i periodi di aspettativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
yerri63

terapia salvavita

Messaggio da yerri63 »

E' normale che il Comando Generale Arma con il quale mi sto battendo da quando sono stato riformato dal 11.12.2011, per una mia situazione in materia di terapia salva vita.
Mi spiego nel Novembre 2011 chiedevo la concessione del'art 13 del D.P.R. 11.09.2007 N. 170 e succesive modifiche,il 20.1.2012 mi rispondevano che la mia richiesta veniva accordata in parte in quanto la mia aspettativa era divisa in due parte,il primo mi veniva concessa il secondo periodo non poteva rientrare a terapia salva vita in quanto ero in attesa che il comitato di verifica si esprimeva in merito alla mia causa di servizio.Il 04.02.2012 chiedevo il riesame della stessa pratica,il 24.04.2012 con lettera pervenuta tramite comando stazione mi comunicavano che la pratica era trattenuta nei loro uffici per ulteriori approfondimenti del caso,a tutt'oggi non ho più ricevuto nessuna comunicazione, cosa mi suggerite
in materia di terapia salva vita perchè non mi è chiaro il concetto del secondo periodo come spiegato sopra,un cordiale saluto e resto in attesa di una risposta.


yerri63

i periodi di aspettativa

Messaggio da yerri63 »

con questo quesito mi rivolgo a chi sa darmi notizie dettagliate al mio caso,in particolarmodo mi rivolgo al mitico Rambo che lo vedo abbastanza preparato nel campo di aspettativa,ti spiego il mio Comando mi sta rifiutando i benefici di cui art 13 D.P.R. 11.09.2007 n. 170 e successive modifiche,in quanto a loro dire il secondo periodo di aspettativa che viene concesso in attesa che il comitato di verifica si esprime in merito alla causa di sevizio,non rientra nel periodo di aspettativa per infermità in quanto la C.M.O. mi aveva riformato parzialmente,il periodo in questione mi avevano notificato atto dove recitava aspettativa speciale per infermità pertanto a mio avviso e dichiarata a tutti gli effetti aspettativa,se aspettativa non viene considerata dovevo rientrare in servizio ed attendere l'esito del comitato di verifica.Resto in attesa di una convincente risposta.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: i periodi di aspettativa

Messaggio da panorama »

dal forum Esercito si parla di terapia salvavita e convalescenza.

http://forum.grnet.it/esercito-f29/conv ... t4017.html" onclick="window.open(this.href);return false;
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: i periodi di aspettativa

Messaggio da panorama »

La Pub. C-14 sulle licenze, permessi, ecc., del C.G.A. CC. a pag. 38 punto 12 prevede: “Licenza per terapie salvavita” (nota 105 – art. 31, D.P.R. 11 settembre 2007, n. 170)

In caso di patologie gravi che richiedano terapie salvavita ed altre ad esse assimilabili secondo le indicazioni dell’Ufficio medico legale dell’Azienda sanitaria competente per territorio, sono esclusi dal computo dei giorni di licenza straordinaria i relativi giorni di ricovero ospedaliero o di day-hospital ed i giorni di assenza dovuti alle citate terapie, debitamente certificati dalla competente Azienda sanitaria locale o struttura convenzionata o da equivalente struttura sanitaria militare. I giorni di assenza in tema sono a tutti gli effetti equiparati al servizio prestato nell’Amministrazione.
Per agevolare il soddisfacimento di particolari esigenze collegate a terapie o visite specialistiche relative alle patologie in parola, le amministrazioni favoriscono un’idonea articolazione dell’orario di lavoro nei confronti dei soggetti interessati.
yerri63

Re: i periodi di aspettativa

Messaggio da yerri63 »

caro panorama,scrivo per l'ennesima volta che il C.G.CC non ci sente dalle orecchie,la nota che hai pubblicato e ti ringrazio per averla pubblicata cosi la possono leggere in tanti che si trovano nelle mia situazione ti rispiego il mio problema, la ASL competente per territorio a rilasciato giusta certificazione come recita la nota n. 105 con la quale si attesta la grave patologia sofferta e pertanto si dichiara terapia salva vita.Il Comando Generale sono circa otto mesi che non risponde alla mia richiesta di concessione di detti benefici e normale tutto questo secondo il tuo punto di vista,mi sono rivolto ad un legale per procedere sulla normativa della Legge 241/90 E SUCCESSIVE MODIFICHE in merito al silenzio assenzio da parte della pubblica amministrazione,sto avendo la brutta sensazione che detto legale non voglia procedere contro la mia amministrazione,sto valiando la possibilità di cambiare legale pur di avere giustizia sul tempo che si sta allunfìgando per dare una risposta.Secondo il tuo parere perchè il Comamdo Generale non risponde se la documentazione e tutta in regola come vuole la normativa allegata anche relazione tecnica dell'ASL come specificata sopra.Attendo un tua risposta in mmerito
Rispondi