IL COMITATO DI VERIFICA

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da iosonoquì »

...chiamare l'URP del Comitato di Verifica al telefono e sentirti rispondere è un'utopia!!!

Sono giorni che cerco di contattarli dalle 9 alle 13 con decine e decine di telefonate...linea quasi paradossalmente sempre libera, ma non risponde mai nessuno.

...ed è una linea per i rapporti con il pubblico!!!!

Semplicemente vergognoso.... !!!


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Purtroppo ci vuole tanta tanta pazienza, insisti e vedrai che risponderanno.

Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da iosonoquì »

..vedi Roberto qual'è il problema? si chiama Ufficio Rapporto con il Pubblico.....

ma quali rapporti? ma quale ufficio? se hai la sfortuna di abitare lontano da Roma non puoi stare attaccato al telefono per ore e giorni sperando che aualcuno dall'altro capo di risponda.

Io....se tratto in questo modo un civile che si presenta il caserma corro il rischio di vedermi aperto un procedimento disciplinare...e alla meno peggio posso beccarmi una bella lavata di testa!!!

L'ufficio rapporto con il pubblico del Comitato di Verifica invece....non risponde nessuno....e a chi ti rivolgi??

Il bello sai qual'è? ho povato a verificare se hanno un indirizzo di posta elettronica certificata.....manco quello!! il "vergonoso" lo confermo....purtroppo!!!
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Insisti...allo 0647618931-41 dal lunedi al venerdi dalle 8,45 alle 12.



Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
billyelliot1964

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da billyelliot1964 »

Pensa che a risponderti può essere un collega (io con uno ci ho litigatoe poi mi ha detto che era un collega), con la differenza che tu fai il carabiniere e quello fà l'impiegato per condo dela Ministero dell'economia . Ma mi spieghi che ci sta a fare un carabiniere o più di uno in quel posto?
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da iosonoquì »

..dopo la brillante prestazione qual'è quella di rompere letteralmente le scatole, finalmente, dopo un callo al dito indice della mano destra sono riuscito a parlare col centralino del Comitato di Verifica.
Ho chiesto di conoscere la risposta circa la causa di servizio....e l'interlocutore, dall'altro capo del telefono mi riferisce che non può dare notizie per telefono, vista la legge sulla privacy!!!!
Mi scappa una risatina....(ingurgitata per non farmene accorgere dall'interlocutore) e allora chiedo: "ma scusi...le ho dato tutti i dati, nome cognome, se vuole le dò il recapito e il mio codice fiscale.....mi spieghi come dovrei fare per avere notizie!"
La risposta non cambia, ci si appella alla Legge sulla privacy e che quindi devo attendere notizie per iscritto....

Visto che sono dotato di posta elettronica certificata, ho provato a cercare un pari indirizzo di posta elettronica del Comitato di Verifica che.....ahimè, non esiste!!!

Grande prestazione!!! Ministro Brunetta....intervenga!!! Possibile che il Comitato di Verifica non sia dotato di Posta Elettronica Certificata???? ...e che io, quale comune mortale, ne sia in possesso?

Qualcuno mi delucidi.....come trovare il bandolo della matassa e ottenere risposta dal Comitato di Vertifica? Come NON abbassarmi al solito strapotere di chi crede di farla sempre franca?

:roll:
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se il Comitato di Verifica si è già espresso sulla dipendenza da causa di servizio della tua patologia, questo non ne riferisce l'esito telefonicamente (se il giudizio del Comitato è recente anni 2009-2010), puoi chiamare il Ministero Difesa a questo numero 06/517051008-9-10-11-12 gli addetti visualizzano al pc gli spostamenti di tali documentazioni, se chiedi al MINISTERO (NON AL COMITATO), molto probabilmente saranno anche in grado di riferirti il giudizio del Comitato sulla dipendenza (favorevole o contrario).

Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da iosonoquì »

..grazie Roby: come al solito preciso e solidale!!!

P.S.: mi rammarica, in ogni caso, dover verificare che un sito istituzionale sia così evasivo e soprattutto la tanto sbandierata posta elettronica certificata sia solo un'utopia. I grandi la fanno sempre da padrone.....
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ovviamente dal giorno in cui Comitato di Verifica si è espresso occorrono un paio di mesi prima che tale esito venga visualizzato nei p.c. del Ministero della Difesa.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da leonardo virdò »

Roberto, io ho chiamato il ministero della difesa al numero che dici tu, in effetti mi hanno risposto subito e dopo aver saputo che le mie cause di servizio a distanza di quasi 10 anni non erano ancora state trattate, nel senso che mancavano le relazioni, alle mie lamentele, mi hanno suggerito di fare un sollecito via fax citando tutti gli estremi degli atti. Ho fatto precisamente quanto dettomi allegando copia delle lettere all'epoca a loro indirizzate ma, ad oggi nessuna risposta,e chissà......
Ciao
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Non riferisci nulla di nuovo, purtroppo è tutto fermo al Min.Dif..
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da leonardo virdò »

Per tutti gli interessati.

Torno in argomento per dirvi che proprio ieri mattina, dietro mio sollecito via fax del 3 agosto scorso inoltrato al Ministero della Difesa affinchè trattasse le mie cause di servizio, lì ferme da circa 10 anni, ho chiamato al Ministero Dif. allo 06/517051008 per avere notizie e, finalmente, una signora/ina molto gentile mi ha detto che le mie cause di servizio,precisamente riferite agli anni: 2001-2002-2006 erano state prese in esame già lo scorso 4 ottobre.
La stessa mi diceva che le tre cause di servizio le stanno trattando con una sola pratica per accellerare i tempi, e che di ciò avrei già dovuto ricevere una missiva inviatami per conoscenza per tramite del mio comando.
Qualcuno mi sa dire che vuol dire?

Saluti
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Leonardo devi richiamare chiedendo ulteriori dettagli in merito .
Ciao
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
domengio

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da domengio »

x Leonardo, probabilmente la signorina del Ministero ha inteso dire che:
quando hanno inviato le tue cause di servizio al comitato, hanno scritto per conoscenza al tuo comando che poi avrebbe dovuto notiziarti della cosa. Logicamente se loro hanno scritto il 04.10.2010 alla tua Legione di appartenenza e tu fai servizio alla Stazione ce ne vuole di tempo mentre ti arriva la comunicazione;
trattando le tre cause di servizio in una sola loro risparmiano tempo ovvero: una sola seduta al comitato, un solo verbale, un solo decreto etc etc..
Non sono in grado di dirti se la cosa è positiva o no.
Ciao Domenico
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: IL COMITATO DI VERIFICA

Messaggio da Roberto Mandarino »

E' sufficiente chiedere ulteriori spiegazioni al Ministero Difesa, gli addetti dovrebbero riferirti anche il giudizio espresso dal Comitato di Verifica relativamente al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio delle patologie di cui soffri.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi