FESI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
kaino65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 20, 2016 8:33 am

FESI

Messaggio da kaino65 »

Buon giorno,scusate la mia ignoranza,ma questa mattina mi sono trovato acredidato dal CNA la fesi del 2016,io sono andato in pensione a novembre 2016,ma in quel anno non ho lavorato tutto il periodo perché ero in convalescenza.
La mia domanda non è che mi hanno accreditato la fesi e poi se la riprendono?????


mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: FESI

Messaggio da mario1960 »

kaino65 ha scritto:Buon giorno,scusate la mia ignoranza,ma questa mattina mi sono trovato acredidato dal CNA la fesi del 2016,io sono andato in pensione a novembre 2016,ma in quel anno non ho lavorato tutto il periodo perché ero in convalescenza.
La mia domanda non è che mi hanno accreditato la fesi e poi se la riprendono?????
Xxxxxxxxxxxxxxxc

Come te cercavo la cassa sott li e ho trovato la FESi. Se hai superato i 180 gg e per intero altrimenti si calcolano i mesi utili.

Ma dimmi per la cassa sott.li come sei messo ? Ciao
kaino65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 20, 2016 8:33 am

Re: FESI

Messaggio da kaino65 »

Ancora nulla di nulla
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: FESI

Messaggio da carlo64 »

mario1960 ha scritto:
kaino65 ha scritto:Buon giorno,scusate la mia ignoranza,ma questa mattina mi sono trovato acredidato dal CNA la fesi del 2016,io sono andato in pensione a novembre 2016,ma in quel anno non ho lavorato tutto il periodo perché ero in convalescenza.
La mia domanda non è che mi hanno accreditato la fesi e poi se la riprendono?????
Xxxxxxxxxxxxxxxc

Come te cercavo la cassa sott li e ho trovato la FESi. Se hai superato i 180 gg e per intero altrimenti si calcolano i mesi utili.

Ma dimmi per la cassa sott.li come sei messo ? Ciao
Scusa mario1960, 180 giorni intendi in servizio, sia che lavori o sia che sei in aspettativa, cioè non in congedo?
Grazie!
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: FESI

Messaggio da mario1960 »

Per Carlo64, per quello che so io 180 gg di presenza annuale comprese licenze ordinarie e i 45 gg di licenze varie e aspettative.

Se invece non si maturano i 180 gg. Si fanno riferimento solo i mesi di presenza Comunque il tuo ex Nucleo Comando ti potrà spiegare meglio. ...
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: FESI

Messaggio da carlo64 »

mario1960 ha scritto:Per Carlo64, per quello che so io 180 gg di presenza annuale comprese licenze ordinarie e i 45 gg di licenze varie e aspettative.

Se invece non si maturano i 180 gg. Si fanno riferimento solo i mesi di presenza Comunque il tuo ex Nucleo Comando ti potrà spiegare meglio. ...
Grazie!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12893
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: FESI

Messaggio da panorama »

2-5-2018 Supplemento ordinario n. 21/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. 1002


(FF.PP. a Ordinamento Militare - CC. e GdiF.)


Art. 30.
Efficienza dei servizi istituzionali

1. Al decreto del Presidente della Repubblica 16 marzo 1999, n. 254, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all’articolo 53, comma 1, dopo la lettera e), è aggiunta la seguente: « f) provvedimenti che dispongono stanziamenti in relazione a quanto previsto dall’articolo 19, comma 1, della legge 4 novembre 2010, n. 183, limitatamente alla quota destinata alle finalità di cui al presente comma.»;
b) all’articolo 59:
1 ) la rubrica è sostituita dalla seguente: «Procedure di informazione, pareri e rapporti con le Amministrazioni»;
2) al comma 2, la parola «20» è sostituita dalla seguente: «30».

2 . Al decreto del Presidente della Repubblica 18 giugno 2002, n. 164, il comma 4 dell’articolo 53 è sostituito dal seguente: «4. Con distinti decreti del Ministro della difesa e del Ministro dell’economia e delle finanze, su proposta dei rispettivi Comandanti Generali, acquisito il parere delle rappresentanze militari centrali ai sensi dell’articolo 59 del decreto del Presidente della Repubblica 16 marzo 1999, n. 254, sono annualmente determinati i criteri per la destinazione, l’utilizzazione delle risorse indicate al comma 1, disponibili al 31 dicembre di ciascun anno, e le modalità applicative concernenti l’attribuzione dei compensi previsti dal presente articolo.».
Rispondi