualmente in quanto hai già riconosciuta una patplogia ascritta a tabella A categ. 8^ ed anche due tabelle B. In bocca al lupo per tutto.
Maestrodott1968
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 06, 2014 5:44 pm

Re: IMPORTI PENSIONE,BUONUSCITA,CASSA SOTTUFFICIALI , PPO

Messaggio da Maestrodott1968 »

Buongiorno a Tutti, il 15/07/2015 sono stato riformato con 27 anni e 30 giorni di servizio, Appuntato scelto con moglie non a carico e figlia a carico invalida al 100%, la mia pensione netta arrivata a Dicembre 2014 e di € 1290,00 + € 103,00 di assegno familiare che mi verra' versato con arretrati sulla pensione di Febbraio 2015, per un tot. di € 1400,00 circa, + speriamo che sblocchino il funzionale (27) e ci aggiungiamo ancora circa nette € 100.00.......ciao a tutti
Rispondi