IL QUINTO IN UN MESE

Feed - CARABINIERI

billyelliot1964

IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da billyelliot1964 »

Nessuno se ne è accorto almeno in questo forum, e pur non essendo questa una caserma, già dimostra la nostra disattenzione che spesso abbiamo riguardo chi e cosa ci circonda, ma questo collega è il quinto in un mese.
26/11/2010:
Bergamo, carabiniere 53enne suicida in caserma.
Un militare dell'Arma dei Carabinieri si è ucciso oggi nella caserma della Compagnia di Zogno, in provincia di Bergamo.
L'uomo, 53 anni, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. Il brigadiere capo in forza da anni al Nucleo Operativo della Compagnia era molto conosciuto nella zona della Valle Brembana.
Il militare era nel suo ufficio, quando con la pistola d'ordinanza ha premuto il grilletto. Sul posto, sono giunti il comandante della Compagnia Filippo Bentivogli e il comandante provinciale dell'Arma Roberto Tortorella. Ancora non si conosce il motivo del tragico gesto; il 53enne non ha lasciato infatti alcun biglietto.
Come al solito l'Arma, la grande famiglia e chi la dirige, ma anche i colleghi, non si avvedono mai del disagio di un appartenente, già dimenticavo, i numeri non hanno disagio semmai lo danno per chi non ha dimestichezza con la matematica .
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del collega ed un ideale abbraccio a chi non è più tra di noi .


luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da luigi57 »

Non ci sono parole, che possano esprimere il mio dispiacere per quest'ultima notizia. Ancora una morte assurda, avvenuta nel silenzio più totale di un Comando dell'Arma. Sicuramente i vertici cercheranno di racchiudere in un fazzoletto, le loro responsabilità ambigue.
Le mie più sincere condoglianze alla famiglia del caro collega estinto.....
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da leonardo virdò »

Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia del collega malcapitato. Condivido in toto quanto detto dai colleghi Billy e Lino che saluto con stima.
E' inammissibile che i ns vertici racchiudono come dice Lino in un fazzoletto eventi del genere, specie quando questi accadono nelle mura delle caserme VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da leonardo virdò »

leonardo virdò ha scritto:Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia del collega malcapitato. Condivido in toto quanto detto dai colleghi Billy e Lino che saluto con stima.
E' inammissibile che i ns vertici racchiudono come dice Lino in un fazzoletto eventi del genere, specie quando questi accadono nelle mura delle caserme VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!
Le notte in bianco fanno brutti scherzi.

Rinnovo le condoglianze alla famiglia del collega e mi associo alle parole del collega LUIGI57 e non Lino, che comunque saluto lo stesso.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da Admin »

billyelliot1964 ha scritto:Nessuno se ne è accorto almeno in questo forum, e pur non essendo questa una caserma, già dimostra la nostra disattenzione che spesso abbiamo riguardo chi e cosa ci circonda, ma questo collega è il quinto in un mese.
26/11/2010:
Bergamo, carabiniere 53enne suicida in caserma.
Un militare dell'Arma dei Carabinieri si è ucciso oggi nella caserma della Compagnia di Zogno, in provincia di Bergamo.
L'uomo, 53 anni, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. Il brigadiere capo in forza da anni al Nucleo Operativo della Compagnia era molto conosciuto nella zona della Valle Brembana.
Il militare era nel suo ufficio, quando con la pistola d'ordinanza ha premuto il grilletto. Sul posto, sono giunti il comandante della Compagnia Filippo Bentivogli e il comandante provinciale dell'Arma Roberto Tortorella. Ancora non si conosce il motivo del tragico gesto; il 53enne non ha lasciato infatti alcun biglietto.
Come al solito l'Arma, la grande famiglia e chi la dirige, ma anche i colleghi, non si avvedono mai del disagio di un appartenente, già dimenticavo, i numeri non hanno disagio semmai lo danno per chi non ha dimestichezza con la matematica .
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del collega ed un ideale abbraccio a chi non è più tra di noi .
http://www.grnet.it/carabinieri/85-cara ... ttima.html" onclick="window.open(this.href);return false;
frank65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 04, 2010 7:53 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da frank65 »

E come al solito tutto viene scrupolosamente nascosto, sia dal sito dell'Arma sia dai mass-media :(
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da Admin »

frank65 ha scritto:E come al solito tutto viene scrupolosamente nascosto, sia dal sito dell'Arma sia dai mass-media :(
Siamo noi i mass-media, se non le dispiace. Se poi lei pensa che l'informazione (quella con la I maiuscola) sia quella del TG1 di Minzolini piuttosto che il TG5, allora prendo atto delle sue preferenze.

Intanto si legga il Corriere della Sera e l'ANSA sugli articoli fatti da GrNet.it, su una vicenda diversa. Ma è solo un esempio.

ANSA+APCOM: http://www.grnet.it/news/varie.html" onclick="window.open(this.href);return false; (fino a prova del contrario l'ANSA è la maggiore agenzia giornalistica italiana)

Corriere della Sera (fino a prova del contrarioil più grande quotidiano italiano):
http://newrassegna.camera.it/chiosco_ne ... icle=VG4VD" onclick="window.open(this.href);return false; (articolo 1)

http://newrassegna.camera.it/chiosco_ne ... icle=VG4J5" onclick="window.open(this.href);return false; (articolo 2)

La vicenda arriva in Parlamento: http://banchedati.camera.it/sindacatois ... SCRITTA%27" onclick="window.open(this.href);return false;
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da luigi57 »

Admin ha scritto:
frank65 ha scritto:E come al solito tutto viene scrupolosamente nascosto, sia dal sito dell'Arma sia dai mass-media :(
Siamo noi i mass-media, se non le dispiace. Se poi lei pensa che l'informazione (quella con la I maiuscola) sia quella del TG1 di Minzolini piuttosto che il TG5, allora prendo atto delle sue preferenze.

Intanto si legga il Corriere della Sera e l'ANSA sugli articoli fatti da GrNet.it, su una vicenda diversa. Ma è solo un esempio.

ANSA+APCOM: http://www.grnet.it/news/varie.html" onclick="window.open(this.href);return false; (fino a prova del contrario l'ANSA è la maggiore agenzia giornalistica italiana)

Corriere della Sera (fino a prova del contrarioil più grande quotidiano italiano):
http://newrassegna.camera.it/chiosco_ne ... icle=VG4VD" onclick="window.open(this.href);return false; (articolo 1)

http://newrassegna.camera.it/chiosco_ne ... icle=VG4J5" onclick="window.open(this.href);return false; (articolo 2)

La vicenda arriva in Parlamento: http://banchedati.camera.it/sindacatois ... SCRITTA%27" onclick="window.open(this.href);return false;
Per come la penso io non bisogna nemmeno commentare una cosa del genere, sarei tanto volgare da farmi bannare.
Mi ricorda un Brigadiere Comandante di Stazione, che nel 1978 mi voleva punire a tutti i costi, per aver trovato una macchia di sugo sul fornello della cucina. Si è talmente disperatoper non esserci riuscito, che dopo un mese, pace all'anima sua è morto....
frank65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 04, 2010 7:53 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da frank65 »

Siamo noi i mass-media, se non le dispiace. Se poi lei pensa che l'informazione (quella con la I maiuscola) sia quella del TG1 di Minzolini piuttosto che il TG5, allora prendo atto delle sue preferenze.

Certo che non mi dispiace anche se ritengo che, quando si parla di mass-media, di solito si parla principalmente di quotidiani e tv e non sempre di social forum e affini. Raramente ho avuto notizie dai mass-media di suicidi e tentati suicidi nell'Arma dei Carabinieri ma in molti casi, quando non ne ero direttamente a conoscenza, ne ho avuto notizia solo attraverso siti che si occupano della materia militare tra cui GRNET. Quando poi un carabiniere muore in servizio si spalancano le porte dell' informazione, coi nostri capi tanto orgogliosi dell'eroismo del militare caduto ma nessuno parla di tanti altri che muoiono nel silenzio della nostra Benemerita Istituzione.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da Admin »

frank65 ha scritto: Certo che non mi dispiace anche se ritengo che, quando si parla di mass-media, di solito si parla principalmente di quotidiani e tv e non sempre di social forum e affini. Raramente ho avuto notizie dai mass-media di suicidi e tentati suicidi nell'Arma dei Carabinieri ma in molti casi, quando non ne ero direttamente a conoscenza, ne ho avuto notizia solo attraverso siti che si occupano della materia militare tra cui GRNET. Quando poi un carabiniere muore in servizio si spalancano le porte dell' informazione, coi nostri capi tanto orgogliosi dell'eroismo del militare caduto ma nessuno parla di tanti altri che muoiono nel silenzio della nostra Benemerita Istituzione.
Le faccio una confidenza in un orecchio: tra un giorno o due al massimo sarà orgoglioso di noi. Non le posso dire di più :wink:

Ed infine mi permetto sommessamente di darle un piccolo consiglio. Quotidiani e tv (ma soprattutto la tv) sanno che la gente si informa in maggioranza assoluta presso di loro, ed ecco perchè sono così fortissimamente controllate politicamente, perchè, parafrasando George Bernard Shaw, "se non lo dice la Rai allora vuol dire che non esiste".

Le cose però sono profondamente cambiate. I cittadini meno ingenui sanno che le notizie "vere" molto spesso devono andarsele a trovare, ed in questo internet sta sbaragliando il mondo dell'informazione. Non passerà molto tempo, mi creda, che la situazione si capovolgerà e se George Bernard Shaw potesse rivedere la sua frase direbbe: " se non lo dice internet vuol dire che non esiste".

Saluti
billyelliot1964

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da billyelliot1964 »

Per Admin, se è quel che penso, spero che gli diate la più ampia risonanza possibile anche sulle tv nazionali perchè è ora che la gente sappia cosa si nasconde e cosa cova all'interno della " grande famiglia " voi rivendicherete il vostro orgoglio e noi saremo orgogliosi di voi mentre qualcuno, se ha una coscienza dovrà vergognarsi !
frank65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 04, 2010 7:53 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da frank65 »

Le faccio una confidenza in un orecchio: tra un giorno o due al massimo sarà orgoglioso di noi. Non le posso dire di più

Adesso sono curioso.. :!: :?: :idea: :shock:
astracan

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da astracan »

Quest'altra cattivissima notizia, non fà altro che gettarmi ancora di più nell'angoscia più totale . In questo momento il mio pensiero va ai familiari più stretti di tutte quelle persone, amici e colleghi spintisi a quell'insano gesto.
frank65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 04, 2010 7:53 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da frank65 »

Le faccio una confidenza in un orecchio: tra un giorno o due al massimo sarà orgoglioso di noi. Non le posso dire di più

Ho scoperto di cosa si tratta e ho visto, intervistato, su sly anche l'avvocato Carta. Ottima manifestazion e speriamo non sia un caso isolato ma questa guerra continui al fine di ottenere piu' democrazia tra le forze armate e vi sia piu' considerazione da parte del governo, di qualsiasi governo, verso le FF.OO.
Lascio il link quì sotto sperando che funzioni:


http://video.sky.it/?bclid=53147617001& ... 3001#video" onclick="window.open(this.href);return false;
frank65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 04, 2010 7:53 pm

Re: IL QUINTO IN UN MESE

Messaggio da frank65 »

l'avv. Carta visto in tv sembrava + giovane........ :D
Rispondi